Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da Moran »

Applausi a tutti i neo-badgisti. =D> =D> =D>

Per me oggi pomeriggio uscita soddisfacente, fa molto caldo ma dato che dovrò anche camminare e tira un po' di vento tengo la windstopper sopra la maglietta, gran sudata ma pazienza. Rifaccio i 5'+3' ma visto che sto bene e ho più tempo voglio arrivare a 10 km. Nel finale mi sento in buone condizioni e decido di correre tutto l'ultimo km. Dopo quasi un anno senza correre un km di fila, farlo a 5'55" sono soddisfazioni, piccole ma pur sempre soddisfazioni. Spero che il ginocchio non me la faccia pagare. In totale 10 km a 7'26" di media complessiva.
Domani vedo se trovo il tempo per incastrarci una uscita in bdc.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Bene Moran speriamo che il ginocchio assecondi il ritorno alla corsa senza dare noie, è vero oggi caldissimo ma se sei sudato e c’è un po’ di arietta è sempre micidiale.
Beppogo gran giro hai fatto! Tanto dislivello in non molti km, well done 💪 e bravo anche per le foto, adoro le marmotte, vorrei una t shirt con disegnata la marmotta, già da anni ma non la trovo.
Attendiamo con calma il resoconto per sapere se i ponti sono davvero 51 o meno o più.
Domani io montagna ancora ma trekking e vi posterò foto, a proposito di aquila…
Buonanotte!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buona domenica a tutti
Grazie @dragonady
Auguri @Oruam64 :beer:
Attendiamo news Veneziane....
Io forse nel pomeriggio, vado a vedere una salita medio/lunga nel bosco vicino a casa, da ripetere piu volte su è giu (mi servirebbe sopratutto il giu), in sostituzione di quella del kebap che ha una pendenza impercettibile, mi mancano molto i "muscoli" frenanti in discesa, la forza in salita piu meno c'è.

La 31 km di scenic, ha forse solo 1 km di pianura, mi preoccupa sopratutto la discesa finale di quasi 15 km, se non ne corro almeno metà rischia che arrivo al traguardo la settimana dopo
:smoked:

Immagine
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

avanti così @Moran ! piano piano si torna . cmq si sto clima è carogna è caldo anomalo e l'aria è un attimo che ti frega .

auguri @Oruam64 :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì e auguroni @Oruam64:
stamattina meteo perfetto quindi il lungo era d'obbligo.
Partito bene tenendo i 5:00 per i primi 19km, poi il sole e la temperatura in rapido aumento mi hanno fatto rallentare, cmq ho chiuso 28,6km a 5:13.
In attesa dei risultati di @phantomfh auguro una felice domenica a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Casoales1973 sempre cose leggere vedo :hail:

Meteo parlando vi faccio vedere le pazzie del clima . Come le montagne russe , tra il 10-11 forse leggere precipitazioni e va giu di 10° , poi risalgono un po . da metà mese ( fantameteo ) si va anche sotto media .. rispetto ad oggi si parla di 15° in meno in quota
Immagine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ragazzi, quanto avete scritto! Parlerò dei vostri ottimi risultati in un post dedicato.

Per quanto riguarda la Venice Night Trail...
Semplicemente incantevole, una esperienza unica da correre gustandosi la cornice meravigliosa di una Venezia notturna e inedita, percorrendo calli, callette e fondamenta spesso fuori dai percorsi turistici ma non per questo meno belle e caratteristiche, ma non è mancato lo spettacolare passaggio in una Piazza S.Marco notturna, faccio fatica ad immaginare qualcosa di più spettacolare a livello mondiale (vabbè, magari sono di parte). È una corsa unica, se avete occasione fatela almeno una volta e vi rimarrà nel cuore per sempre. Qui sotto il percorso con i suoi quasi 17 km e 51 ponti, non ho contato gli scalini ma erano tanti!

Immagine

Oltre all'incanto di Venezia, potrete godervi anche i veneziani doc che si affacciano ai balconi per fare il tifo in diaeto venexiàn, e mi ha fatto piacere sentire fra i tanti un grido di incitamento fra tutti "Bravi fiòi, altro che i turisti!". Tanto incitamento oltre che dai locali anche dai turisti, davvero una bellissima atmosfera.

