Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ludovico_van »

Certo che pure tu, che cerchi trovare una quadra on le lenti che sono circolari....
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Beppogo ha scritto: 18 dic 2023, 14:55 Dai dopolavoristi !!! :rambo: :rambo: :rambo:
Qua da stasera si allungano le giornate (almeno alla sera)
Beppo si vede già al mare, in spiaggia... il mare non c'è, ma non soffermiamoci troppo sui dettagli... basta buttare un po' di sale nel lago, no !
Mi dispiace , ma mia nonna, quella veronese , con la saggezza dei detti popolari diceva " alla vecchietta si aggiunge un'oretta " dove la vecchietta è la befana del 6 gennaio. Poi , magari a livello scientifico avrai anche ragione tu perchè abbiamo superato il solstizio l equinozio, quella minchiazza che è; ma l'allungamento è troppo infinitesimale perchè possa essere da noi percepito. :smoked:

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Mi sono espresso male, non la giornata in totale, ma la sera il sole comincia a tramontare piu tardi, visto che corriamo di sera è quello che conta

Immagine
ludovico_van
Top Runner

Se sorge alle 8:01 come ieri, ma tramonta un minuto dopo... si è allungata. Lo dice anche la tabella. Io di quel minuto cmq non me ne sono accorto. :smoked:

ludovico_van
Top Runner

Tra l'altro l'ho vista adesso la nuova firma!!!!! :smoked: :smoked: :smoked:

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Grazie di cuore a tutti per il tifo, gli incoraggiamenti, i complimenti. Mi hanno dato davvero una grande carica! :hail:

@jonathan non so se la tua analisi sulla mia progressione sia ottimistica ma fa certamente piacere. 1h40' mi pare un miraggio al momento, ma tu e JJ avevate visto giusto e quindi è giusto provarci: per il 2024 mi do l'ambizioso obiettivo del sub 100' in mezza maratona :rambo:
Corro ( :mrgreen: ) a dichiararlo nella discussione dedicata.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

roba seria qua vedo . va beh torno ad abbassare io la qualità . dunque a lavoro pomeriggio non uno ma ben due crampi al piede . ho i piedi gelati si è scaldato un cavolo il capannone oggi . era piu caldo fuori . max di ben 14.4 . stasera na mazza non esiste ma mi sa che non usciro' mai fino al weekend . non ho voglia co sto freddo . adesso ci son già praticamente 7 gradi e sta precipitando giu perchè il cielo è sereno e 0 vento . con 82% di umidità mi viene solo da invocare animali divini .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

@phantomfh : ce l'hai, ce l'hai il sub 100 minuti in mezza. E hai già la gara, 11/02/24 Verona... :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

Io devo dire che ho letto gli obiettivi di jj pe il 2024 e mi sembrano davvero ottimi. Bravo jj.

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Grazie, ludo... che ci vuoi fare, alla fine è davvero quello che conta, poter correre con continuità, vuol dire che si sta bene! Poi, certo, le garette sono divertenti e si cerca sempre di migliorare, ma alla fine, prendiamo quel che viene che va bene lo stesso.
ludovico_van ha scritto: 18 dic 2023, 15:38 Mi dispiace , ma mia nonna, quella veronese , con la saggezza dei detti popolari diceva " alla vecchietta si aggiunge un'oretta " dove la vecchietta è la befana del 6 gennaio. Poi , magari a livello scientifico avrai anche ragione tu perchè abbiamo superato il solstizio l equinozio, quella minchiazza che è; ma l'allungamento è troppo infinitesimale perchè possa essere da noi percepito. :smoked:
Sai che questa non la sapevo? Ne conosco un bel po' di detti tradizionali, quello che ricordavo io è:
A santa Lùssia ‘na ponta de ùcia,
a Nadal un passo de gal,
al’Epifania un passo de strìa,
a Sant’Antonio un passo del demonio

che tradotto è:
A S.Lucia una punta di ago
A Natale un passo di gallo
All'Epifania un passo di strega
A S.Antonio un passo del demonio

intesi come periodi di allungamento della giornata.

Il solstizio non l'abbiamo ancora passato, quest'anno è il 22 dicembre (non sempre è il 21), ma i ns. vecchi l'avevano vista giusta, a partire più o meno da Santa Lucia che è il 13, il tramonto comincia ad essere un po' dopo anche se complessivamente le giornate continuano ad accorciarsi perché l'alba ritarda più di quanto non lo faccia il calar del sole. In effetti, la tabella di Beppo non la capisco molto..

News del giorno: un po' di sintomi influenzali, anzi un bel po' più che un po'.. secondo me ce l'ho, ma fortemente attenuata dal vaccino. E stasera volevo correre, mannaggia alla pupattola..

News 2: comunque un po' di allenamento cardio l'ho fatto ieri sera quando ho letto il preventivo del dentista per 4 impianti, non sono andato a FC max ma ci mancava poco. Porcaccia la miseria, l'odontoiatra dovevo far far a mio figlio.. :mrgreen:
Corri! :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”