Suunto Race

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Ale
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 599
Iscritto il: 2 mag 2009, 15:21
Località: Arco (TN)

Re: Suunto Race

Messaggio da Ale »

Qualcuno ha acquistato un vetro di protezione? Avete dei consigli? Modello Titanium
Rickysauro
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 feb 2024, 22:56

Re: Suunto Race

Messaggio da Rickysauro »

Ciao ragazzi, sono molto incuriosito dal Race ma avrei una domanda (per chi lo usa in pista): è possibile fare ripetute "aperte" stile Garmin? Come ad esempio un 10 x 400 con recupero variabile o estemporanee ripetute che ogni tanto vengono fatte a fine allenamento?

Grazie mille a tutti

Giancarlo
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2916
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Race

Messaggio da CarloR »

Le ripetute le puoi impostare come vuoi, ma la mancanza della funzione pista lo rende poco preciso col gps. E quindi per riferimenti sul passo meglio usare i tempi e i segni della pista.
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6996
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Suunto Race

Messaggio da Scut »

La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Suunto Race

Messaggio da sunmoonking »

Leggendo tra le specifiche mi pare che ci sia una mancanza di non poco conto su questo modello: ma davvero non ha ressun supporto Ant+?!?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
orange Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2752
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Suunto Race

Messaggio da orange »

Ant+ è solo un'alternativa al Bluetooth, per di più di proprietà di Garmin, quindi se Suunto non la usa non credo sia una cosa così strana.
Poi non credo esistano dispositivi che funzionano solo con Ant+, puoi comunque connetterci tutto via BT.
Probabilmente è così anche per il Vertical.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Suunto Race

Messaggio da sunmoonking »

orange ha scritto: 6 giu 2024, 18:54 Poi non credo esistano dispositivi che funzionano solo con Ant+, puoi comunque connetterci tutto via BT.
Purtroppo sì: il dynamics POD (di garmin) per la corsa e i vecchi sensori di velocità e di cadenza per la bici sono solo ANT+!
In particolare per l’orologio mi interessa poter collegare il POD per le dinamiche di corsa (cadenza passo/lunghezza/bilanciamento del contatto al suolo)…
Ah, anche le fasce cardio che ho sono solo ANT+ ](*,)
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
orange Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2752
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Suunto Race

Messaggio da orange »

Parlo di dispositivi di terze parti.
Garmin li fa solo Ant+ perché è una tecnologia sua e lo ha fatto per non far collegare i suoi sensori su altri dispositivi.
Comunque Suunto non ha mai avuto sensori per il running, quindi se il Pod fosse anche BT servirebbe un software adatto per leggere i dati delle dinamiche. Quindi non cambierebbe nulla.
Anche con un Polar varrebbe lo stesso discorso
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Suunto Race

Messaggio da sunmoonking »

Beh, per la bici i sensori garmin li collego tranquillamente al Karoo… e visto che quest’ultimo è integrato con le mappe suunto, stavo facendo un pensierino al race… vabbè, stando così le cose mi sa che mi conviene lasciare il mondo com’è restando coi garmin per la corsa… Peccato mi sarebbe piaciuto provarlo per l’amoled a un prezzo decente (anche se mi sa che avrei dovuto prendere il titanium per il peso minore), pazienza!
P.S. i file gpx dei suunto si possono tranquillamente esportare altrove, giusto?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Connesso
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 453
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Suunto Race

Messaggio da Frulf »

Se non lo ha già postato qualcuno, è uscito il nuovo Suunto Race S:
[edit - link rimosso]

Più piccolo del Race, con un nuovo sensore cardio, prodotto pare in Finlandia, e a un prezzo di lancio relativamente contenuto di 350 EUR.
Potenzialme interessante.

Torna a “Suunto”