[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Ciao tutti,
Comincio con il ringraziarvi per questo forum e per le informazioni super interessanti che ho avuto la possibilità di trovare, davvero complete e utili.
Scrivo perché sono alla ricerca di un tapis roulant per uso domestico e mi rivolgo a voi esperti per avere dei consigli su cosa orientarmi.
Queste alcune informazioni utili:
- budget max 1500€.
- età 42, altezza 180cm peso 90kg, moglie età 40, altezza 165 cm peso 50kg.
- utilizzo: io 4/5 sessioni settimana da 60/90 Min, 10/15 km. Moglie 4/5 sessioni 60 Min, camminata con pendenza.
- pieghevole.
- bluetooth, connessione internet, compatibile con App
Considerati i requisiti sopra, cosa potreste consigliarmi?
Qualcuno che ne fa un uso simile e può consigliarmi la macchina che usa e come si trova?
Grazie in anticipo e buona corsa a tutti.
Riccardo
Comincio con il ringraziarvi per questo forum e per le informazioni super interessanti che ho avuto la possibilità di trovare, davvero complete e utili.
Scrivo perché sono alla ricerca di un tapis roulant per uso domestico e mi rivolgo a voi esperti per avere dei consigli su cosa orientarmi.
- budget max 1500€.
- utilizzo: io 4/5 sessioni settimana da 60/90 Min, 10/15 km. Moglie 4/5 sessioni 60 Min, camminata con pendenza.
- pieghevole.
Qualcuno che ne fa un uso simile e può consigliarmi la macchina che usa e come si trova?
Riccardo
-
- Novellino
Ciao a tutti, qualcuno ha il diadora 11.6 con potenza nominale 3,5 hp? Grazie!
-
- Novellino
Ciao, grazie per la risposta.sas1965 ha scritto: ↑16 nov 2023, 16:35Ciao,
il lavoro che hai descritto è molto impegnativo per il motore di un Tapis roulant, home fitness.
Ci sono alcuni modelli che hanno motore a corrente alternata, e sicuramente possono resistere meglio a un lavoro simile.
Per il prezzo penso che a meno di 1400.00/1500.00€ non si trovi nulla di serio.
Oppure un, professionale, ricondizionato e garantito, però in questo caso prezzo ancora più alto.
In ogni caso importantissima lubrificazione del piano di corsa.
In rete c'è qualche modello, ma un tapis roulant come cerchi tu a prezzi minori, non penso esista.
Se posso essere d'aiuto sono qui.
Buona serata.
In effetti ero arrivato anche io alla conclusione che mi occorre un motore in alternata, e questo ha aiutato a stringere il cerchio su prodotti più seri e meno da discount.
In lista mi sono rimasti, circa equivalenti:
- Fassi 12.4 AC a € 1000 (garanzia motore 12 anni)
- Sole F65 AC a € 1400 (garanzia motore 10 anni)
- Toorx Endurance a € 1250 (garanzia motore 5 anni)
Al momento sto propendendo per il Fassi non tanto per il prezzo ma perché il venditore Greenfit pone in modo più chiaro le condizioni di garanzia: prevedono o l’invio del ricambio con montaggio guidato da parte del cliente (che a me sta bene perché ho buona manualità) oppure ritiro e riconsegna a domicilio a carico venditore, con presa in consegna “sulla porta” (e mi sta bene perché terrò il TR a piano strada).
Che il trasporto in garanzia sia a carico venditore lo davo per scontato, ma a quanto pare non lo è: per il Sole venduto da Intergym le condizioni prevedono in caso di sostituzione la spedizione a carico cliente… non è che mi faccia stare molto tranquillo, come garanzia.
Mentre per i prodotti Toorx è molto variabile sulla base dei rivenditori, che sono tanti e non tutti sono chiari sulle condizioni.
Tu hai avuto esperienze con questo tipo di situazioni? O con i prodotti Fassi?
-
- Novellino
Ciao,
sei più informato di me.
Sole, bel prodotto, forse il più bello e prestazionale, ma assistenza un punto interrogativo.......c'è da dire , però, se hai buona manualità cambiare una scheda motore, in caso, è una cosa che faresti tranquillamente.
Il motore non si spacca, vai tranquillo.......quindi , dicevo bel prodotto.
Fassi altro bel prodotto, e, costa anche 400 euro in meno .......che non è poco.
Toorx Endurance, ne ho venduti ai tempi, diversi esemplari, tutti andati bene, e a 1250.00€ non è male per niente.
Se fosse più diffusa come marca, comprerei il Sole, ma Intergym è unico venditore e importatore in Italia , se per sbaglio dovesse chiudere.........dove vai a prendere i pezzi???????
Greenfit, quindi Fassi , è una realtà già più grande.......forse mi sentirei più garantito.
Toorx, quindi Garlando , sono i più grandi del mercato Italiano e inviano tecnici a casa del cliente, o almeno fino a 2 anni addietro lo facevano...........Endurance è valido.
