@Corry73 io in 8 volte il Tivan l’ho visto solo in 2 … si fango probabilmente ce ne sarà, anche subito dopo il Duran
Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
Re: Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo - 7-8-9/06/2024
dopo 8 volte consecutive sinceramente st’anno pensavo di saltare, ma a me la Val Zoldana piace e quindi… vi farò da balia, farò la scopa, non so ancora bene in quale tratto ma ci saró ancora
@Corry73 io in 8 volte il Tivan l’ho visto solo in 2 … si fango probabilmente ce ne sarà, anche subito dopo il Duran
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
Bruce77
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie ragazzi, vedrò di fare del mio meglio per finirla prima dell'ora di cena...

Ottimo @gambacorta allora ci si vede là
Ottimo @gambacorta allora ci si vede là
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
Dariozzolo
- Aspirante Ultramaratoneta
io farò la 72km...non conosco la parte che va dalla partenza alla malga pramper ma so che è abbastanza umida...ricordo che anche la parte fino al duran aveva un bel fango cosi come tutto il tratto che va da passo staulanza fino a quasi l'arrivo.
Spero che prima o poi elimineranno l'ultimo tratto prima di arrivare a zoldo che passa nel bosco visto che è sempre pieno di fango e comunque non è che sia bello o entusiasmante, anzi...
Per il tivan immagino che l'organizzazione stessa è a conoscenza da tempo che non si poteva fare; domenica scorsa in 5 torri c'erano ancora metri di neve, e considerando che il Tivan passa a nord ne avrà anche di più! Peccato perchè è il terzo anno di fila che lo salto e mi sarebbe piaciuto il passaggio per il rifugio Coldai
Spero che prima o poi elimineranno l'ultimo tratto prima di arrivare a zoldo che passa nel bosco visto che è sempre pieno di fango e comunque non è che sia bello o entusiasmante, anzi...
Per il tivan immagino che l'organizzazione stessa è a conoscenza da tempo che non si poteva fare; domenica scorsa in 5 torri c'erano ancora metri di neve, e considerando che il Tivan passa a nord ne avrà anche di più! Peccato perchè è il terzo anno di fila che lo salto e mi sarebbe piaciuto il passaggio per il rifugio Coldai
-
Miky75
- Mezzofondista
Ciao a tutti, io farò la 55km, sarà il mio primo trail di quella lunghezza, al momento ne ho fatti solo diversi da 25 km e chiaramente con meno dislivello rispetto al DXT.
I miei lunghi da 35 e 45 km(basteranno?) di maggio sono stati in quasi autosufficienza, infatti sono onesto, ho utilizzato i bar di paese per rifocillarmi.
Detto questo, ho uno zaino salomon da 6 litri e una cintura Compressport abbastanza capiente, saranno sufficienti?
Cosa mettete voi nello zaino per una gara di quella lunghezza? un piccolo elenco per i profani come me?
Grazie
p.s. sono tesissimo!!
I miei lunghi da 35 e 45 km(basteranno?) di maggio sono stati in quasi autosufficienza, infatti sono onesto, ho utilizzato i bar di paese per rifocillarmi.
Detto questo, ho uno zaino salomon da 6 litri e una cintura Compressport abbastanza capiente, saranno sufficienti?
Cosa mettete voi nello zaino per una gara di quella lunghezza? un piccolo elenco per i profani come me?
Grazie
p.s. sono tesissimo!!
-
dragonady
- Guru
Ciao Miky, anche io ho fatto la 55 qualche anno fa, i lunghi sono ottimi come distanza ma bisogna anche vedere quanto dislivello hai fatto, se hai superato i 2500+ nel 45k allora va bene. Lo zaino 6L più cintura va benissimo, ovviamente mettici tutto il materiale obbligatorio, verifica il consigliato se c’è e poi in base al meteo che ci sarà devi capire se aggiungere qualcosa. Metti qualcosa da mangiare, quello che ti porti di solito, e cerca di considerare cosa ti può servire tra un ristoro e l’altro.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
Miky75
- Mezzofondista
Il dislivello era un pò più basso tra i 1800m e i 2200, si lo so, non è molto purtroppo. Oltre a gel, barrette o frutta secca, portate anche qualcosa di solido? panini ad esempio o vi affidate totalmente ai ristori?dragonady ha scritto: ↑29 mag 2024, 11:20 Ciao Miky, anche io ho fatto la 55 qualche anno fa, i lunghi sono ottimi come distanza ma bisogna anche vedere quanto dislivello hai fatto, se hai superato i 2500+ nel 45k allora va bene. Lo zaino 6L più cintura va benissimo, ovviamente mettici tutto il materiale obbligatorio, verifica il consigliato se c’è e poi in base al meteo che ci sarà devi capire se aggiungere qualcosa. Metti qualcosa da mangiare, quello che ti porti di solito, e cerca di considerare cosa ti può servire tra un ristoro e l’altro.
-
dragonady
- Guru
È una cosa soggettiva, dipende da cosa sei abituato a mangiare tu, io ovviamente mi affido ai ristori ma ho sempre roba in più che non si sa mai.
2200+ non sono molti, ma basta che tu sappia che saranno un bel po’ di più
ovviamente consigliatissimi i bastoncini
2200+ non sono molti, ma basta che tu sappia che saranno un bel po’ di più
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
-
Miky75
- Mezzofondista
I bastoncini sono già in caldo, per il dislivello speravo mentissi dicendomi che era più che sufficiente!dragonady ha scritto: ↑29 mag 2024, 11:40 È una cosa soggettiva, dipende da cosa sei abituato a mangiare tu, io ovviamente mi affido ai ristori ma ho sempre roba in più che non si sa mai.
2200+ non sono molti, ma basta che tu sappia che saranno un bel po’ di piùovviamente consigliatissimi i bastoncini
-
Vaste92
- Mezzofondista
Oggi sono andato in ricognizione dal Cibiana fino all'inizio della Calada. Sembra tutto apposto. I boschi sono umidi, con i terreni morbidi. La calada è già balisata e sembra messa bene: communique è esposta a sud e su terreni sassosi, se non la si fa sotto la pioggia non ci dovrebbero essere problemi.
2025:
Aim trail 36k
Ultrabericus 65K
Malcesine Baldo Trail 55
DXT100
Trans d'Havet 80k
Lessinia Legend Run 50k
Fiemme Ultra Sky 120K
Aim trail 36k
Ultrabericus 65K
Malcesine Baldo Trail 55
DXT100