Eccomi!
Allora, ricapitolando:
- mi sono divertito un sacco
- ho bevuto il prosecco
- ho mangiato il salame
- ho mangiato polenta e musetto
- Ah, ho anche corso una maratona con un buon tempo
Direi che è andata benone!
Ritrovo con soliti forumendoli (anche se non partecipano più) ed andati con andatura molto rilassata alla partenza. Non sembrava neanche una gara!
Percorso molto bello, direi rustico visto i molti tratti sterrati. In percentuale molto di più rispetto alla 21. Comunque tutto fattibilissimo con le scarpe da strada. Ma tra questo ed il dislivello non era da prendere come gara da tempo.
Fatto fino al km 17 in compagnia di
@grid chiacchierando con ritmo "pane e salame". Poi in un pezzo più freddo ed in ombra ho allungato un po' per scaldarmi ed in un'altra discesa ho mollato le gambe. Al ristoro successivo non l'ho più trovato ed ho proseguito da solo.
A parte i primi 10 km piatti poi il percorso era collinare ma corribile, tranne 3 strappi. Il primo è stato quello per arrivare alla chiesina della foto di
@grantuking !
Io ho proseguito con calma e la fatica è arrivata solo verso il km 34. Avete presente quando i km scorrono via senza accorgersene? Ecco!
Alla fine arrivo stanco ma non finito in 4h34.
Solo 41,2 km (ma si sapeva, non era ufficiale) con 600 D+ (dichiarati 450).
I ristori per i primi 30 km ottimi ed abbondanti. Oltre a quelli ufficiali con panettone, banane, salame, musetto (cotechino) con polenta caldi, formaggio, bibite tra cui tè caldo e prosecco, c'erano anche quelli delle cantine. Alcuni anche solo prosecco.
Unica cosa negativa è stata il buco di 7 km tra il ristoro al km 29 e quello a 36 e passa. Proprio quando si va in difficoltà.
Per il resto un sacco di volontari lungo il percorso.
Clima freddo ma non ghiacciato, sole splendente ma che non ha mai scaldato tanto. Il giusto per non sentire freddo.
Io sono rimasto sempre ben coperto, guanti compresi.
Alla fine bella festa in compagnia, come sempre
Qualche foto by grid: