6^ Corri con energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2024

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

carla77
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 6^ Corri con energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2024

Messaggio da carla77 »

Rob_B ha scritto: 21 gen 2024, 15:48 Alla fine ha vinto la testa e quindi vai di 27!
Che dire, giornata spettacolare.
Giusto un poco di vento i primi km ma poi anche il freddo più di tanto non si è fatto sentire, complici forse i numerosi ristori e il the calco sempre presente.
Su quello in barca mi astengo dal commentare, vi dico solo che in un piccolo gruppo stavamo pensando di abbandonare la corsa e passare direttamente all’aperitivo! :beer:
Effettivamente la curva per la salita ha tratto in inganno chi non conosce la zona, forse un cartello più grande ci stava, ma sono dettagli.
Il salitone taglia gambe è sempre gradito!
Il paesaggio in alcuni punti è veramente mozzafiato.
Organizzazione alla grande.
Bravi, all’anno prossimo!
Più che la testa, direi il cuore. Come quando alla corsa a San Genesio ho scelto in corsa di fare i 23. La testa mi diceva che era una cazzata, ma ha vinto il cuore <3
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
ap77
Mezzofondista

Messaggio da ap77 »

poco/tanto da dire - super top !

Ok a tutto parcheggi, volontari, indicazioni quasi perfette, iscrizioni al coperto dentro palazzetto, docce e deposito, ristori ( quello dentro al ris Al Castello con PASTICCERIA ! ), percorsi discretamente segnalati, con 7 € borsa cotone + birra artigianale + guanti.
per me questa "tapasciata" , comparata con altre manifestazioni, potrebbe ambire tranquillamente a diventare una "Gara".
Basterebbe aggiungere cronometraggio, magari qualche bivio presidiato meglio e poi potrebbe far pagare 4/5 volte tanto.

ancora grazie a tutti i volontari.
skysurfer72
Maratoneta

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao a tutti. Eccomi qui a mente fredda e un po' più riposato :)
Grazie a tutti per i complimenti e per l'apprezzamento che avete dimostrato. Quando tanta gente volenterosa si unisce senza chiedere niente in cambio i risultati si vedono.
@giampifriend mi spiace per la tua caduta, spero niente di grave.
Per la deviazione dopo il ristoro in barca a Trezzo ho fatto notare la cosa ai tracciatori. Mi hanno detto che la freccia c'era ma evidentemente non era abbastanza visibile. L'anno prossimo cerchiamo di migliorare e di segnalare meglio la deviazione (anche se il Castello di Trezzo merita i 2 km in più :wink: )

@carla77 mi spiace che tu abbia trovato poco ai ristori. Purtroppo non è sempre facile gestire la quantità di cibo da preparare e così gli ultimi qualche volta rimangono a bocca asciutta anche se cerchiamo sempre di impegnarci al meglio.

@RunnerXcaos hai ragione. Quest'anno non abbiamo fatto la deviazione per Colnago perché l'anno scorso erano state segnalate delle criticità arrivando dalla ciclabile e dovendo attraversare la strada alla rotonda di Cornate mentre le auto di chi aveva finito defluivano verso Busnago. Quindi abbiamo preferito tornare a Villa Paradiso e fare in modo che i tre percorsi avessero in comune anche l'ultima parte.

@Ste1985 certo che tu puoi mangiare qualsiasi cosa tanto non mi sembra che ingrassi di un grammo :D

@malcolm ma come mai hai perso il ristoro sulla barca visto che hai fatto i 27?

@marchito9 un piacere averti visto e ancora grazie per il tuo pensiero :thumleft:

Tra qualche giorno sul sito e su Facebook metteremo tutte le foto scattate dai nostri fotografi. Il tempo di raccoglierle e catalogarle.