Comunque , ti ripeto se hai buona manualità , e ti inviano i pezzi vai tranquillo con tutti .
Se hai bisogno sono a disposizione.
Buona giornata.
sei più informato di me.
Sole, bel prodotto, forse il più bello e prestazionale, ma assistenza un punto interrogativo.......c'è da dire , però, se hai buona manualità cambiare una scheda motore, in caso, è una cosa che faresti tranquillamente.
Il motore non si spacca, vai tranquillo.......quindi , dicevo bel prodotto.
Fassi altro bel prodotto, e, costa anche 400 euro in meno .......che non è poco.
Toorx Endurance, ne ho venduti ai tempi, diversi esemplari, tutti andati bene, e a 1250.00€ non è male per niente.
Se fosse più diffusa come marca, comprerei il Sole, ma Intergym è unico venditore e importatore in Italia , se per sbaglio dovesse chiudere.........dove vai a prendere i pezzi???????
Greenfit, quindi Fassi , è una realtà già più grande.......forse mi sentirei più garantito.
Toorx, quindi Garlando , sono i più grandi del mercato Italiano e inviano tecnici a casa del cliente, o almeno fino a 2 anni addietro lo facevano...........Endurance è valido.
Comunque , ti ripeto se hai buona manualità , e ti inviano i pezzi vai tranquillo con tutti .
Se hai bisogno sono a disposizione.
Buona giornata.
-
- Novellino
Ciao Riccardo,Rilod ha scritto: ↑19 nov 2023, 9:52 Ciao tutti,
- budget max 1500€.
- pieghevole.
Riccardo
hai un fisico potente, quindi sicuramente una macchina con una buona struttura, intendo robusto.
Il piano di corsa, riceve delle belle sollecitazioni quindi un peso utente 130 kg almeno.
Il budget che hai a disposizione lo permette.
Quasi tutti i tapis roulant, hanno la prerogativa di alzare il piano di corsa una volta che non si usano in modo da occupare poco posto, quindi pieghevoli; oppure intendi, " salvaspazio", ovvero quelli che una volta chiusi stanno in verticale e volendo si possono anche mettere dietro una porta?
Per il fatto della multimedialità io ti consiglio di individuare un prodotto che ti possa soddisfare dal punto di vista diciamo dell'allenamento, per poi esaminare la compatibilità ai requisiti che ricerchi tu.(bluetooth, connessione internet, compatibile con App )
Buona corsa anche a te.
-
- Novellino
Ciao a te e grazie mille per la risposta.
Per pieghevole intendo entrambe le opzioni che hai indicato, sia col piano corsa che si solleva sia quelle salvaspazio.
Avresti idea di un qualche modello da consigliarmi in base alle specifiche del mio messaggio?
Ho visto l'Intense run da Decathlon e mi pare un prodotto interessante, sia dal punto di vista delle prestazioni sia dal punto di vista dell'assistenza.
Sul sito Decathlon ci sono anche altre marche come BH Fitness che fanno ottimi prezzi.
Ma anche Fassi, horizzont, toorx, nordick track... insomma c'è una marea di marche che potrebbero andare bene e fare al caso mio e per chi si approccia a questo mondo è un tantino complicato.
Grazie ancora a tutti
Per pieghevole intendo entrambe le opzioni che hai indicato, sia col piano corsa che si solleva sia quelle salvaspazio.
Avresti idea di un qualche modello da consigliarmi in base alle specifiche del mio messaggio?
Ho visto l'Intense run da Decathlon e mi pare un prodotto interessante, sia dal punto di vista delle prestazioni sia dal punto di vista dell'assistenza.
Sul sito Decathlon ci sono anche altre marche come BH Fitness che fanno ottimi prezzi.
Ma anche Fassi, horizzont, toorx, nordick track... insomma c'è una marea di marche che potrebbero andare bene e fare al caso mio e per chi si approccia a questo mondo è un tantino complicato.
Grazie ancora a tutti
Ultima modifica di Moderatore Verde il 22 nov 2023, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non riportare il messaggio precedente
Motivazione: Non riportare il messaggio precedente
-
- Novellino
Ciao,
BH fa' dei bei prodotti, alcuni hanno il motore un po' piccolo rispetto al prezzo, o alle altre caratteristiche, ma a me piacciono.......non ho informazioni sull'assistenza.
Nordictrack, secondo me ottimi, ne ho avuti 2; sono prodotti da Icon Health & Fitness, ditta molto affermata, solo che vedo ora on line l'offerta è scarsa con modelli fuori prezzo per le caratteristiche che hanno.
Proform altro brand della Icon Health & Fitness , vale il discorso dei Nordictrack.
La Icon Italia non esiste più e penso che i prodotti vengano dalla Francia......almeno una volta era cosi; a me piacevano molto ma non ho idea di come sia l'assistenza , e in che modo venga seguito il cliente nel post vendita.
