Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Ciao a tutti putroppo ho avuto alcune faccende mediche da fare quindi non ho avuto modo di correre in questo mese e quindi ho procrastinato ulteriormente ma adesso posso nuovamente camminare.. quindi sono DECISAMENTE pronto una volta per tutte per comprare le 44 emezzo delle TRIUMPH 21 su RUNNERINN come lo giudicate il servizio? costo 140 spedite sono comunque scarpe che costano un bel po...
procedo non ce altro?
AH per esigenze mie dato che ero all'estero ho comprato le EVADICT da trail quelle militari fighe nere verdi di decathlon da 50 euro https://www.leptittrailer.fr/wp-content ... /TR2-3.jpg ebbene sono scarpe davvero ben fatte.. calzano molto bene almeno a me e per visitare una capitale vanno da dio.. non so per correre ma direi anche! le uso anche in giro stanno da dio ci ho dato una mano di lucida cruscotti mafra auto nuova e sono venute ancor meglio e ho visto che piacciono! solo la linguetta se ne esce in esterno piede.. sapete cosa fare?'
procedo non ce altro?
AH per esigenze mie dato che ero all'estero ho comprato le EVADICT da trail quelle militari fighe nere verdi di decathlon da 50 euro https://www.leptittrailer.fr/wp-content ... /TR2-3.jpg ebbene sono scarpe davvero ben fatte.. calzano molto bene almeno a me e per visitare una capitale vanno da dio.. non so per correre ma direi anche! le uso anche in giro stanno da dio ci ho dato una mano di lucida cruscotti mafra auto nuova e sono venute ancor meglio e ho visto che piacciono! solo la linguetta se ne esce in esterno piede.. sapete cosa fare?'
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza

-
Donatore
- Moderatore
Se la linguetta ha l'apposita fascetta/e puoi passarci attraverso i lacci. Suola ed intersuola da trail in genere non sono il massimo su asfalto, ogni scarpa ha il suo uso ideale ma se ti sei trovato bene, bene.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
- Novellino
Passare da mizun shadow 5 e new balance FuelCell Rebel v3 a quale modello?
Salve a tutti, mi chiamo Oscar e pratico atletica, a livello amatorialissimo, da circa 5 anni.
Attualmente peso tra i 72/74 kg, dipendente molto dal periodo di carico e corro circa 4 volte alla settimana più un allenamento funzionale, per gare di corsa su strada e trail nel range dei 8/18 km max, raramente mezza maratona, dove in linea di massima alterno gli allenamenti con 40/60', un allenamento tecnico (ripetute/fartlek/intervallato/ecc.), un allenamento di scarico e l'ultimo allenamento che di solito è un lungo facile, con un range di circa 140/150 mensili.
Attualmente per i ritmi soft uso le Mizuno W. Rider 26 che mi piacciono anche se a sensazione mi trovavo molto meglio col modello precedente n. 25.
Per quanto riguarda le gara e gli allenamenti tecnici sono passato dalle Mizuno Shadow 5 che sentivo belle veloci e comode, ma stancanti nelle gare un po' più lunghe, alle attuali New Balance FuelCell Rebel v3 che sono sicuramente più comode ma sarà, per via della mia probabile scarsa tecnica di corsa, le percepisco più lente. Ovviamente è una percezione.
Ora chiedo a voi, sia per esperienza personale che per conoscenza, che scarpe potrei prendere, una volta esauste, al poste sia delle Mizuno W. Rider 26 che delle New Balance FuelCell Rebel v3 per riuscire ad avere un ritmo migliore? Chiedo a voi perché ho guardato un po' sulla rete ed è pieno di modelli simili, come nel caso per le Mizuno Shadow 5 certi rivenditori consigliano la Mizuno Rebellion, alcuni la Mizuno Rebellion Sonic, alcuni la Mizuno WAVE DUEL 3.
Vi ringrazio per l'attenzione, Oscar.
Attualmente peso tra i 72/74 kg, dipendente molto dal periodo di carico e corro circa 4 volte alla settimana più un allenamento funzionale, per gare di corsa su strada e trail nel range dei 8/18 km max, raramente mezza maratona, dove in linea di massima alterno gli allenamenti con 40/60', un allenamento tecnico (ripetute/fartlek/intervallato/ecc.), un allenamento di scarico e l'ultimo allenamento che di solito è un lungo facile, con un range di circa 140/150 mensili.
Attualmente per i ritmi soft uso le Mizuno W. Rider 26 che mi piacciono anche se a sensazione mi trovavo molto meglio col modello precedente n. 25.
Per quanto riguarda le gara e gli allenamenti tecnici sono passato dalle Mizuno Shadow 5 che sentivo belle veloci e comode, ma stancanti nelle gare un po' più lunghe, alle attuali New Balance FuelCell Rebel v3 che sono sicuramente più comode ma sarà, per via della mia probabile scarsa tecnica di corsa, le percepisco più lente. Ovviamente è una percezione.
Ora chiedo a voi, sia per esperienza personale che per conoscenza, che scarpe potrei prendere, una volta esauste, al poste sia delle Mizuno W. Rider 26 che delle New Balance FuelCell Rebel v3 per riuscire ad avere un ritmo migliore? Chiedo a voi perché ho guardato un po' sulla rete ed è pieno di modelli simili, come nel caso per le Mizuno Shadow 5 certi rivenditori consigliano la Mizuno Rebellion, alcuni la Mizuno Rebellion Sonic, alcuni la Mizuno WAVE DUEL 3.
Vi ringrazio per l'attenzione, Oscar.
-
Donatore
- Moderatore
@Pclavoro ho spostato la tua richiesta nella discussione dedicata 

