Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Drop alto e schiuma dura direi Mizuno
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
- Ultramaratoneta
@Valby le Mizuno rider 27 hanno un drop reale di 13 e non hanno una schiuma morbidissima, anzi...
Anche le Ghost hanno un drop reale alto, ma una schiuma più soft rispetto a Mizuno.
Aggiungo un dettaglio:
Devi valutare se una scarpa con drop maggiore possa darti beneficio, ma allo stesso tempo capire se le conchiglie rigide possano averti causato l'infiammazione o quantomeno aver contribuito.
In tal caso, il discorso sarebbe più complesso.
Anche le Ghost hanno un drop reale alto, ma una schiuma più soft rispetto a Mizuno.
Aggiungo un dettaglio:
Devi valutare se una scarpa con drop maggiore possa darti beneficio, ma allo stesso tempo capire se le conchiglie rigide possano averti causato l'infiammazione o quantomeno aver contribuito.
In tal caso, il discorso sarebbe più complesso.
-
- Guru
Ciao ragazzi,
con largo anticipo sto iniziando a pensare a quali scarpe usare per il mio esordio in maratona a ottobre (Venezia).
Dopo anni di Brooks, sono passato con soddisfazione a Saucony; attualmente corro i lenti con le Triumph 20 e tutto il resto con le Ride 15 (due paia).
Considero le Ride 15 la miglior scarpa che abbia avuto e la trovo perfetta fino alla mezza maratona.
Secondo voi è azzardato farci i 42 km? Meglio le Saucony Guide (simili alle Ride ma con un supporto non invasivo)? O è meglio usare le Triumph e non pensarci oltre?
Tenete conto che peso 62 kg.
Naturalmente ogni altro suggerimento è benvenuto, anche se trovandomi bene con Saucony sarei orientato in quella direzione.
con largo anticipo sto iniziando a pensare a quali scarpe usare per il mio esordio in maratona a ottobre (Venezia).
Dopo anni di Brooks, sono passato con soddisfazione a Saucony; attualmente corro i lenti con le Triumph 20 e tutto il resto con le Ride 15 (due paia).
Considero le Ride 15 la miglior scarpa che abbia avuto e la trovo perfetta fino alla mezza maratona.
Secondo voi è azzardato farci i 42 km? Meglio le Saucony Guide (simili alle Ride ma con un supporto non invasivo)? O è meglio usare le Triumph e non pensarci oltre?
Tenete conto che peso 62 kg.
Naturalmente ogni altro suggerimento è benvenuto, anche se trovandomi bene con Saucony sarei orientato in quella direzione.
-
- Ultramaratoneta
Con 62 kg anche le Speed vanno bene.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Guru
Per Matt21: Le Endorphin Pro 4 ancora meglio delle Speed.
Però dipende anche da quale rito pensi di tenere in maratona... sei veloce o no?
Però dipende anche da quale rito pensi di tenere in maratona... sei veloce o no?
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Guru
Non capisco cosa intendi con vuote...
Difficile comunque sostenere che 45 mm di spessore di schiuma nobile Asics non ammortizzino alla grande...

58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
-
- Ultramaratoneta
Io mi sento di spezzare una lancia a favore delle Superblast.
Le avevo acquistate l'anno scorso con l'intento di utilizzarle per dei medi che avrei voluto correre senza piastra.
Non è stato amore e le ho rivendute, ma per macinare km credo sia un'ottima soluzione.
Protettiva e leggera.
Ho avuto fretta di vederle, ma avrei dovuto riconsiderarle come scarpa per i lunghi lenti probabilmente.
Adesso sto addirittura valutando di riprovarle.
Purtroppo è una scarpa difficile da trovare a buon prezzo.
Le avevo acquistate l'anno scorso con l'intento di utilizzarle per dei medi che avrei voluto correre senza piastra.
Non è stato amore e le ho rivendute, ma per macinare km credo sia un'ottima soluzione.
Protettiva e leggera.
Ho avuto fretta di vederle, ma avrei dovuto riconsiderarle come scarpa per i lunghi lenti probabilmente.
Adesso sto addirittura valutando di riprovarle.
Purtroppo è una scarpa difficile da trovare a buon prezzo.
-
- Top Runner
Vuote nel senso che non capisco a cosa serva fare una scarpa così alta con una mescola che non dà nulla,la scarpa è un chiodo rispetto (per esempio)alle Rebel4,linoltre sull'umida(non bagnato da pioggia)che trovi al mattino,scivolano in un modo pazzesco.Alberto Daniel ha scritto: ↑4 apr 2024, 19:08Non capisco cosa intendi con vuote...
Difficile comunque sostenere che 45 mm di spessore di schiuma nobile Asics non ammortizzino alla grande...![]()
Prezzi assurdi per una scarpa normale,se spendo 200 euro per una scarpa deve andare quasi da sola,decisamente migliori le novablast,almeno se ritrovi dello sterrato o ghiaia non danno una piega.Io faccio mediamente 380/400 km al mese avrei anche avuto spazio da dargli,ma sono rimasto davvero schifato dal rapporto qualità/prezzo....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
Domandina che sarà stata fatta mille volte... per chi è leggero come me (62 kg) c'è un motivo per non prendere scarpe da donna o non cambia quasi niente? Corro di mesopiede.
-
Donatore
- Moderatore
Nella maggior parte dei casi non cambia nulla. Pochissimi modelli hanno una forma leggermente diversa, più adatta al piede femminile.
In molti casi, come probabilmente sai, l'intersuola è più bassa o meno "solida", tarata sul peso femminile.
In molti casi, come probabilmente sai, l'intersuola è più bassa o meno "solida", tarata sul peso femminile.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915