Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gippox
Mezzofondista

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Gippox »

Oggi ho eliminato l'attività nuoto dall'orologio (dopo averla modificata con il tool https://www.swimmingwatchtools.com ed averla ri-caricata su garmin connect)
Sincronizzando l'orologio con lo smartphone tale attività non viene più visualizzata ... ](*,) ho avuto la risposta alla mia domanda :study:
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Gippox ha scritto: 21 feb 2024, 17:40 Oggi ho eliminato l'attività nuoto dall'orologio (dopo averla modificata con il tool https://www.swimmingwatchtools.com ed averla ri-caricata su garmin connect)
Sincronizzando l'orologio con lo smartphone tale attività non viene più visualizzata ... ](*,) ho avuto la risposta alla mia domanda :study:
Forse riuscendo a capire dove, si potrebbe provare a copiarla manualmente nella cartella che si vede quando colleghi l'orologio al pc
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

A parte questo, non penso che venga poi considerata nei vari algoritmi tipo quello per il tempo di recupero, training status, endurance score, ecc.
Per quanto possa dar fastidio, forse non vale nemmeno la pena stare a modificare l'attività (non che ci sia qualcosa di importante se non il calendario allenamenti su connect). Oppure conviene usare un'altra piattaforma come calendario per il nuoto e modificare solo lì. Non ne conosco, ma sono certo che qualcosa di specifico per il nuoto, e compatibile con gatmin, esiste (nel caso fammi sapere il nome)
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

@Johnny.29
No su connect rimane l'attività è sull'orologio che non si vede più.
Come diceva @RunnerXcaos sarebbe da capire dove ricopiare il file nella cartella che si vede quando colleghi l'orologio al pc. Anche se ho un po' ravanato in questo senso non ho trovato dove però.
Ciao
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Sì ho capito. ProbBilnente, l'attività modificata, oltre a non comparire nell'orologio, non verrà nemmeno usata negli algoritmi tipo training status ed altri...
Collegando l'orologio al pc probabilmente trovi una cartella activities, swim. Onestamente lascerei perdere
IlBaldo
Novellino

Messaggio da IlBaldo »

RunnerXcaos ha scritto: 5 feb 2024, 13:52 Sostanzialmente se non usi il misuratore di ossigeno (mi pare di default sia sempre attivo, ti consiglio di spegnerlo se non ti serve), questo già comporta un bel risparmio di batteria.

Comunque per darti una indicazione sul mio setup e consumo:
3 uscite settimana con GPS attivo, fascia cardio e sensore stryd, circa 5h
Notifiche attive
Cardio attivo sempre anche la notte
Orologio sempre al polso.
L'ossigeno spento.
Più o meno ricarico ogni 10gg
Ciao ho preso il 255 da 1 settimana e ne sono felicissimo ma non mi trovo con i tempi che hai di durata della batteria. Ricaricato 100% sabato sera l'ho dovuto ricaricare giovedì prima di uscire a correre perchè ero sul 20% e non sapevo bene se avrebbe coperto la durata della corsa. Mi sembra di avere le tue stesse impostazioni .. è vero che ci ho un pò spippolato i primi giorni però ora ne sto facendo un utilizzo normale e sono dopo 2 giorni al 65% con 1 corsa da 50 minuti + camminata da 3,5km .. ossigeno spento (usato solo una volta per prova), notifiche attive, cardio 24h ... cos'altro posso vedere? Le impostazioni del satellite ho lasciato quelle standard, va bene o può essere quello?
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

@IlBaldo
Ciao, io ho trovato un discreto miglioramento della durata della batteria riducendo a 8 secondi la retroilluminazione e settandola al 30% sia durante l'attività che nell'uso generale. Mentre durante il sonno sempre 8 secondi timeout e 10 % retroilluminazione.
RunnerXcaos
Guru

Vero anche la durata della retroilluminazione influisce, io uso 4 sec.
@IlBaldo ovviamente influisce anche la versione firmware? Il tuo dispositivo è aggiornato?
Non ultimo è bene dopo l'aggiornamento o in caso di problemi fare il classico spegni orologio, lasciarlo spento un minuto e riaccendere.
Dimenticavo il settagio del tipo di GPS durante la corsa: l'impostazione satelliti la lascio su automatico.
Prova anche questo e vedi se migliora
Ultima modifica di RunnerXcaos il 24 feb 2024, 11:38, modificato 1 volta in totale.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
IlBaldo
Novellino

Messaggio da IlBaldo »

Grazie io avevo messo 100% ho abbassato vediamo se migliora ;)

La versione software è la 17.26 credo sia l'ultima (o almeno non mi da altri aggiornamenti). Provo a lasciarlo un minutino spento .. grazie per i consigli
RunnerXcaos
Guru

IlBaldo ha scritto: 24 feb 2024, 11:37 Grazie io avevo messo 100% ho abbassato vediamo se migliora ;)

La versione software è la 17.26 credo sia l'ultima (o almeno non mi da altri aggiornamenti). Provo a lasciarlo un minutino spento .. grazie per i consigli
Si è l'ultima versione.

Comunque se da connect iq ti scarichi la app gratuita: battery widget, ti dà la stima dei consumi.
Per dirti io viaggio più o meno sui 0,350%/h fino ad arrivare a 0,460%/h.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”