Andare a correre... dopo lavoro 13
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Andare a correre... dopo lavoro 13
buongiorno
non conosco direttamente il mondo Polar (che nasce per la rilevazione cardio), ma il modo Garmin da sempre si occupa di tecnologia per la rilevazione GPS in tutti i campi (aeronautico, nautico, etc..) per cui dal punto di vista della affidabilità e precisione credo non abbia rivali.
@ludovico_van come dice Moran lo step in fatto di precisione è tra modelli più vecchie e quelli recenti; la differenza andando su di prezzo a parità di generazione è nella velocità del processore e nella maggiore presenza di ammenicoli più o meno utili, ma il "motore" di base per la rilevazione GPS credo sia identico
Comunque lato corsa ieri sera mi sono fatto 45' minuti lenti rigeneranti e stasera avrei in programma di ripetere lo stesso identico allenamento
In questi giorni mi tocca correre nel centro del paese vicino causa nebbia bella fitta, con la frontale veramente con la nebbia non si vede un cavolo
non conosco direttamente il mondo Polar (che nasce per la rilevazione cardio), ma il modo Garmin da sempre si occupa di tecnologia per la rilevazione GPS in tutti i campi (aeronautico, nautico, etc..) per cui dal punto di vista della affidabilità e precisione credo non abbia rivali.
@ludovico_van come dice Moran lo step in fatto di precisione è tra modelli più vecchie e quelli recenti; la differenza andando su di prezzo a parità di generazione è nella velocità del processore e nella maggiore presenza di ammenicoli più o meno utili, ma il "motore" di base per la rilevazione GPS credo sia identico
Comunque lato corsa ieri sera mi sono fatto 45' minuti lenti rigeneranti e stasera avrei in programma di ripetere lo stesso identico allenamento
In questi giorni mi tocca correre nel centro del paese vicino causa nebbia bella fitta, con la frontale veramente con la nebbia non si vede un cavolo
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
PB:
-
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno guerrieri dei GPS
Per quanto mi riguarda con Garmin mi trovo molto bene e i dati su App sono davvero molti e interessanti, a mio uso il tempo a km mi aiuta tantissimo per impostare allenamenti che altrimenti farei alla pressapoco ma non sono fissata eh, in maratona ad esempio per me è fondamentale per non esagerare e poi pagarla cara, anche nelle ripetute è fondamentale, mi restituisce un valore su cui ragionare di conseguenza
poi secondo più secondo meno non è importante; Ludo al crescere di prezzo aumentano le funzioni ma non è detto che cresca la precisione, sempre col mio esempio, ho un fenix 6 che è già un modello più costoso dei Forerunner per dire ma l'aggancio del segnale mi ha sempre dato problemi rispetto al mio vecchio 225, in compenso è una figata se hai dislivello, il dato è molto preciso e caricando la traccia mi indica molto bene il percorso segnalando se vado fuori tracciato, davvero utile se sei nel bosco e ci sono più diramazioni, la domanda a parer mio è di che tipo di dati si ha bisogno e quali si utilizzano maggiormente
Bene @Beppogo per la corsa e per l'occhio teniamo sempre le dita incrociate
In bocca al lupo anche @Petronio per la ripresa e buona palestra
Io dovrei ficcare qualche km in pausa pranzo, la giornata non è bellissima ma almeno mi scongiuro il freddo intenso serale

Per quanto mi riguarda con Garmin mi trovo molto bene e i dati su App sono davvero molti e interessanti, a mio uso il tempo a km mi aiuta tantissimo per impostare allenamenti che altrimenti farei alla pressapoco ma non sono fissata eh, in maratona ad esempio per me è fondamentale per non esagerare e poi pagarla cara, anche nelle ripetute è fondamentale, mi restituisce un valore su cui ragionare di conseguenza

Bene @Beppogo per la corsa e per l'occhio teniamo sempre le dita incrociate

In bocca al lupo anche @Petronio per la ripresa e buona palestra

Io dovrei ficcare qualche km in pausa pranzo, la giornata non è bellissima ma almeno mi scongiuro il freddo intenso serale

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Top Runner
Grazie ragazzi. Mi piacerebbe averne uno che abbia le funzioni " motivazionali". Che per esempio , quando non hai voglio di correre si sente la voce che dice " dai, muoviti , merdaccia! "
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Provo ad uscire oggi anche se il tendine non lo sento al 100 %.... il mio garmin mi ha detto " CORRI SMIDOLLATO!!!!!"