Grazie ancora a tutti, sono stato contento anche di conoscere di persona qualcuno del forum!
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h30'11" (Cremona - 19/10/2025)
30 km: 2h19'13" (Cortina/Dobbiaco - 01/06/2025)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
skysurfer72
Maratoneta

Grazie @ap77
Io mi sono reso conto di quello che hai scritto tu perché su facebook hanno cominciato a spammare i messaggi di questo sito fake che di solito escono solo nelle pagine delle competitive :D
Immagine
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Bellissima corsa, complimenti all'organizzazione, l'anno prossimo torno di sicuro.
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alby1986 »

@skysurfer72 iscrizione fiasp fatta.. Ti riporto i complimenti anche di mio padre e della mia compagna
06/10/19 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/19 38'22" 10 km pb
06/04/25 1h33'44" passaggio mezza Milano Marathon
06/04/25 3h09'39" Milano Marathon
25/08/19 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
24/11/24 6 ore per Seba 62km
robymi
Mezzofondista

Messaggio da robymi »

Ho partecipato ieri a questa corsa per la prima volta, al seguito di alcuni amici provenienti da Milano, dopo che in vent'anni di (non troppo) onorato servizio mi aveva sempre attirato, ma per una questione o per l'altra mi era sfuggita.
Una bella sorpresa dietro l'altra, davvero!
A partire dalla logistica dei parcheggi e del ritrovo, più che sufficiente ad ospitare la marea di partecipanti, per arrivare al percorso per lunghi tratti proprio spettacolare e ai ristori "esagerati": ero sul percorso dei 27km e dalla barca non volevo più scendere...anzi, direi che la mia corsa è morta là, sotto i colpi dello strudel e delle brioche: poi è stato solo un lento rientro alla base!!!
Tantissimi runner e camminatori, per cui non ci si trova mai a correre da soli e tanti volontari nei punti sensibili, come attraversamenti di strade trafficate e bivi insidiosi. Sono partito alle 8, quindi non posso escludere che magari partendo molto presto si incontrasse un presidio del percorso meno accurato.
Non mi meraviglia comunque che questa manifestazione sia stata riconosciuta tante volte come la migliore della regione.
Sicuramente da rifare in futuro. Grazie di cuore a chi la organizza!
Roberto
malcolm
Mezzofondista

Messaggio da malcolm »

al contrario di come è stato detto sopra, spesso mi sono ritrovato a correre da solo..sono partito molto presto.. :D
ecco perché ho saltato la barca,casomai se c'era segnalazione di ristoro , non l'ho vista.
anche la salita , e stato un caso che ho visto la freccia..
ripeto , sul 27 ero spesso solo..ogni tanto arrivava uno a canone.. :hail:
ma cmq, il trittico ha il suo perché.. :wink:
10k - 50.04 Paratico 21
21k - 1.43.53 Lodi 21
42k - 3.42.44 Milano 22
6h - 49,5 km Clusone 22
skysurfer72
Maratoneta

@palix, @alby1986 grazie
@robymi sono contento che il viaggio sia stato ripagato dalla tua soddisfazione
@malcolm è vero, il trittico è proprio una bella idea e vi permetterà di vivere l'Adda in tre diverse stagioni, inverno, primavera a Trezzo, estate a Vaprio.
Ieri abbiamo avuto tantissime iscrizioni, vediamo quanti riusciranno a completarlo :)
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

skysurfer72 ha scritto: 22 gen 2024, 12:45 Ciao a tutti. Eccomi qui a mente fredda e un po' più riposato :)
Grazie a tutti per i complimenti e per l'apprezzamento che avete dimostrato. Quando tanta gente volenterosa si unisce senza chiedere niente in cambio i risultati si vedono.
@giampifriend mi spiace per la tua caduta, spero niente di grave.
Per la deviazione dopo il ristoro in barca a Trezzo ho fatto notare la cosa ai tracciatori. Mi hanno detto che la freccia c'era ma evidentemente non era abbastanza visibile. L'anno prossimo cerchiamo di migliorare e di segnalare meglio la deviazione (anche se il Castello di Trezzo merita i 2 km in più :wink: )
Tutto ok , solo qualche spelata.
Una curiosità, quanti partecipanti avete fatto?
Grazie ne
umuntu ngumuntu ngabantu

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”