Ciao a tutti,
Ho iniziato a correre nel luglio 2023, facevo ovvviamente poco e lento. Poi ad ottobre causa dolore al ginocchio mi sono dovuto fermare, ho fatto risonanza e lastra, solo infiammazione, passata con riposo.
Ho ricominciato in primavera ed ora faccio 10km in circa 1h15min.
Sono sempre andato a correre il tardo pomeriggio. Oggi per la prima volta ho provato la mattina. Sveglia 06:30 e corsa dalle 7, ho bevuto solo del succo di arancia.
Dopo 5km ero praticamente a pezzi e sono dovuto tornare.
Devo cambiare qualcosa se voglio correre la macchina o oggi era la classica giornata no?
Grazie
Correre la mattina
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: Correre la mattina
Questo lo puoi scoprire solo tu col passare del tempo.
Per me, ad esempio, indipendentemente dal tipo di colazione, sonno, uscita, ecc. ecc... correre al mattino entro le prime 2-3h dalla sveglia significa l'inferno. Sempre.
Per me, ad esempio, indipendentemente dal tipo di colazione, sonno, uscita, ecc. ecc... correre al mattino entro le prime 2-3h dalla sveglia significa l'inferno. Sempre.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
-
- Moderatore
Probabilmente è solo il cambio orario, correre appena svegli se non abituati può essere difficile le prime volte
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Moderatore
già, io ad esempio mai abituato: ho corso parecchie volte appena sveglio, ma mai riuscito a performare, se dovevo, quindi non ho fatto mai allenamenti seri appena sveglio
magari può essere utile un cucchiani di miele, o due: lo assumi subito e ti può dare un po' di sostegno
magari può essere utile un cucchiani di miele, o due: lo assumi subito e ti può dare un po' di sostegno
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
- Moderatore
viewtopic.php?t=63225&start=2560
@MarcoGT in questa discussione troverai tanti matti vampiri che sapranno sicuramente consigliarti ,
qua chiudo
@MarcoGT in questa discussione troverai tanti matti vampiri che sapranno sicuramente consigliarti ,
qua chiudo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il scopri->qui<-come!