corsa o bicicletta? (2)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: corsa o bicicletta? (2)
Immagino! Già il tubeless con le pressioni più basse è più comodo, figuriamoci col 32 e pressioni ancora più basse!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
3 bar in meno, è un altro pedalare.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
-
- Ultramaratoneta
Ho provato sabato ad installare la Tannus airless 700/25 ma non sono stato in grado, al di là della manualità già con quelle normali…. L’ho portata al meccanico che non conosceva il modello specifico e spero ritorni questa settimana se no ho trovato abbastanza vicino un rivenditore/meccanico per risolvere.
100€ x 2 gomme che durano 8k (loro dicono 9 ma vanno bene
che non puoi bucare, sempre ready to use mai da gonfiare insomma dovrebbero dare uno slancio all’uso mattutino pre work perché 2 volte sono irrimediabilmente rimasto a piedi e tornare a casa a piedi in giorno lavorativo non lo voglio riprovare (x questo i tanti km con la spin)
E intanto aspetto i pedali Favero Assioma uno che arriveranno presumibilmente settimana prossima
Un annetto Max 2 prendo bici seria (5/10k) non era adesso il momento e per prendere 2/2.2 di entry level valeva la pena provare ste gomme (mese prossimo prendo Concept2)
100€ x 2 gomme che durano 8k (loro dicono 9 ma vanno bene

E intanto aspetto i pedali Favero Assioma uno che arriveranno presumibilmente settimana prossima
Un annetto Max 2 prendo bici seria (5/10k) non era adesso il momento e per prendere 2/2.2 di entry level valeva la pena provare ste gomme (mese prossimo prendo Concept2)
-
- Ultramaratoneta
Io dopo tanti anni ho capito che spendere botte di soldi per cambiar bici, ruote e accessori e abbigliamento prima di fine vita serve zero, i soldi meglio spesi, quelli che fanno veramente fare il salto di qualità, son quelli che si danno al coach, una volta trovato quello giusto per noi.
-
- Top Runner
Sta cosa del radar non la capisco . Ok sai che arriva uno dietro . Ti anticipa che stai per crepare investito . ok che ti fa fare attenzione ma io ho anche le orecchie .
sabato ho trovato per caso il mio ex collega che mi ha incrociato mentre ero a correre . Patito di bici era con l'ultima che si è costruito . Siccome mi aveva già fatto vedere che su aliexpress si trovano i telai identici alle grandi marche pinarello scott . un po tutte . I telai sono uguali uguali . me li zoomava e faceva vedere che erano identici in tutto . Beh stava collaudando l'ultima creazione una scott che in italia mi dice che il valore è sui 6000 euro , solo che il telaio lo ha pagato tipo 800 €( se ricordo bene forse meno ) spedito e con tasse pagate su aliexpress e ha preso pure le ruote . beh la bici uno spettacolo ha tutte le scritte come la originale ... anche fosse roba tarocca chi se ne frega . il telaio e le geometrie sono esattamente quelle .. chissà quante in giro sono così rivendute poi 5-7 volte tanto....
sabato ho trovato per caso il mio ex collega che mi ha incrociato mentre ero a correre . Patito di bici era con l'ultima che si è costruito . Siccome mi aveva già fatto vedere che su aliexpress si trovano i telai identici alle grandi marche pinarello scott . un po tutte . I telai sono uguali uguali . me li zoomava e faceva vedere che erano identici in tutto . Beh stava collaudando l'ultima creazione una scott che in italia mi dice che il valore è sui 6000 euro , solo che il telaio lo ha pagato tipo 800 €( se ricordo bene forse meno ) spedito e con tasse pagate su aliexpress e ha preso pure le ruote . beh la bici uno spettacolo ha tutte le scritte come la originale ... anche fosse roba tarocca chi se ne frega . il telaio e le geometrie sono esattamente quelle .. chissà quante in giro sono così rivendute poi 5-7 volte tanto....
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Ultramaratoneta
Forse il telaio ci assomiglia, penso che la qualità costruttiva la durata e la sicurezza non sia la medesima suvvia e poi il costo delle bici non è solo il telaio anzi è il gruppo che può costare solo lui 6k…
Ti compreresti le Vaporfly cinesi su AliExpress?
Ti compreresti un TecnoChinaGym?
Ti compreresti un Rolex falso in spiaggia?
Io no sinceramente se poi uno vuole apparire a tutti i costi ed è felice buon per lui… a me sembra più un argomento da “poverini” ed e alla fine di questo che parliamo se no la scritta sulla piega NON CE LA METTO
Piuttosto che usare un falso uso la bici del decathlon (e infatti quella uso)…
Ti compreresti le Vaporfly cinesi su AliExpress?
Ti compreresti un TecnoChinaGym?
Ti compreresti un Rolex falso in spiaggia?
Io no sinceramente se poi uno vuole apparire a tutti i costi ed è felice buon per lui… a me sembra più un argomento da “poverini” ed e alla fine di questo che parliamo se no la scritta sulla piega NON CE LA METTO
Piuttosto che usare un falso uso la bici del decathlon (e infatti quella uso)…
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Senza contare che dovrebbe essere un illecito comprare merce contraffatta... Alimenti un mercato che non dovrebbe esistere.
3000 m: 11'36"
-
- Top Runner
non c'è scritto scott sopra . è il telaio che è identico . a me sinceramente fregherebbe poco .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
La sella in carbonio cinese su AliExpress l’ho presa anch’io (RXL mi pare ci sia scritto) usata 2 volte e poi ho preso una ProLogo.. sarà ma era plastica e la differenza si vede tutta, certo una era 20€ l’altra costa 10 volte di più.
Ci sono le promo ma un minimo va razionalizzato al di là dei costi di produzione, intellettuali e di marketing (tenendo a parte il tema della legalità).
Ma x carità non farei passare come “ideone” certi concetti.. passi la lucetta da 10€ se uno proprio non ha possibilità economiche e un minimo tiene alla propria incolumità ma il resto no proprio: IMHO sia chiaro
-
- Ultramaratoneta
Poi magari a 60km/h prendi una buca il “favoloso” telaio in carbonio cinese si tronca in 2 e ti strusci il manto stradale per 200 metri…
La sella in carbonio cinese su AliExpress l’ho presa anch’io (RXL mi pare ci sia scritto) usata 2 volte e poi ho preso una ProLogo.. sarà ma era plastica e la differenza si vede tutta, certo una era 20€ l’altra costa 10 volte di più.
Ci sono le promo ma un minimo va razionalizzato al di là dei costi di produzione, intellettuali e di marketing (tenendo a parte il tema della legalità).
Ma x carità non farei passare come “ideone” certi concetti.. passi la lucetta da 10€ se uno proprio non ha possibilità economiche e un minimo tiene alla propria incolumità ma il resto no proprio: IMHO sia chiaro
-
Donatore
- Guru
Io mi incazzo anche quando vedo ciclisti che sembrano alberi di Natale e poi passano col rosso, viaggiano perennemente in mezzo alla strada e svoltano senza indicare

Io credo che il radar sia utile ma solo come ausilio ad una prudenza generalizzata. In strada bisogna rispettare il codice e stare attenti quando si superano auto/camion, perché loro non lo sanno che tu hai il radar e se non ti vedono non ti vedono