corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4258
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

oggi ho chiesto nel negozio . come al solito ci provano a venderti anche le mutande se possono . La taglia sembra giusta anche secondo lui in base a altezza e cavallomisurato da me . ma non ci sono salito sopra . gli ho chiesto se va bene per iniziare ha detto si ma che poi forse dopo me ne sarei pentito e che lui prenderebbe quella leggermente sopra perchè poi eventualmente rivendibile e cosi ha tirato fuori la Defy Advanced 2 a 1547 . come al solito "eh sai se vuoi quella la di prima stamattina la avevo quasi venduta .. " è li da 2 anni quasi .. :mrgreen: " ma perchè fate i prezzi come il sito giant ve lo chiede la casa ?" "eh sai siamo sempre aperti anche di domenica dobbiamo fare così ."
Gli chiedo per i pedali se mi consiglia degli spd e mi tira fuori dei Keo classic . " si ma questi non sono spd :culone: " "Ti ringrazio per ora stavo solo guardando ci penso "

Vabbè ero li di passaggio e avevo un attimo . non volevo prenderla adesso sto spendendo sul running .
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2652
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

...è un negoziante, fa il suo lavoro. Poi si potrebbe parlare del fatto di ispirare fiducia nel cliente per farlo tornare, ma va beh...
Per la bici immagino ti abbia fatto vedere una defy vecchio modello, cmq è sicuramente migliore (carbonio e forse freni idraulici). Cmq il discorso rivendibità non regge se è un vecchio modello che non riesce a vendere nemmeno lui.
La defy nuova è bella! Linee aero ispirate alla nuova propel (poi prese anche per la nuova tcr), ma geometria comoda. Secondo me ti ci troveresti bene. Però capisco bene che i soldi sono quelli...
Per i pedali credo che tutti consiglino i pedali da strada. Non che i keo classic non siano validi, anzi, io piuttosto prenderei gli shimano da strada entry level. Ma anche qui, se poi te dici che cammineresti tanto, meglio prendere spd. Cmq gli stradali sono migliori per pedalare.
Per la taglia a meno che tu non sia a cavallo tra due misure e non sia eccessivamente sproporzionato per lunghezza gambe/beaccia puoi fidarti della tabella del sito giant. L'ideale sarebbe sempre sentire un biomeccanico, ma non è che senza non si pedali.

...se non ti va a genio quel negoziante, trovane un altro quando sarà il momento. Adesso goditi la corsa!!
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4258
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

"ispirare fiducia nel cliente per farlo tornare"
Quello di ieri era del tipo . Buongiorno vorrei 10 banane . Tu non sai come sono fatte , ma ti da 10 cetrioli e ti dice che son verdi perchè devono ancora maturare .

cmq quella bici da come si è comportato non scappa . Vedro ma come detto adesso punto la corsa poi vediamo . Non sarà la prima ne l'unica offerta che capita

Torna a “Altri Sport”