corsa o bicicletta? (2)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: corsa o bicicletta? (2)
Già succhiaruota ma anche stranamente mi è capitato con i motorini… io non uscirei senza mi sentirei spaesato. Anche solo distrarsi per bere dalla borraccia una buca e sei 30/40 cm in strada… sapere di non avere dietro nessuno vale il prezzo, idem davanti sinceramente ho scelto di investire in sicurezza soldi non valgono nessun rischio: IMHO
-
- Ultramaratoneta
E' un ottimo aggeggio ma mi chiedo "quando state in bici non vi accorgete che avete qualcuno dietro? o che comunque sta sopraggiugendo?"
Non l' ho mai usato (son 10 anni che esco in bici, corsa/mtb) e mi sono sempre accorto che stava sopraggiugendo un mezzo o che cmq avevo un ciucciaruote.
Mi sono preoccupato al contrario, che chi veniva da dietro, almeno mi notasse e di fatti monto spesso una luce posteriore
Non l' ho mai usato (son 10 anni che esco in bici, corsa/mtb) e mi sono sempre accorto che stava sopraggiugendo un mezzo o che cmq avevo un ciucciaruote.
Mi sono preoccupato al contrario, che chi veniva da dietro, almeno mi notasse e di fatti monto spesso una luce posteriore
10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
-
Donatore
- Moderatore
Io posso non accorgermene, non avendo, purtroppo, un udito sopraffino. Certo che quello del Garmin costa parecchio, sono mesi che ci penso se prenderlo o no. Avevo pensato di guardare se esiste anche di altre marche, poi compatibile con il mio Garmin Explore 2, ma mi pare che le differenze di prezzo siano minime
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
-
Donatore
- Guru
Probabilmente lo sapete ma del Varia si può prendere anche solo il radar senza luce posteriore (Varia RVR315 è solo il radar, RTL515 ha anche la luce).
Già così si parte da 50€ in meno di listino ed è anche un prodotto che si può trovare con maggiori sconti.
Anche così non te lo regalano, però tra BF e saldi l'ho visto sotto i 100€ (non di molto).
Come alternative l'unica che conosco è il Gardia R300 della Bryton, c'è solo luce più radar ma guardando l'andamento dei prezzi su Amazon non è mai sceso sotti i 100€
Già così si parte da 50€ in meno di listino ed è anche un prodotto che si può trovare con maggiori sconti.
Anche così non te lo regalano, però tra BF e saldi l'ho visto sotto i 100€ (non di molto).
Come alternative l'unica che conosco è il Gardia R300 della Bryton, c'è solo luce più radar ma guardando l'andamento dei prezzi su Amazon non è mai sceso sotti i 100€
-
- Ultramaratoneta
Io sono garmin friendly, ma ho ordinato i pedali con power meter assioma favero uno perché ricercabili con cavetto non capisco come si possa concepire un device di questo genere alimentato a batteria da sostituire ogni 100:120 ore…
-
- Guru
Esiste anche della magene e se ne trova un altro su aliexpress. Boh forse meglio rimanere in casa garmin.
Secondo me meglio avere anche la luce posteriore oltre al radar, per farsi vedere dagli altri e non è poco. Non è che senza luce non ti vedono, però stanno più attenti, è una cosa psicologica credo.
In genere mi accorgo di avere qualcuno alle spalle, a volte però capita che vuoi perché è inverno è ho le orecchie coperto, c'è il vento, la macchina è elettrica o molto silenziosa e non mi accorco proprio di averla dietro. Mettici anche che è una strada secondaria isolata... che poi c'è chi ti supera stando a distanza ed è accorto, e c'è chi ti fa il pelo superando o suona quando è dietro d mezzo metro... è pieno di asini...
Ecco, al prossimo black friday so cosa regalarmi
Secondo me meglio avere anche la luce posteriore oltre al radar, per farsi vedere dagli altri e non è poco. Non è che senza luce non ti vedono, però stanno più attenti, è una cosa psicologica credo.
In genere mi accorgo di avere qualcuno alle spalle, a volte però capita che vuoi perché è inverno è ho le orecchie coperto, c'è il vento, la macchina è elettrica o molto silenziosa e non mi accorco proprio di averla dietro. Mettici anche che è una strada secondaria isolata... che poi c'è chi ti supera stando a distanza ed è accorto, e c'è chi ti fa il pelo superando o suona quando è dietro d mezzo metro... è pieno di asini...
Ecco, al prossimo black friday so cosa regalarmi
-
- Maratoneta
tra l'altro la luce del Garmin Varia è ottima, molto più visibile sia di giorno che al buio degli altri fanali posteriori, pochi altri prodotti sono a quel livello. ci faccio caso spesso quando sono in macchina, se vedo un ciclista con un fanale particolarmente visibile è quasi sempre un Varia.
-
Donatore
- Guru
Asini e incapaci, perché c'è in giro gente che non sa guidare.
Il consiglio di acquistare solo il radar ovviamente vale per chi è già munito di luci valide.
Se uno deve prenderle a parte tanto vale prendere il Garmin completo di led.
Il consiglio di acquistare solo il radar ovviamente vale per chi è già munito di luci valide.
Se uno deve prenderle a parte tanto vale prendere il Garmin completo di led.
-
- Ultramaratoneta
Il varia a differenza di tutti gli altri cambia la luminosità e il “format” con lampeggi differenti quando rileva un veicolo e si vede a 5km di distanza
La mia sicurezza non vale il risparmio di 50/100€ non esiste..
Io mi incazzo proprio quando vedo gente con 10k di bici e 1k di abbigliamento senza luci o con roba da “pochi spiccioli”
Dovrebbe essere OBBLIGATORIO avere luci di un certo livello davanti e dietro.
La mia sicurezza non vale il risparmio di 50/100€ non esiste..
Io mi incazzo proprio quando vedo gente con 10k di bici e 1k di abbigliamento senza luci o con roba da “pochi spiccioli”
Dovrebbe essere OBBLIGATORIO avere luci di un certo livello davanti e dietro.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sto pensando anche io al suo acquisto, ho già una bella luce posteriore però l'idea di avere un solo dispositivo attaccato al tubo che fa tutto non mi dispiace
Non c'entra niente ma mi andava di condividerlo: oggi prima uscita con la bici nuova, sono passato dai 28 mm con camera d'aria ai 32 mm tubeless... Il comfort su strada scassata è aumentato a dismisura.
Non c'entra niente ma mi andava di condividerlo: oggi prima uscita con la bici nuova, sono passato dai 28 mm con camera d'aria ai 32 mm tubeless... Il comfort su strada scassata è aumentato a dismisura.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.