Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da HappyFra »

Buondì popolo di pelli arrostite :mrgreen:
Diciamo che non è che siano tanto normali 30 gradi a metà aprile ecco, credo che tutti siamo stati presi un po' alla sprovvista più che altro per l'intensità del sole proprio :asd2:
Approvo i badge di Gandrea e di Phantomfh :mrgreen: :thumleft:
Io sto molto bene, già ieri quando ho scritto mi ero ripresa abbastanza e oggi ho solo un leggero indolenzimento alle gambe ma nulla di che, per fortuna anche lo stomaco si è sistemato completamente e credo che la forte nausea sia dipesa principalmente dalla quantità di acqua bevuta anche in fretta, il caldo mi ha fregata proprio in questo senso facendomi percepire tantissima sete e ho fatto fuori 3lt come nulla, decisamente tanto, caldon, sforzo elevato + tanta acqua : :pirlun:
Per il badge caro @phantomfh non voglio assolutamente sconti [-X , il d+ è 967 mt e quindi va bene quello da 700, apprezzo molto però la tua gentile offerta :vicini:
La verità è che non vedo l'ora di riscattarmi dalla svirgola di ieri, giuro che tornerei oggi stesso lassù per prendermi la rivincita :twisted:
Oggi a mente e corpo calmi ridimensiono tutto e vedo con il proseguo degli allenamenti come andrà, sicuramente per trail come quello di ieri lo farò in corse organizzate mentre quelli in autonomia cercherò di scegliere percorsi più facili magari da ripetere più volte per accumulare d+ in modo da non prendermi rischi inutili, sia di infortunio per cadute che malori, ieri una delle cose che mi prendeva più male in assoluto era il caldo e il pensiero di fare 50km così però è anche vero che ieri ero in collina e che non era la temperatura delle dolomiti :D credo che Cortina sia attorno ai 20 gradi a fine giugno quindi un'altra storia ecco, nonostante tutto l'esperienza di ieri mi è servita tantissimo a capire quali sono le cose su cui fare la massima cura e attenzione come idratazione e integrazione ma anche come mantenere la calma e i nervi saldi all'occorrenza :asd2:
Vi ringrazio tutti tantissimo per i vostri messaggi :flower: stasera se riesco farò qualche km di recupero poi da domani sarò in trasferta a Napoli 3 giorni, mi fa paura solo una cosa, la quantità di cibo che mangerò, spero di ficcarci una corsa :oops: :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

La nostra @HappyFra è una Signora, modificato il post sopra del medagliere assegnandoti il Camoscio.
Intanto in anteprima il "Piramidale di giza" alias cheope, e il "Run Together".

ImmagineImmagine
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
certo @phantomfh che voglio partecipare, una iniziativa fichissima!
Aspettavo solo di fare la 1/2 di domenica e poi mi focalizzo su equino e RH, su cui ho 2 domandine: il tempo da replicare bisogna dichiararlo prima come sul metronomo? Se li faccio su un lungo di 20/30km si conteggiano anche se fatti un po' sparsi?
Buon caldo pomeriggio a todos e complimenti alla super-@HappyFra!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Casoales1973 per l'Equino devi dichiarare la tua corsa lenta, togli 90" e dovrai fare un km sotto quel tempo, non importa se di un secondo o di più, senza dichiarare un tempo esatto.
per il RH dichiari il tempo il giorno prima o il giorno stesso, poi puoi farli sparsi ma sempre in 10 km consecutivi. Ovvero, si scelgono i 10k consecutivi in cui hai fatto più centri anche non consecutivi, non so se mi sono spiegato. Questo quanto aveva definito il buon @shasha74 ideatore del badge. Ti ricordo che c'è una tolleranza minima di ±1" e che ovviamente l'orologio non va mai guardato nemmeno un attimo per tutta la corsa. Se hai altri dubbi chiedi pure.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

tengo a precisare che l'ideatore è @JJruns ...io non voglio alcun merito...soprattutto perché per fortuna non sono VENETO :culone:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi, mi stanno facendo 2 palle grosse come 2 arance. E come dico sempre io:
" e il settimo giorno Dio creò i rompicoglioni!"
La probabilità che io possa uscire a correre con un individuo di sesso femminile è pari alla probabilità di scoprire che Moana Pozzi era vergine. In ogni caso complimenti all ideatore del Badge.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Hai ragione @shasha74 errore mio... però ti prendo in causa per il Cheope, perché su questo secondo me la convalida dovrà essere data da almeno due esperti di piramidali. Io pensavo a te, @dragonady e @filattiera (ma altri possono farsi avanti).
Certo, i giudici dovrebbero essere seri e questo ti escluderebbe a priori :mrgreen:
Lo terrei non troppo complicato per renderlo avvicinabile da tutti e facilmente controllabile...
Pensavo a questo:
200/400/600/800/1000/800/600/400/200 recuperi sempre la metà del veloce e non superiori a 400.
Tratti veloci a RG10k o più veloce, meglio se si ha una recente 10k tirata a tutta da esibire come prova, altrimenti si dichiara il passo e i giudici valuteranno se è abbastanza veloce.
Tratti lenti corsi a ritmo lento svelto (senza essere troppo fiscali).
Verrebbe fuori un chilometraggio piramidale di 7,5 km a cui aggiungere risc. e defa. a piacere.
Mi pare un buon compromesso per chi non ha nessuna esperienza con questo allenamento, nulla vieta ai più forti di fare il veloce sotto RG10k (magari RG5k?).
Che ne dite?

@ludovico_van ma quella signorina con cui vi scambiavate sguardi reciproci ai reciproci posteriori? Dille che è per una buona causa :mrgreen:
Ultima modifica di phantomfh il 15 apr 2024, 15:17, modificato 1 volta in totale.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

No quella milf lì l'ho vista solo quella volta su uno dei miei percorsi , le altre volte non c'era. Avrà pensato che sono un pervertito.... e ha ragione. :smoked: :batman: :batman:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

phantomfh ha scritto: 15 apr 2024, 14:29 @Casoales1973 per l'Equino devi dichiarare la tua corsa lenta, togli 90" e dovrai fare un km sotto quel tempo, non importa se di un secondo o di più, senza dichiarare un tempo esatto.
per il RH dichiari il tempo il giorno prima o il giorno stesso, poi puoi farli sparsi ma sempre in 10 km consecutivi. Ovvero, si scelgono i 10k consecutivi in cui hai fatto più centri anche non consecutivi, non so se mi sono spiegato. Questo quanto aveva definito il buon @shasha74 ideatore del badge. Ti ricordo che c'è una tolleranza minima di ±1" e che ovviamente l'orologio non va mai guardato nemmeno un attimo per tutta la corsa. Se hai altri dubbi chiedi pure.
Capito, grazie @phantomfh, quindi intanto mi porto avanti con i lavori e dichiaro la mia corsa lenta a 5:30 e mi toccherà mangiare una super-fagiolata per arrivare sotto i 4:00. :salut:
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

No @Casoales1973 [-X mangiare fagioli prima dell'equino è considerato doping.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”