Vorrei un consiglio da qualcuno che potrebbe aver avuto il mio stesso problema.
Per farla breve: sono una divoratrice seriale di frutta e verdura, non riesco proprio a farne a meno a colazione, pranzo e cena pena cattiva digestione e sete. Di solito mangio almeno 3 porzioni da 150-180 gr di frutta e verdura un po' a sentimento.
Il mio problema è che assumendo queste 3 porzioni nei pasti principali + verdura + zuccheri contenuti in generale in altri carboidrati, mi ritrovo alle 17-18 a voler fare uno spuntino pre corsa delle 19 e a non sapere cosa mangiare perchè altri zuccheri sarebbero da evitare.
Ho provato a rinunciare ad un frutto e spostarlo precorsa ma non li digerisco.
Qualsiasi snack confezionato purtroppo contiene zuccheri in misure spoporzionate.
La mia domanda è: che cosa posso mangiare che vada bene pre-corsa ma non contenga zuccheri o ne contenga pochissimi?
Aggiungo che tengo un diario alimentare per assicurarmi di avere una dieta abbastanza bilanciata 50% carbo, 20% proteine, 30% grassi e che di solito sono bassa nei grassi.
Insomma, c'è qualche alimento proteico/grasso che secondo voi potrei mangiare prima di correre come snack? Qualcosa che si attesti sulle 70-100 kcal e che possa mangiare verso le 17-18 per correre verso le 18.30/19.
Ultimamente mangiavo un dattero prima di correre (LI AMO), ma voglio provare davvero a limitare un po' gli zuccheri, per quanto siano al 80% derivati da fruttosio.
Insomma, qualsiasi suggerimento di alimenti che abbiate provato che contenga pochissimi zuccheri è ben accetto, purchè sia abbastanza digeribile in 45-60 min.
Grazie