Per l'anno prossimo valuto se rifare l'integrale. Qui ho il mio PB risalente al 2019 (con giornata fresca, ricordo). Bei tempi!
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
grandepoco82 ha scritto: ↑8 apr 2024, 10:41 grazie per i bei messaggi @marcoa @maarco72 @fujiko
Rosaria solo una cosa ti sei sbagliata: al km 28 forse sono apparso rilassato perchè l'atmosfera del cambio staffeta ti dà un po' di conforto ed entusiasmo, ma già lì stavo iniziando a faticare
sono contento di essere tornato a Milano, l'evento è veramente cresciuto ed ha il sapore di gara internazionale, molto emozionante la partenza/arrivo in duomo, purtroppo lo scotto da pagare è una logistica non ottimale con deposito borse molto distante.
per il resto organizzata egregiamente, molti ristori e molto ricchi, molti cassoni per lanciare le bottiglie vuote, unico appunto non a tutti i ristori i volontari porgevano la bottiglia, in alcuni dovevi prenderla dal tavolo col rischio di fare danni, ma diciamo i tavoli erano presenti in abbondanza.
altra pecca la difficile gestione delle griglie: io sono arrivato alle 8 e c'era calma, mi hanno fatto passare dietro al Duomo sul percorso corretto, ma con il passare del tempo la calca aumentava e c'era aperto un varco (probabilmente per le postazioni VIP) davanti al duomo, dove tutti si infilavano e si trovavano a scavalcare le transenne. questo provocava la rabbia e la frustazione dei poveri addetti alla sicurezza, ho visto brutte scene di spintoni e nervosismo, però se lasciano aperto un varco è chiaro che tutti cercano di infilarsi!
un altro problema è stato l'attraversamento dei pedoni: in particolare ho visto davanti al Castello, io stavo tornando al deposito borse post gara, due poveri addetti che facevano passare due persone alla volta per non ostavolare i tanti podisti affaticati, anche qui scene di nervosismo, fila interminabile di pedoni, gente che attraversava e purtroppo costringeva i podisti a rallentare o a deviare. male molto male. possibile che non si è pensato alle isole di attraversamento, come già visto a Roma e in molte altre maratone internazionali?
della mia gara ho già detto molto sui social: prima metà scriteriata, poi un difficile ma costante controllo e amministrazione del vantaggio. chiudo con un PB limato di 1'20" dal precedente di Reggio 2023, avevo ambizioni di limare qualche minuto in più, ma per come è stata la gara, e per quelo che sto vivendo in questo periodo oltre la corsa, c'è solo da essere soddisfatti.
secondo me il caldo è arrivato dalle 11, ma non lamentiamoci, già oggi le temperature sono molto più alte, se non altro le prime 2 ore le abbiamo corse con una temperatura quasi ottimale
Le mie sono già disponibili da ieri pomeriggio! (mi ha molto sorpreso)
Ti quoto per l'assenza totale di panchine, vero la bellezza nel partire dal duomo, ma se metti gia' il deposito borse a 15 minuti ma non dai la possibilita' alcuna di sedersi diventa un lazzaretto, con gente zoppicante o letteralmente sdraiata a terra che aveva difficolta' a muoversi, poi l'idea del gazebo spogliatoio per carita' ottima ma se per 5 ora sta sotto al sole quando ti vai a spogliare e passi da 20 a 28 gradi diventa impossibile stare li per piu' di 5 minuti, ecco queste due cose per me sarebbero molto rivedibili, non so spostandolo dentro il parco forse sarebbero rimasti un po' piu' protetti...lucascut ha scritto: ↑8 apr 2024, 11:59 ecco il mio resoconto...
Seconda maratona nella vita, dopo Venezia 2022 (4.00.05...), preparata con la stessa tabella ma con la sensazione di poter fare meglio. Già da venerdì però un tarlo in testa di non essere al meglio cominciava a frullare.
Alla partenza tutto ok (deposito borse ben organizzato e piacevole camminata di 1km fino al Duomo in una città ancora vuota ma che si riempiva di runner!). In griglia (ottava) riesco a concentrarmi bene e penso che, sì, potrei puntare le 3h e 50.
Mi sono accodato per un po' ai pacer di quel tempo ma alla mezza mi sono reso conto che non era cosa: il fiato c'è, le gambe no.
Rallento, vistosamente, e al km 27 penso addirittura di fermarmi. Qui però sono riuscito a tenere con la testa quello che le gambe volevano impedirmi. Ragiono 2km alla volta... arriviamo a trenta, dai che siamo a trentadue, etc... agli ultimi ristori cammino per il tempo di bere i sali e poi riparto.
Alla fine porto comunque a casa un sub 4 (3.58.44...) che non è quello che speravo, ma comunque sono arrivato!
Note positive: l'ambiente, la gentilezza dei volontari, i fantastici ragazzi al massaggio fine gara, il tifo che non è mancato quasi mai.
Note negative: solo una, la zona ristoro in piazza Mercanti, davvero troppo stretta in mezzo alle transenne e senza un posto per sedersi subito. Alla fine sono riuscito a tirare il fiato su una panchina in piazza Cordusio per una decina di minuti prima di trascinarmi verso il deposito borse.
anche a me è arrivato il link ma collegandomi mi dà il video di un runner dello scorso annorjT_ ha scritto: ↑8 apr 2024, 12:15Le mie sono già disponibili da ieri pomeriggio! (mi ha molto sorpreso)
https://www.getpica.com/
metti il codice c'è sotto i qr nel pettorale e vai direttamente alla tua gallery
A me ne stanno continuando ad aggiungere
Per email invece mi è arrivato il link di Asics per il video dell'arrivo, non so invece per i video durante il percorso. C'erano molte telecamere ma il mio video ufficiale personalizzato ha solo l'arrivo