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Novellino

gambacorta ha scritto: ↑29 gen 2024, 16:16 @Pclavoro ho spostato la tua richiesta nella discussione dedicata![]()
-
- Ultramaratoneta
@Pclavoro ma su che tempi e distanze vorresti usarle?
Vuoi avere scarpe per ripetute brevi? Per medi?
Per gara?
Non ho capito.
Vuoi avere scarpe per ripetute brevi? Per medi?
Per gara?
Non ho capito.
-
- Novellino
Salve, non sapevo che altri dati potessero servire e non volevo allungare troppo il brodo con troppi dati.
Allora i miei tempi sono:
5k in 19'10"
10k in 39'50
Mezza maratona in 1h30'00"
Le scarpe veloci per gare dai 10k sono alla mezze maratone.
Ringrazio, Oscar.
Allora i miei tempi sono:
5k in 19'10"
10k in 39'50
Mezza maratona in 1h30'00"
Le scarpe veloci per gare dai 10k sono alla mezze maratone.
Ringrazio, Oscar.
-
- Ultramaratoneta
Se vuoi scarpe veloci ormai devi guardare a scarpe con piastra.
Che io sappia le Mizuno non sono molto utilizzate nei modelli con piastra.
Ogni casa ha uno o due modelli con piastra più o meno rigida e intersuola più o meno rigida.
Tu sei abituato a scarpe "secche" come risposta quindi forse ti conviene stare sulla stessa linea.
Mi vengono in mente le Adidas e le Asics con queste caratteristiche, io non le possiedo, vediamo se qualcuno che le ha sa consigliarti.
Ogni casa ha uno o due modelli con piastra più o meno rigida e intersuola più o meno rigida.
Tu sei abituato a scarpe "secche" come risposta quindi forse ti conviene stare sulla stessa linea.
Mi vengono in mente le Adidas e le Asics con queste caratteristiche, io non le possiedo, vediamo se qualcuno che le ha sa consigliarti.
-
- Mezzofondista
La fascetta in mezzo alla linguetta? Serve a niente.. continua a spostarsi verso l'esterno.. che si fa?
Calzata superiore a tante Brooks assurdo... Le consiglio per uscite varie viaggi o gite comunque meglio non viaggiare per via dell'inquinamento..
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza

-
- Novellino
Sembrano interessanti anche le mizuno rebellion flash, anche se non ho capito se sono la nuova versione delle Mizuno rebellion classiche dell'anno precedente o una versione più adatta a specifiche caratteristiche dell'atleta o del tipo di corsaPlinio750 ha scritto: ↑30 gen 2024, 9:31 Se vuoi scarpe veloci ormai devi guardare a scarpe con piastra.