Complimenti a tutti!! @Antataz eh mi ricordo alla mezza del Chianti di come corri in discesa.. un missile praticamente!! Complimenti ancora e comunque, oh, prossima settimana c’è Pisa, a sto punto facci un pensierino!
Nadia
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
Nadia ,ti ringrazio troppo buona ,non ce la farei a fare anche Pisa ma mi piacerebbe un sacco poterti aiutare nel tuo Pb e lo sai che sarebbe ganzissimo darti una mano (sempre se ce la facessi).
Però ora devo ricaricare un po' le pile
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'
Oggi per me ottima giornata, sono partito con il freno a mano tirato un po’ per la paura delle salite nella prima parte, ma soprattutto per i dubbi che avevo sulla tenuta, nelle ultime settimane tra distorsione alla caviglia e influenza pesante non mi sono allenato molto bene.
Parto poco sotto il 5’/km, con l’idea di accelerare più avanti e vedere se riesco ad avvicinarmi al PB. Tengo comunque un ritmo discreto, anche considerando che si sale tanto, non mi capacito di come continui a sentire i pacer delle 3.30 poco dietro di me, stan tenendo ritmo costante senza considerare le salite, e dentro di me soffro per quei poveri trascinati e spinti contro un probabile muro… ma per me è un po’ di spinta extra, sopra le 3.30 non voglio arrivare di certo oggi. Insomma giro alla mezza in 1.44, mi dico che tutto sommato sembra tutto in ordine, gambe con qualche dolorino, cardio invece perfetto nonostante le salite, e comincio a sciogliere le briglie. Anche io amo correre in discesa, comincio a macinare sorpassi e km a 4.45 e anche sotto, mi tiro dietro un gruppetto in risalita ma poi stacco anche loro, mi si accende la luce sulla possibilità di provare il PB, che era un’idea vaga prima della partenza ma col passaggio alla mezza sembrava tramontata. I saliscendi continuano, non so chi ha detto che è percorso da PB, ma non mi sembra proprio… però oggi quasi quasi il PB me lo vado a prendere. Comincio a far confusione sulla proiezione del tempo finale, vabbè pochi calcoli, acceleriamo ancora, dal 38mo scendo sui 4’35”, l’ultimo km volo a 4’15” e taglio il traguardo a 3.24.21, tolto un minuto e mezzo da aprile, insperato qualche settimana fa dove mi ero fatto anche un giorno in stampelle, ma anche solo al passaggio della mezza.
Poi bel terzo tempo con gli amici del forum. Tanti complimenti a tutti quelli che hanno corso oggi, @poco82@Muttley_76 e @Antataz per i grandi PB, ma anche @Bruce77, @Federico20F per la sua prima maratona e @shasha74… per l’organizzazione del terzo tempo! Ahahah no dai, bravo ad aver tenuto duro e averla portata a casa!
Per me era la quarta volta a Reggio, oltre ad essere ben organizzata è a meno di mezz'ora da casa quindi ci ho preso gusto.
Mi presento a questa maratona sempre con grandi ambizioni, ed anche quest'anno, parto per fare il PB.
Partenza un pelino veloce ma poi mi metto regolare per scendere sotto le 3h, la prima parte di gara è in leggera salita e arrivo alla mezza in 1h29 e rotti... però mi rendo anche conto che le gambe non sono belle briose come dovrebbero essere.... e va bè, già al 30k vado in crisi e scendo con il ritmo , chiudo in 3h05 un pò deluso. Poi me ne faccio uno ragione avendola preparata in circa 2 mesi, dopo l'infortunio che mi ha tenuto fermo per tutto settembre.
Poi mi rifaccio a pranzo con gli amici del forum!! Complimenti ancora a @poco82@Stef83@Muttley_76 per gli ottimi PB, @shasha74 per la consueta organizzazione del terzo tempo e @Federico20F per il battesimo in maratona.
Citazione d'onore per @Alberto Daniel a cui ho fatto compagnia solo per un breve pezzo di gara ma che è finalmente riuscito ad abbattere il muro delle 3h e vincere pure la sua categoria .
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore https://www.strava.com/athletes/12683832