New Balance 880 v14
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: New Balance 880 v14
Ciao @Andytnt,
ormai sono quasi 200 i km percorsi in varie uscite e posso dire di essere soddisfatto dell’acquisto.
Anche alla fine di un giro da 21km, completamente pianeggiante e uno di 36km metà in salita e metà in discesa (D+1050), nessun problema da segnalare.
La sensazione che ho è di usare una scarpa comoda, confortevole, abbastanza morbida ma non troppo cedevole però; si sente la morbidezza ma non è, almeno secondo me, eccessiva. Come già scritto le ho comprate per fare i lunghi, specialmente collinari, e per questo vanno bene. Per correre il giorno dopo un’uscita lunga però, preferisco utilizzare una scarpa un po’ più morbida (al momento le NB Revel V3) per "coccolare" le caviglie.
Unica cosa che non mi piace un granchè (ma lo sapevo prima ancora di comprarla) è la conformazione della parte finale in corrispondenza del tallone che è rigida, ben imbottita e di conseguenza fin troppo fasciante/quasi stringente; io in generale preferisco sentire il piede più libero in quella zona e avere un contatto più leggero e con meno compressione sul tallone/tendine di Achille…..mi dovrò adattare. Provata anche su sterrato leggero, ma con sassetti anche appuntiti, ma che non ho percepito. Il mio giudizio è dunque positivo.
ormai sono quasi 200 i km percorsi in varie uscite e posso dire di essere soddisfatto dell’acquisto.
Anche alla fine di un giro da 21km, completamente pianeggiante e uno di 36km metà in salita e metà in discesa (D+1050), nessun problema da segnalare.
La sensazione che ho è di usare una scarpa comoda, confortevole, abbastanza morbida ma non troppo cedevole però; si sente la morbidezza ma non è, almeno secondo me, eccessiva. Come già scritto le ho comprate per fare i lunghi, specialmente collinari, e per questo vanno bene. Per correre il giorno dopo un’uscita lunga però, preferisco utilizzare una scarpa un po’ più morbida (al momento le NB Revel V3) per "coccolare" le caviglie.
Unica cosa che non mi piace un granchè (ma lo sapevo prima ancora di comprarla) è la conformazione della parte finale in corrispondenza del tallone che è rigida, ben imbottita e di conseguenza fin troppo fasciante/quasi stringente; io in generale preferisco sentire il piede più libero in quella zona e avere un contatto più leggero e con meno compressione sul tallone/tendine di Achille…..mi dovrò adattare. Provata anche su sterrato leggero, ma con sassetti anche appuntiti, ma che non ho percepito. Il mio giudizio è dunque positivo.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

-
- Maratoneta
Grazie mille, ho delle Novablast 4 ormai da sostituire e stavo pensando a queste.
Vorrei farci principalmente lunghi da 21/22 km e qualche lavoretto a 3.40 massimo
Vorrei farci principalmente lunghi da 21/22 km e qualche lavoretto a 3.40 massimo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Interessante recensione
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
- Mezzofondista
Buongiorno, vorrei comprare questa scarpa da utilizzare per la preparazione e gara di maratona. Della NB ho usato in passato solo la 1080, e attualmente uso la Nike Pegasus 39. Come peso oscillo tra 73 e 75 kg per 178 cm.
Secondo voi la 880v14 potrebbe essere adatta a me?
Se a buon prezzo trovo la 880v13, potrebbe andare bene o c'è differenza? Grazie
Secondo voi la 880v14 potrebbe essere adatta a me?
Se a buon prezzo trovo la 880v13, potrebbe andare bene o c'è differenza? Grazie
42k NY2018 3.50 -- RE 2018 3.43
21k 1.37.17
10k 42.33
21k 1.37.17
10k 42.33
-
- Top Runner
173cm 76 chili maratona @5'/5'10" anche se PB proprio in 880
Ne ho avute diverse versioni e le preferisco a 1080 ( troppo morbide secondo me)
Per me è la scelta n⁰1 per la marstona
Subito dopo le Glycerin di Brooks
Ne ho avute diverse versioni e le preferisco a 1080 ( troppo morbide secondo me)
-
- Mezzofondista
Grazie,tomaszrunning ha scritto: ↑22 lug 2024, 14:00 173cm 76 chili maratona @5'/5'10" anche se PB proprio in 880
Ma rispetto alle v13 che differenza c'è?
Perché per le v14 non ci sono grandi offerte
42k NY2018 3.50 -- RE 2018 3.43
21k 1.37.17
10k 42.33
21k 1.37.17
10k 42.33
-
Comprate proprio oggi con mega sconto su Solaris Civitanova. Buone sensazioni sul tapis roulant del negozio e proprio quello che cercavo (anche che mi ha consigliato il fisio). 1080 v13 troppo morbide per me. Comodissime da indossare per tutti i giorni, ma non per me per correre, erano una caramella, ma troppo morbide... comunque una buona recensione la darò nelle prossime settimane.
-
- Novellino
Prese da poco con una grande offerta nenci.., le ho provate giusto per due serie di ripetute, tra 4 e 5 al km e sono andate benissimo, grande battistrada, riposanti e morbide con la mescola unica rispetto alle V13 ma senza che si perda il controllo e quando ho provato a spingerle sono arrivato sui 3,30 con la scarpa precisa che dava grip in spinta. Mi dava la sensazione che avrei potuto dare ancora qualcosa in più..per i miei ritmi, al momento, è una scelta perfetta..
-
@Micmic ma che ritmi!! veramente hai portato la scarpa al massimo delle sue prestazioni veramente...
anch'io le ho prese qualche settimane fa e ne ho già fatto tipo 100km incluso un lungo di 27k con pennellate di ritmo maratona. La scarpa la trovo molto buona veramente, soprattutto per la via di mezzo perfetta che sono riusciti a trovare tra morbidezza/ammortizzatore e stabilità.
Ogni tanto penso che forse i maratoneti di anni fa correvano le maratona con scarpe di questo tipo, semplici, senza chi sa quale tecnologia e profili massimalisti, drop normale, intersuole normali, tomaie normali, insomma...
A me manca un pochettino un po' più di morbidezza sinceramente, ma visto il festidio di tendinite che ogni tanto torna preferisco lasciare le superblast per dopo e usarne queste che mi lasciano felice dopo ogni corsa.
anch'io le ho prese qualche settimane fa e ne ho già fatto tipo 100km incluso un lungo di 27k con pennellate di ritmo maratona. La scarpa la trovo molto buona veramente, soprattutto per la via di mezzo perfetta che sono riusciti a trovare tra morbidezza/ammortizzatore e stabilità.
Ogni tanto penso che forse i maratoneti di anni fa correvano le maratona con scarpe di questo tipo, semplici, senza chi sa quale tecnologia e profili massimalisti, drop normale, intersuole normali, tomaie normali, insomma...
A me manca un pochettino un po' più di morbidezza sinceramente, ma visto il festidio di tendinite che ogni tanto torna preferisco lasciare le superblast per dopo e usarne queste che mi lasciano felice dopo ogni corsa.
-
- Mezzofondista
Tra le 880 e le 1080 quali risultano più larghe in pianta? O sono identiche?
Al di là della morbidezza e reattività.
Grazie