corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 717
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Malox91 »

gandrea ha scritto: 2 apr 2024, 18:59 @Malox91 Udine . ma come detto per ora la tengo come idea . Son troppi soldi da buttare su una cosa , voglio spendere veramente poco se è un usato ( per capire se poi è una cosa su cui vorro proseguire ) e sicuramente con i componenti che dici quel poco che intendo io non combacia col tuo poco . se la vendi su subito.it prendi molti piu soldi ..
Io sono di Pordenone, se cambi idea :)
Se uno si accontenta dei rim brake ora che c'è la rincorsa al disco si trovano delle buone offerte. Sull'usato vedo cifre assurdamente alte ma poi rimangono lì a lungo, quindi vale la pena osare con offerte al ribasso.

Sul discorso di differenza tra le varie bici: secondo me la gente si fa più problemi del dovuto. Tra alluminio e carbonio sul telaio passa circa 1kg e 5/600 € di differenza. Con quei soldi piuttosto conviene prendersi delle buone ruote se proprio.. e poi perdere un kg è gratis.
Non ho problemi a dire che l'ho presa in carbo solo per una questione estetica.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4351
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

certo . cmq 53 come misura credo che per me sia proprio la taglia successiva . Ancora non ho nemmeno ben chiara questa cosa . Per me credo sia giusta una S taglia 52 alto 167 e il cavallo 76 se ho misurato bene .

Dici bene sull'usato i prezzi sono folli ma non credere che rimangano li . Ne ho viste tante vendute . I prezzi piu bassi per ora li ho visti su buycycle ma non ho mai preso nulla li . a guardare anche le recensioni sembra affidabile . Però devi sapere cosa fai a comprare li
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1189
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Ho ordinato le gomme piene “tannus new slick 700 x 25” vediamo come si comportano.. così evito rischio di forare, e risparmio peso oltre che attrezzi e gonfiaggi.. la bici è “ready to use” h24 vediamo come si comportano…
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2689
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Mah come dicevo tra le due bici che uso c'è un abisso. Più leggera, più reattiva, faccio meno fatica con quella in carbonio. Però una è una panda, l'altra è una porche, non certo un entry level in carbonio.
Con la "panda" ci vado al lavoro, ci faccio gli sterrati facili, la uso se c'è il sale sull'asfalto o è bagnato. È la bici ideale per fare tutto (tranne dh e mtb 😂). Con l'altra se non mi tiro il collo per andare forte è sprecata, infatti serve per le gare. È davvero come paragonare scarpe a3 scariche, con scarpe a2 con piastra in carbonio e ben riuscite.
Cmq i prezzi sono folli!!
Onestamente non mi fiderei a comprare usato se non da qualcuno che conosco bene. Se devi cambiare pacco pignoni e corone ti partono già altri 100 € (magari ti fa pure vedere la catena in buono stato), poi magari è caduto e ha fatto riparare il telaio o chissà cos'altro...
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4351
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

@Johnny.29 sul discorso usato ho i tuoi stessi dubbi . Non capendoci niente anche se mi trovo davanti un pacco pignoni disintegrato o un cambio sbattuto non me ne accorgo .. usato ha senso se venduto da un negozio che almeno ti da la garanzia 1 anno . il privato ciao a meno che non sia un amico .
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1867
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da elteo79 »

mcarbo82 ha scritto: 2 apr 2024, 17:32 Garmin varia uv800
Garmin 530
Domanda, il varia anteriore cosa fa realmente? Vale la spesa?
Anch'io ho il 530, che opzioni di luce ha e come si interfaccia col dispositivo?
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1189
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

per me è il top
visibilità eccezionale, si collega "in tandem" al varia e al 830 con cui si autoregola ma ha anche pre-set quello alto visibilità le auto mi fareggiano ed è effetto ben voluto (ho scritto 530 ma ho il 830) io lo uso in luminosità automatica ma il 830 si regola con la luce comunque manualmente accendi/spegni/lampeggio e varie regolazioni come per il varia post

comunque ho annullato l'ordine delle gomme ho scoperto "post-vendita" che non vanno sulle mie ruote....
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2689
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Quelle ruote sono un po' una rottura. Con quelle della 500 faccio una fatica a montare i copertoni...e nemmeno si riescono a montare tutti i modelli. Da quel che ho capito per la 520 c'è lo stesso problema, anche se sono diverse, più leggere.
Non parlo di compatibilità gomma/cerchio da tabella in base alle rispettive larghezze, ma proprio è difficile tallonare le gomme
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1867
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da elteo79 »

mcarbo82 ha scritto: 3 apr 2024, 16:49 per me è il top...
Con un lampeggio medio, visibile di giorno, dura 8-10 ore la batteria?
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1189
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

6 ore in modalità automatica “spinta” sicuro di più non ho provato ma in risparmio energetico penso di sì (considerando che esco sempre alle 5:45 del mattino spingo sempre “su” la luce)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Altri Sport”