I miei primi 10 km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

stefano.delauso
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 set 2012, 12:40

I miei primi 10 km

Messaggio da stefano.delauso »

Immagine
Salve ragazzi volevo un info dopo 6 mesi partendo da zero "corsa-camminata" ho fatto la mia prima 10k in 54 min. diciamo potevo fare molto di più perchè per la mia poca conoscenza in materia mi sono ritrovato che ero con le gambe un pò pesanti il giorno della gara dato sicuramente alla mia scarsa sett di scarico, il problema lo sto riscontrando nelle due settimane seguenti che non mi girano le gambe come dovrebbero e con un forte aumento dei battiti cardiaci es prima il fondo lento z2 lo correvo a 6.15 6.30 ora sono 7.00 anche 7.30 non capisco dove sbaglio il mio hrv della garmin non è negativo unica cosa che noto i miei battiti a risveglio sono 60 invece prima erano 53 54 non sò sto scrivendo un pò di tutto anche per farvi capire bene. Ora sto iniziando un programna sulla mezza maratona con 5 sedute sett tutte basate su fondo lento e la domenica lungo tot sono intorno i 60 km settimanali, dalla prossima settimana dovrei togliere un fondo lento per mettere un giorno di seduta di potenziamento.. che posso fare per abbassare la frequenza cardiaca grazie mille in anticipo
Immagine
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: I miei primi 10 km

Messaggio da y2eddie »

riposare
Connesso
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 25011
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: I miei primi 10 km

Messaggio da Doriano »

o rallentare!

scherzi a parte, la FC media si abbassa nel tempo.
prosegui nel tuo programma e non preoccuparti.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “10.000 metri - Allenamento”