Io sono nella tua stessa condizione, da quando ho capito che si può finire una Maratona senza una preparazione, naturalmente rinunciando al tempo finale, ho iniziato ad essere più leggero mentalmente, ai 30 km di corsa bene o male arrivi, poi si alterna camminata e corsettina leggera fino al traguardo se le gambe sono dure, si chiacchiera con altri partecipanti, ti godi il percorso, mangi ad ogni ristoro e la gara dura molto di più e di conseguenza ammortizzi meglio il costo del pettorale, fatta così Praga a Maggio in 4 ore e 30 minuti, e ribisserò a Firenze, vedrai ciò che conta veramente in Maratona è solamente passare il traguardo, c'è gente che ogni settimana fa gare o pacer in 6 ore in giro per l'Italia e sono sempre felici e sorridenti, quindi stai entrando in una nuova visione della Maratona, non più gara ma piacere della corsa e di vivere l'evento, tanto i tempi buoni li abbiamo fatti in passato, poi un giorno se ne avremo di nuovo voglia di prepararne una maratona per bene lo faremo, ma adesso divertiamoci e mai pensare al ritiro a meno che ci siano problemi muscolari.
Ci vediamo a Firenze
Grazie del supporto...e soprattutto spero di entrare in griglia con la testa giusta (quella che hai correttamente descritto tu) per godermi la gara!
A Firenze
https://www.strava.com/athletes/58529936 10km:44m50s -10 km del Mare 2023 15km:1h10m39s - RomaUrbsMundi 2018 Mezza Maratona:1h33m46s - RomaOstia 2023 Maratona:3h37m14s - Maratona di Roma 2023
prevedono 4 gradi alle 8 e max 11 a mezzogiorno
andro in lungo e mizuno breath termo con sopra una maglietta estiva per agganciare il pettorale e sentire meno aria.
Guanti e fascia
Sacco della tintoria in partenza.
------
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765