Andare a correre... dopo lavoro 12
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
- LocalitĂ : Legnano - Rho
Re: Andare a correre... dopo lavoro 12
Mi dispiace. Non bevo neanche per il brindisi di natale. Io faccio parte dei manzi della Gold's Gym. Scusami.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
Ma scusa vieni all aperitivo. Lì bevo anche io. Sempre se non è proprio presto perchè arriverò per le 18.
-
Casoales1973
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : PD/VI
Complimenti@Petronio , tu si che badi al sodo, corri e fai risultati ed esperienze!
A me dispiace un sacco non poter venire a conoscervi a VR, in 1 ora sarei lì ma giusto domenica ho il volo per la Cermania e mi sciropperó una settimana di riunioni, bratwurst essen und viel bier trinken (con rutto libero...).
A me dispiace un sacco non poter venire a conoscervi a VR, in 1 ora sarei lì ma giusto domenica ho il volo per la Cermania e mi sciropperó una settimana di riunioni, bratwurst essen und viel bier trinken (con rutto libero...).
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
-
JJruns
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Verona
Allora, stasera in onda la corsa dei sensi di colpa.
Primo senso di colpa: gli allenamenti nel week end. Oh.. non so che farci. Mentre durante la settimana arrivo a casa dopo lavoro sempre bello carico e con voglia di correre, appena arriva il week end mi cala na pigrizia che metà basta. E così anche sto fine settimana mi son ridotto all'ultimo, uscito alle 17 passate da un po'...
Secondo senso di colpa: il pranzo di oggi. No, vabbè.. ma può la suocera, cuoca strepitosa, organizzarmi un pranzo tipicamente veronese così, a tradimento? Sì, può. E l'ha fatto. Tortellini in brodo di carne, cotechino, carne lessa, pearà .. A seguire, salame di cioccolato fondente. Ora, un rapido calcolo mi dice che la corsa di stasera (vedi sotto) mi ha fatto bruciare meno della metà , anzi molto meno della metà di quello che ho ingurgitato oggi in un'ora di pranzo. Devo darmi una regolata..
E così esco che sta già facendo buio, ho dormito un'oretta abbondante dopo pranzo, ma è evidente sin dai primi passi che la digestione è ancora in corso. Una fatica boia, battiti alti, molto alti per il ritmo che stavo tenendo. Voglia di girare i tacchi e tornare a casa elevatissima. Ma i sensi di colpa hanno la meglio e tengo duro. Faccio un km più lento dell'altro fino a metà corsa più o meno, arrivando quasi a passo moribondo che insomma, dopo tanti allenamenti positivi, ora è un po' una vergogna. Poi, finalmente le cose migliorano, mi assesto su un ritmo comodo e gli ultimi accelero anche un pochino. Tanto per dire il terzo km fatto in 5:35 ha avuto gli stessi battiti del sedicesimo fatto in 5:11. Si vede che nel frattempo ho digerito. Totale 17 km in 95 minuti, volevo arrivare a 100 minuti, ma se inculet anche gli ultimi 5 minuti.. ero sotto casa e non avevo più voglia.
Ottima notizia: non ho metatarsalgia!!
In pratica è andata così: mi stavo vestendo, un po' preoccupato perché sotto il piede mi dava un po' di fastidio anche camminando. Prima di mettere la calza mi è venuto di massaggiare un po' e .. ta ta tannnnnn... ho sentito un callo bello corposo! E direte voi: te ne sei mai accorto prima? Eh.. bella domanda.. no, mai accorto.. dopo le ultime corse finite un po' doloranti mi massaggiavo sì il piede, ma con la calza. Che genio eh?.. Beh.. sta di fatto che ho delicatamente tolto un po' di materiale in eccesso e zacchete.. 17 km corsi senza sentire niente di niente.. Ora mi sa che devo trovare un buon podologo per curare un po' 'sti piedi che, per chi corre, ecco, diciamo che forse sono un filino importanti, ma proprio giusto un filo...
Buona domenica sera, runnerz!
Primo senso di colpa: gli allenamenti nel week end. Oh.. non so che farci. Mentre durante la settimana arrivo a casa dopo lavoro sempre bello carico e con voglia di correre, appena arriva il week end mi cala na pigrizia che metà basta. E così anche sto fine settimana mi son ridotto all'ultimo, uscito alle 17 passate da un po'...
