Palestra e ciclismo. Come abbinarli?

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bodymtb
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Palestra e ciclismo. Come abbinarli?

Messaggio da bodymtb »

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere da voi dei consigli su come poter migliorare nel ciclismo con allenamenti mirati senza compromettere la mia attività principale ovvero la palestra (vado 5 giorni a settimana). Ovviamente non voglio gareggiare in ambito ciclismo però mi piacerebbe poter dire la mia anche in quell’ambito. Al momento nei giorni off mi trovo bene avendo introdotto delle sessioni della durata di circa 140 minuti di bike a circa 160 watt costanti (uso la spinning bike Toorx srx 500) e ho notato dei miglioramenti in ambito endurance notevoli e allo stesso tempo senza compromettere la palestra. Stavo pensando di introdurre al mattino qualche allenamento breve (15-20 minuti) dove concentrami sotto altri aspetti. Al momento faccio un percorso con la toorx e di settimana in settimana cerco di migliorarmi, mentre un altro pedalo per 15 minuti a 250 watt costanti. Avete dei consigli su come poter impostare gli allenamenti di bike senza che ovviamente vada ad affaticarmi troppo compromettendo la palestra? Grazie a tutti
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mcarbo82
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Re: Palestra e ciclismo. Come abbinarli?

Messaggio da mcarbo82 »

Io farei 80/20

Dividi i 140 minuti in 3 giri
30/40 min qualità e 2 da 60 min fondo

Potresti alternare i lavori di settimana in settimana
MyWhoosh vedi allenamenti threshold e VO2 poi sali.

Parti da un test FTP X ciascuna app x avere allenamento “un po” più corretto
bodymtb
Novellino
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Re: Palestra e ciclismo. Come abbinarli?

Messaggio da bodymtb »

ti chiedo un'altra cosa posso visto che anche tu usi la toorx srx 500. Usi la loro fascia cardio integrata oppure ne hai presa un'altra per conto tuo. Perchè ho notato che per farla andare devo bagnarla bene o essere sudato. Grazie

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