Vertical trail di 8km e 950m D+ https://www.lematrail.ch/#percorso
Partenza a Miglieglia, funivia del Monte Lema, alle 10.45. Arrivo in cima, e si scende con il biglietto della funivia che è gratuito per i partecipanti. All'arrivo, pasta-party.
Quest'anno il clima sembra sarà un po' avverso, circa 8° alla partenza e 3° all'arrivo, con pioggia lungo tutto il percorso. Insomma, gara per i temerari o per chi come me ha pagato in anticipo
Visto, sarebbe alla mia portata forse il walking, ma visto il tempo preferisco stare in basso su strada.
Fai magari anche scenic trail ? io sarei iscritto alla 31km e forse faccio anche quest'anno il volontario
Molto bella anche la 18, c’è solo un pezzo, la parte centrale della seconda discesa in forte pendenza e piena di sassi e scalini di terra, il resto davvero bello.
Be' ma io sono veloce sulle discese tecniche (o almeno mi piace pensarlo, senza star lì a sottolineare che forse è che sono lento sulle salite ), per cui they'll be welcome.
Comunque, vedremo con il Lema, dato che sono mesi che non vado in montagna
Ultima modifica di Emanuele1976 il 24 apr 2024, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Purtroppo mi sento costretto a saltare la corsa causa tempo proibitivo: 6° a Miglieglia, 1° in cima con pioggia più che copiosa da ieri, parcheggio su prato allagato, funivia che non si sa se mettono in funzione e questo vuol dire doversi portar dietro cambio e giacca per la possibilità di dover affrontare la discesa a piedi, oltre a (per me) difficoltà eccessive nella scelta dell'equipaggiamento tecnico con cui salire (vedi guanti combinati ai bastoncini Leki ma mani che si ghiacceranno specie alla fine, o antipioggia da togliere e mettere più volte a seconda delle sensazioni di freddo / caldo, ovvero soste varie non gradite in una gara già lenta di per sé).
Considerato che mi ci vogliono 2h30 minimo tra a/r in auto, e che la corsa per me deve essere divertimento in sicurezza...speriamo per un altr'anno e nel Tamaro il 2 giugno!