Toorx, azienda della Garlando, tapis roulant che fanno il loro lavoro, MARATHON, ENDURANCE,TRX 100 3.0 (un poco più datati), ma collaudati e secondo me validi.
Per quel che riguarda tapis roulant tradizionale, o salvaspazio la differenza è grossa.
A parità di prestazioni e caratteristiche i salva spazio costano di più e per avere un attrezzo stabile e valido devi andare su di prezzo.
Il tapis roulant tradizionale , ossia pieghevole , è sempre meglio.........
l'Intense run, il prodotto da te segnalato , quasi sicuramente è costruito da Icon Health & Fitness e poi Decathlon mette il suo brand......mi sembra un po' leggero di motore, e per quel prezzo puoi trovare di meglio.
Prova a dare un'occhiata a questi Brand e vedi se c'è qualcosa che ti potrebbe soddisfare.
Io, se dovessi avere bisogno, sono sempre a disposizione.
Un saluto.
BH fa' dei bei prodotti, alcuni hanno il motore un po' piccolo rispetto al prezzo, o alle altre caratteristiche, ma a me piacciono.......non ho informazioni sull'assistenza.
Nordictrack, secondo me ottimi, ne ho avuti 2; sono prodotti da Icon Health & Fitness, ditta molto affermata, solo che vedo ora on line l'offerta è scarsa con modelli fuori prezzo per le caratteristiche che hanno.
Proform altro brand della Icon Health & Fitness , vale il discorso dei Nordictrack.
La Icon Italia non esiste più e penso che i prodotti vengano dalla Francia......almeno una volta era cosi; a me piacevano molto ma non ho idea di come sia l'assistenza , e in che modo venga seguito il cliente nel post vendita.
Toorx, azienda della Garlando, tapis roulant che fanno il loro lavoro, MARATHON, ENDURANCE,TRX 100 3.0 (un poco più datati), ma collaudati e secondo me validi.
Per quel che riguarda tapis roulant tradizionale, o salvaspazio la differenza è grossa.
A parità di prestazioni e caratteristiche i salva spazio costano di più e per avere un attrezzo stabile e valido devi andare su di prezzo.
Il tapis roulant tradizionale , ossia pieghevole , è sempre meglio.........
l'Intense run, il prodotto da te segnalato , quasi sicuramente è costruito da Icon Health & Fitness e poi Decathlon mette il suo brand......mi sembra un po' leggero di motore, e per quel prezzo puoi trovare di meglio.
Prova a dare un'occhiata a questi Brand e vedi se c'è qualcosa che ti potrebbe soddisfare.
Io, se dovessi avere bisogno, sono sempre a disposizione.
Un saluto.
-
- Maratoneta
Sfrutto la tua conoscenza per chiederti com'è l'assistenza Horizon? più in generale quale brand consigli per non stare ad impazzire con l'assistenza qualora ci fossero problemi?
Grazie tante
Grazie tante
Ultima modifica di andytnt il 24 nov 2023, 12:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Ti parlo con estrema franchezza, la mia conoscenza al livello di attrezzi è dovuta ad anni di vendita, e nel numero di 2 attrezzi, di utilizzo intensivo.
Nel 2021 ho cambiato lavoro e sono fermo al 2021 comunque ho chattato ora con un sito che vende Horizon e mi dicono che i tecnici vengono a casa .
Quindi discorso diciamo, trasversale, valido per tutti i brand ; tempo medio di una assistenza a domicilio, dai 30 ai 60 giorni, in periodi di forti vendite e di utilizzo maggiore quindi autunno/inverno; per l'invio di pezzi molto meno.(Technogym discorso a parte, loro vendono direttamente quindi assistenza più veloce........però sono cari ammazzati.........)
Io negli ultimi anni lavoravo con Garlando ,qundi Toorx e Everfit soprattutto........... e vale il discorso che ho fatto sopra.
Gli Horizon mi sembrano belli e con buone caratteristiche comunque.
Un saluto
Nel 2021 ho cambiato lavoro e sono fermo al 2021 comunque ho chattato ora con un sito che vende Horizon e mi dicono che i tecnici vengono a casa .
Quindi discorso diciamo, trasversale, valido per tutti i brand ; tempo medio di una assistenza a domicilio, dai 30 ai 60 giorni, in periodi di forti vendite e di utilizzo maggiore quindi autunno/inverno; per l'invio di pezzi molto meno.(Technogym discorso a parte, loro vendono direttamente quindi assistenza più veloce........però sono cari ammazzati.........)
Io negli ultimi anni lavoravo con Garlando ,qundi Toorx e Everfit soprattutto........... e vale il discorso che ho fatto sopra.
Gli Horizon mi sembrano belli e con buone caratteristiche comunque.
Un saluto
-
- Maratoneta
Grazie, gentilissimo