se può essere utile a qualcuno indeciso se acquistare o meno un Apple Watch per utilizzarlo oltre che come orologio pure per allenarsi ho deciso di aprire questo post per un test da me effettuato.
Il test è stato fatto fra il mio vecchio Apple Watch serie 3 e il Garmin 255 che poi ho deciso di vendere per tenere solo il AW3.
Quindi un prodotto Apple di ormai anni fa (del 2017) e il Garmin 255 (acquistato nel 2022) che utilizza una tecnologia sulla carta più “avanzata” in fatto di GPS.
Ero scettico all’inizio del test e alla fine invece con mia grossa sorpresa i risultati sono stati praticamente identici.
Il test era basato su una breve uscita di 5 km dove la distanza e il passo sono quasi identici mentre la frequenza cardiaca è risultata uguale (148 sia per Garmin che per AW) !
Ho eseguito successivamente altri test su distanza maggiori 10K e differenze rilevate alla fine sono state di circa 20 mt.
Più avanti penso di passare alle serie 8 o eventualmente alla 9 che incorporano come negli ultimi Garmin tutti i principali agganci GPS Glonass, Galileo, QZSS e BeiDou.