Mi hanno fatto sorridere i commenti di alcuni runner, seccati per gli imbottigliamenti, con qualcuno che tentava addirittura di superare. Ma siete degli imbecilli, lasciatevelo dire. Basta un minimo di buonsenso per capire che se 5.000 persone (sold out) devono passare in una calle stretta un metro non si può pensare di correre per il tempo. Che personaggi piccoli piccoli, mi fanno proprio pena.
Ragazzi, fatela con lo spirito che merita e non la dimenticherete più.

Poi io in quanto dopolavorista, e quindi mona, dopo essere andato a letto alle 3 mi sono alzato alle 6 per andare a fare una tapasciata collinare tranquilla, 12.2k 220d+, così avrò qualcosa da raccontare quando sarò un umarell :nonno: naturalmente diminuirò le ore di sonno e aumenterò i km fatti, il dislivello e il numero di ponti (macché 51, almeno 100 erano)!
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buona domenica, amici! Ma che spettacolo siete??!!! =D>
Leggo di uno stre-pi-to-so @gandrea sei stato una scheggia ma vieeeeeeniiii!!! :hail: :cheerleader:
E vogliamo parlare delle due aquile?? :azz: :hail: :azz: @dragonady e @Beppogo dislivello come piovesse!
Tanti complimenti anche @Casoales1973 , hai fatto bene a regolare il passo, i primi caldi sono micidiali! Ottimo anche @Oruam64 , mi spiace per gli ultimi km in sofferenza ma succede, poi te fai sempre uscite belle lunghe e abbastanza tirate e ci sta qualche volta un calo, bravo sempre! E del nostro @phantomfh ? Che vogliamo dire? Solo che sei stato fantastico, soprattutto per lo spirito con cui hai affrontato questa corsa particolarissima che fai venire voglia di fare a leggerti, va beh su Venezia non c’è nulla da aggiungere ma farlo in un contesto così diverso dal solito caotico turistico vale da solo il prezzo! Purtroppo sui fenomeni che pensano solo ed esclusivamente al crono ci sono in ogni gara, mi chiedo perché scelgano tragitti di questo tipo che non ci vuole un genio a capire che è inevitabile in una città del genere intrupparsi!
Benissimo anche @Moran , che bello riassaporare il piacere della corsa, vero? :vicini: dita incrociate per il tuo ginocchio!
@grantuking bene bene, ora però non mi prendere il badge “sono un mona” eh! :mrgreen:
@ludovico_van : hai fatto benissimo ad andare a correre, come si fa con giornate così?! Sul caldo ti straquoto, però dai la cartina di Gandre mi fa sperare in una tregua fresca
E venendo a me stamattina avrei voluto fare una bella tapasciata qui vicino ma ho dormito da cani svegliandomi continuamente per non so neanche io cosa, quando è suonata la sveglia l’ho manata subito a cag@re e così sono uscita a metà mattinata per un giro solitario, ho fatto 18,5 km con 250d+ che mi sono proprio goduta, ho corso quasi tutte le salite e in piano ho trovato un ritmo molto facile a cui avrei potuto mettere altri km se non fosse stata ora di rientro per il pranzo :D il meteo era caldo ma ancora molto tollerabile, sono partita con lo zainetto idrico e i 2Lt li ho bevuti quasi tutti :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Deve essere molto suggestivo, correre con le luci della notte in una città sicuramente bellissima e affascinante.
Bravo @phantomfh che oltretutto dopo la monata mattutina, penso si possa fregiare anche del Mona badge.
=D> =D> =D>
Io niente uscita esplorativa sul sentiero comincio a sentire i doms per l’uscita di ieri, ma domani avrei la “qualità” fartute, vediamo…
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ciao dopolavoristi!
Va bene questo per il badge camoscio? Una marcetta collinare.
Immagine
Conto a breve di prenderne di più ambiziosi.

P.s @phantomfh Ok per riportare i badge anche dai vampiri.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”