Puma Foreverrun

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Puma Foreverrun

Messaggio da orange »

@dioveht ma che asfalto avete nelle tue zone per aver abraso il battistrada in così pochi km? :D

Io oggi sono arrivato a 115 Km e sono ancora quasi nuove, a parte zona esterna del tallone dove "scodo" sempre un po'

Immagine

Immagine
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

:D
A 250Km si erano completamente consumati i tacchetti triangolari al centro dell'avampiede e, evidentemente, non potendo uscire l'aria dai tre fori triangolari facevano effetto "ventosa".
Correndo o camminando su superfici lisce si sentiva "stick, stock, stick, stock, stick stock..."
Fastidiosissimo! :D

Ma a parte il fastidioso rumore, ho smesso di usarle principalmente perché diventate troppo morbide e sottili. E' proprio questa combinazione che non mi è piaciuta. Se voglio sentire il fondo preferisco le Velocity che sono ancora più sottili, ma la presenza dello strato in EVA le rende più "ferme".
Infatti ho appena preso le Velocity 3, ma non le ho ancora testate a dovere.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@orange hanno caratteristiche differenti.
Più stack e drop a favore delle kayano con stessa schiuma, ma pare sia comunque più soft.

Prima di eventuali richiami, meglio tornare in tema Puma 😅

Ringrazio tutti per le info 🙂
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

@Pizza le Kayano 30 (e le 28 prima) non mi hanno dato alcun problema anche se non sono un vero e proprio iper pronatore. Le Kayano normalmente le uso quando esco da un infortunio, voglio avere quel maggior supporto e essere sicuro di andare piano 😂. Sono pesantucce, ma non fastidiose e non sono stra-dure
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Ma nelle Foreverrun la schiuma bianca non è Eva?
Io credevo che solo l'azzurro fosse nitro.
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

No, è tutto Nitro, con densità diverse, ma non c'è EVA.
Se guardi invece le Velocity o la Magnify 1 si vede proprio la differenza.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Grazie.
Faccio ancora più fatica a capire la scelta fatta da Puma di rendere la velocity 3 più stabile e utilizzando ancora Eva in accoppiata al nitro e aver usato nitro a due densità per la Foreverrun che dovrebbe essere in teoria la scarpa stabile di Puma.
Peccato che non mi ci trovi come calzata perché nella mia rotazione avrebbe avuto senso.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Plinio750 per abbassare il costo.

@MassiF si mi sembrava di aver letto tempo fa un tuo messaggio riguardo all'uso di quella scarpa dopo un problema ad un tendine, ma non ricordo bene.
Potrei sbagliare.
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Si, nel mio caso gli infortuni sono sempre stati ai tibiali posteriori, di entrambe le gambe…shin splints insomma. Le Kayano mi hanno sempre aiutato a riprendere
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire com'è la calzata di queste scarpe? Io porto sempre il 43 per scarpe da running (saucony, brooks, kiprun), mi chiedevo se il 42,5 di queste puma possa fare al caso mio oppure se devo prendere per forza il 43 (che ha un colore pessimo per i miei gusti). Preciso che non ho il piede largo, anzi è piuttosto affusolato e ho sempre molto spazio davanti alle dita con il 43 delle marche suddette. Grazie per l'aiuto.
Ultima modifica di phantomfh il 8 mag 2024, 18:32, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Puma”