-
- Top Runner
Full Metal Garmin

-
- Top Runner
Dopo una parentesi Polar e TomTom sono tornato con la coda tra le gambe al vecchio Garmin che considero superiore in tutto. Adesso ho un Enduro che trovo molto preciso e che in un attimo prende la posizione. Penso che, comunque, un modello meno costoso vada benissimo.
La sderenata di ieri in palestra si fa sentire... oggi nun se lavora. Semo morti (in un Ministero a Roma tanti anni fa, cit.).

La sderenata di ieri in palestra si fa sentire... oggi nun se lavora. Semo morti (in un Ministero a Roma tanti anni fa, cit.).

PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
- Guru
Take pride in how far you've come.
PB:
PB:
-
Donatore
- Guru
Anch'io avevo il mitico TomTom (lo Spark 3).. precisissimo, cambiato solo perché, correndo, non ci vedevo 'na mazza..

Però, credo che i nuovi Garmin di fascia alta con frequenze multibanda abbiano ora una precisione che supera il vecchio TomTom, solo che costano due reni e tre cistifellee..

Corri! 

-
- Top Runner
Alllora secondo te jj, cambia la precisione in base al costo.... perchè io , che non sono interessato a funzioni varie, ho un entry level sgrauso; ho sempre avuto il sentore che i dati non siano un granchè precisi.
Mi chiedo perchè mi faccio tutte ste domande, che io ormai ho abbracciato la corsa onirica...
Mi chiedo perchè mi faccio tutte ste domande, che io ormai ho abbracciato la corsa onirica...
-
Donatore
- Guru
@JJ: boh, anche il mio 245 che è fascia medio/bassa ha la multibanda. Oltretutto io uso la modalità "smart" per risparmiare batteria, impostando su "rileva ogni secondo" si guadagna in precisione pagando il prezzo di un maggior consumo. Ho letto anche io che su Garmin la grossa differenza c'è tra modelli "vecchi" e quelli con i nuovi chip rilevatori GPS, usciti all'incirca dal 2018 in poi.
@Jonathan: quello è un consiglio che salterebbe fuori spesso, mi sa... "Vai a casa, lascia perdere, la corsa non fa per te... merdaccia!"
@Ludo, proponi l'idea a Garmin... si potrebbe fare sia una funzione motivational che demotivational.
@Beppo: "Io sono il sergente maggiore Garmin, vostro capo allenatore, da questo momento potete parlare soltanto quando vi sarà richiesto e la prima e ‘ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà "esco a correre", tutto chiaro luridissimi vermi?"
"Signor sì Signore!"
"Se voi finirete questa tabella e se sopravviverete all’allenamento, sarete un fulmine, sarete dispensatori di PB, pregherete per correre, ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo, non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda! Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più migliorerete: io sono un duro ma sono giusto, qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come sprinter, mezzofondisti, tapascioni, maratoneti, triatleti; qui vige l’eguaglianza, non conta un ca**o nessuno! Capito bene, luridissimi vermi?"
@Jonathan: quello è un consiglio che salterebbe fuori spesso, mi sa... "Vai a casa, lascia perdere, la corsa non fa per te... merdaccia!"

@Ludo, proponi l'idea a Garmin... si potrebbe fare sia una funzione motivational che demotivational.
@Beppo: "Io sono il sergente maggiore Garmin, vostro capo allenatore, da questo momento potete parlare soltanto quando vi sarà richiesto e la prima e ‘ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà "esco a correre", tutto chiaro luridissimi vermi?"
"Signor sì Signore!"
"Se voi finirete questa tabella e se sopravviverete all’allenamento, sarete un fulmine, sarete dispensatori di PB, pregherete per correre, ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo, non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda! Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più migliorerete: io sono un duro ma sono giusto, qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come sprinter, mezzofondisti, tapascioni, maratoneti, triatleti; qui vige l’eguaglianza, non conta un ca**o nessuno! Capito bene, luridissimi vermi?"
Ultima modifica di Moran il 12 dic 2023, 14:56, modificato 1 volta in totale.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)