Secondo senso di colpa: il pranzo di oggi. No, vabbè.. ma può la suocera, cuoca strepitosa, organizzarmi un pranzo tipicamente veronese così, a tradimento? Sì, può. E l'ha fatto. Tortellini in brodo di carne, cotechino, carne lessa, pearà .. A seguire, salame di cioccolato fondente. Ora, un rapido calcolo mi dice che la corsa di stasera (vedi sotto) mi ha fatto bruciare meno della metà , anzi molto meno della metà di quello che ho ingurgitato oggi in un'ora di pranzo. Devo darmi una regolata..
E così esco che sta già facendo buio, ho dormito un'oretta abbondante dopo pranzo, ma è evidente sin dai primi passi che la digestione è ancora in corso. Una fatica boia, battiti alti, molto alti per il ritmo che stavo tenendo. Voglia di girare i tacchi e tornare a casa elevatissima. Ma i sensi di colpa hanno la meglio e tengo duro. Faccio un km più lento dell'altro fino a metà corsa più o meno, arrivando quasi a passo moribondo che insomma, dopo tanti allenamenti positivi, ora è un po' una vergogna. Poi, finalmente le cose migliorano, mi assesto su un ritmo comodo e gli ultimi accelero anche un pochino. Tanto per dire il terzo km fatto in 5:35 ha avuto gli stessi battiti del sedicesimo fatto in 5:11. Si vede che nel frattempo ho digerito. Totale 17 km in 95 minuti, volevo arrivare a 100 minuti, ma se inculet anche gli ultimi 5 minuti.. ero sotto casa e non avevo più voglia.
Ottima notizia: non ho metatarsalgia!!
Buona domenica sera, runnerz!
Ultima modifica di JJruns il 12 nov 2023, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Corri! 
-
JJruns
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Verona
All'aperitivo sono in dubbio, ho il compleanno della nipotina nel pomeriggio e la moglie rompe se non son presente.. Allora fai così, acqua all'aperitivo e ti tieni il bonus per la cena..ludovico_van ha scritto: ↑12 nov 2023, 20:11 Ma scusa vieni all aperitivo. Lì bevo anche io. Sempre se non è proprio presto perchè arriverò per le 18.
Corri! 
-
ludovico_van
- Top Runner
Ma la nipotina puoi portarla all aperitivo. POrto le carte per giocare ad Uno. 
-
gandrea
- Top Runner
- LocalitĂ : Udine
io c'ho i polpacci distrutti . na fatica a scendere le scale . dopo che avevo scritto dell'uscita so stati caxxi anche andare a tavola . chiamatemi il rottame del dopo lavoro
il rullo riesco anche a passarlo inventando nuove imprecazioni , passa un po ma poi torna . mah speriamo bene . non sembra un dolore da infortunio. mi ricorda le volte che si facevano i primi allenamenti di calcio dopo la pausa estiva .
il rullo riesco anche a passarlo inventando nuove imprecazioni , passa un po ma poi torna . mah speriamo bene . non sembra un dolore da infortunio. mi ricorda le volte che si facevano i primi allenamenti di calcio dopo la pausa estiva .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
- LocalitĂ : Lugano
Buona settimana a tutti, belli e brutti,
io in stato di rincoglionimento mica da ridere, stamattina sono riuscito anche a rompere il porta saponette di vetro in bagno.
io in stato di rincoglionimento mica da ridere, stamattina sono riuscito anche a rompere il porta saponette di vetro in bagno.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocitĂ in min al km
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
GiĂą dalle brande, sfaticati!!!!
Buon lunedì!
@JJruns : sei meraviglioso, lesso e pearà e poi running, hahaha che fòra
Sta cosa del we lazy comunque capita anche a me, raramente ma mi succede, credo dipenda dalla voglia di scaricare tutta la tensione accumulata in settimana e il rifiuto inconscio di "dover" correre tot km o un determinato allenamento, ci sta tutto
@ludovico_van : arrivi alle 18 a Vr o all'aperitivo? in caso se hai bisogno posso ritirarti il pettorale
Buon lunedì!
@JJruns : sei meraviglioso, lesso e pearà e poi running, hahaha che fòra
Sta cosa del we lazy comunque capita anche a me, raramente ma mi succede, credo dipenda dalla voglia di scaricare tutta la tensione accumulata in settimana e il rifiuto inconscio di "dover" correre tot km o un determinato allenamento, ci sta tutto
@ludovico_van : arrivi alle 18 a Vr o all'aperitivo? in caso se hai bisogno posso ritirarti il pettorale
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao @Beppogo ! Come state te e il babbo? 
21: 1:50:49 - 2024 Verona