Beppogo ha scritto: ↑11 dic 2023, 15:37
@Moran grazie fatto, funzione molto utile, ero indeciso se tenere la parte corsa o quella in macchina che era come velocità al km, il doppio piu veloce di Kiptum.
Un mio amico parecchi anni fa, quando iniziavano a uscire i primi orologi gps, registrò un'attività camminando nel corridoio del Frecciarossa sul tratto Milano-Bologna. 298 km/h di media e soddisfazione immensa.
In bocca al lupo per la situazione oculistica.
Per me stasera altra camminata, un po' più breve, 4 km, ginocchio lievemente infastidito ma rispetto a un mese fa il miglioramento ormai è netto. Si procede a passo di lumaca, ma si procede.
umidità che anche stasera qua c'è da vendere e si sente tutta . non freddo di temp ma lo amplifica bomba .. fuori sembra che abbia piovuto ..mah vedremo domani cosa farò . ancora non ho deciso.. non è che sia una cosa ne divertente ne rilassante
Grazie ragazzi, in bocca al lupo anche @ludovico_van, grande la scena del freccia rossa
Il polar mi toglieva un po’ di velocità nel rilevamento, sti sbaffa aringhe
…non è che adesso sia un saetta, ma sono dei minuti al km più presentabili
I polar sono precisi, sono i garmin che regalano secondi al km come campagna di marketing per aumentare le vendite
Scherzi a parte, io preferisco i polar, anche se non sono talebano e se volete regalarmi un garmin lo accetto
i polar sopra il modello base probabilmente sono precisi, io avevo un vecchio ignite (penso sia il modello piu basico) pero' che mi dava misure molto contrastanti sulla velocità, sbalzi di molti min al km in distanze relativamente brevi.
La doc. mi ha detto che posso correre, prossima visita 22 dicembre per decidere quando fare la trasferta da quelli che parlano francese, percio' stasera allenamento scaligero e magari domani sostituisco le vecchie cumulus
Io francamente non so quale sia il più preciso o il meno preciso , tanto ormai pratico la corsa onirica. Quindi il tempo non ha più senso. E quando potrò uscire a correre attaccato ad un drone, non avrà più senso neanche lo spazio.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
I vecchi Garmin forse sì, i nuovi sono più precisi, anche se nessuno raggiunge quella del mio rimpianto TomTom. In gare misurate la differenza con il mio 245 rimane al di sotto dell'1%, che è più che sufficiente. Nell'ultima maratona di Rotterdam per esempio mi ha sgarrato di 335 metri, cioè lo 0,79% (42,530 km percorsi secondo l'orologio). In termini di secondi, se vai a 6'/km la differenza è di 2,8 secondi al km. Questo senza tenere conto del fatto che in realtà la differenza è minore, perché in qualsiasi gara non segui di certo sempre perfettamente la linea teorica ideale che misura esattamente 42,195 km (o qualsiasi sia la distanza misurata ufficialmente della gara).
Minchia ragazzi, che post del nostro moran. A me ha sempre interessato capire se e dico SE all'interno di Garmin, la precisione migliori andando su di prezzo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.