New Balance 880v12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance 880v12

Messaggio da toscanofi »

@arjen io infatti l’ho presa 1/2 numero più grande dopo averla fatta arrivare e provata e era troppo corta.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Mattutino
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ago 2018, 18:04
Località: FVG

Re: New Balance 880v12

Messaggio da Mattutino »

non posso che confermare , ho preso la stessa lunghezza di Brooks che corrisponte a 1/2 numero in più , esternamente son lunghe uguali , mi sembrano un pò più strette ed è come se il piede avanzasse meno , cmq ieri ho fatto la prima uscita con i soliti calzini e ho deciso di tenerle , le avessi prese in negozio sicuramente avrei almeno provato ancora 1/2 numero in più.
Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1349
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: New Balance 880v12

Messaggio da Arjen »

Vero, anche a me hanno dato l’impressione di essere più strette (rispetto alle scarpe con cui sono abituato) non che sia un male, solo diverso.
Per dire stamattina ho usato le Triumph 19 e a confronto li c’è un sacco di spazio..
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24384
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance 880v12

Messaggio da fujiko »

Aggiorno dopo il primo mesetto di utilizzo.

Ho queste v12, ma in scatola già le v14 per quanto mi stanno piacendo le 12.

Non usavo questa scarpa dall'edizione 9, se non ricordo male e, niente, è incredibile come mi facciano schifare (esattamente come le precedenti, al tempo), tutte le altre :mrgreen:

Posso dire che di tutte le (tante, davvero tante) scarpe usate di vari modelli e marchi, la 880 per me ha resta quella col miglior bilanciamento tra peso, morbidezza (il giusto, cioè abbastanza poca, per fortuna) e reattività. Prima se la batteva, per i miei gusti, con la Cumulus, che ho trovato buona nelle ultime edizioni ma purtroppo - alla lunga - non pienamente soddisfacente.

Ho preso le 14 al marito, sua prima NB, e le sta usando per il fondo lento con soddisfazione. Potrebbe essere la sua scarpa da maratona.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance 880v12

Messaggio da toscanofi »

Condivido grandissima scarpa .. io ho la 880v13 ancora migliore e aspetto una promo per prendere la 14
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 890
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: New Balance 880v12

Messaggio da Plinio750 »

@fujiko in cosa la trovi superiore alla cumulus?
Che modello di cumulus?
Sto cercando senza fretta una Daily trainer con cui sostituire il mio secondo paio di velocity 2 e avevo adocchiato proprio queste due scarpe.
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24384
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance 880v12

Messaggio da fujiko »

@Plinio750 premetto che sono una utilizzatrice Cumulus di lunga data, dalla mitica edizione 13 (mai più avuta una Cumulus così) fino alla 16, poi ho saltato qualche edizione, non ricordo più i numeri, prendendo le ultime col gel. Nell'ultimo anno ho usato, anche in maratona, la 25. Ottima scarpa, nulla da dire, tuttavia: 1) non mi ha convinto il mutamento a livello di elasticità e feeling generale della suola col freddo: nei mesi più freddi ci correvo con sensazioni non gradevolissime; 2) all'atto pratico, pur essendo gradevoli, trovo la suola un po' ingombrante soprattutto nelle giornate in cui la gamba non è al top e quindi magari tendo a ciabattare un poco.

Tutto questo non si verifica con le 880. Io tendenzialmente prediligo le scarpe con un'ammortizzazione corposa ma sul secco (non a livello Mizuno, però) e nella 880 trovo quello che cerco da questo punto di vista. Poi mi piace la forma, per il mio piede la trovo ottimale e, soprattutto, ancora su questo modello non è arrivata la suola canotto-style (e prego tutti i santi che non arrivi mai).
Insomma, rimane una scarpa classica, tradizionale, magari più pesante delle concorrenti ma che, per me, per quello che deve fare (fondo lento e qualche variato/medio al max) non ha rivali. Sensazioni simili le provo con le Reebok, ma queste ultime hanno il difetto di non essere sufficientemente ammortizzate per me e, quindi, non le porto oltre i 10-12km. Oltre, le sento sui polpacci.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Ferraricarlo
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 17 lug 2022, 21:12

Re: New Balance 880v12

Messaggio da Ferraricarlo »

880 v12 super scarpe,tutto fare,per macinare tanti km, sottovalutata e snobbata da molti ...
1000 3.40 pista
5000 20.19 Arconate 2023
10000 42.06 Castano 2024
21100 1.34.23 Novara 2024
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8479
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: New Balance 880v12

Messaggio da shasha74 »

@fujiko .... condivido anch'io l'analisi sulle Cumulus 25, infatti non è nato quel feeling come le vecchie edizioni. Ho le 1080V11 che sto portando ad esaurimento e sono a quasi 600k e le sento già troppo scariche e quindi le sto utilizzando per uscite da 10-12k massimo.
Le 880 appena trovo un'offerta le potrei prendere. Mi posso accontentare delle V13 oppure è meglio prendere già le V14?

Grazie!
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24384
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance 880v12

Messaggio da fujiko »

Andrei direttamente sull'ultima salvo che trovi prezzaccio per la 13 (io ho preso prima la 12 perché stava a 55 euro :smoked: )
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “New Balance”