Garmin 165

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Garmin 165

Messaggio da sunmoonking »

Eh, si parte proprio dalla consapevolezza dell’inutilità della spesa… che non riesce a giustificare la curiosità della novità )’
E sull’utilizzo siamo sulla stessa linea: solo durante le attività e poi, essendo leggero, lo indosso durante il giorno come contapassi (tutte le altre connessioni, notifiche, lettura cardio costante, o altro, mai usate: le detesto!)… Quindi, volendo cercare un dispositivo più carino (e meno orologietto da Dash, per chi se li ricorda) da indossare nella giornate, per me uno smartwatch sarebbe ancor più inutile. :D
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin 165

Messaggio da orange »

Io però approfondirei la compatibilità coi sensori. Perché guardando il sito Garmin mi sa che il 165 non è compatibile con il Dinamic Pod.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Garmin 165

Messaggio da sunmoonking »

Il Foot Pod è riportato tra le compatibilità come per il 265, ma se qualcuno ha avuto problemi con la fascia dinamica questo nn si evince tra le specifiche… In ogni caso ho desistito dall’acquisto mettendo a tacere la scimmia :D
Ok è amoled, ma rispetto al 255 è più piccolino il display 1,2 vs 1,3 pollici, circa tre millimetri di diametro in meno (sarebbe un po’ come tornare al Fenix 5plus): mi sa che non ne vale la pena ;)

Parentesi riflessiva ampliata: anche il 265 e il 965 non mi convincono del tutto. Al di là del prezzo mi lascia perplesso lo schermo bombato: per quanto curvo è più bello da navigare (come per i telefoni), di certo è molto più esposto ad urti e graffi! La ghiera più alta del vetrino (negli orologi precedenti) fa anche da paraurti: è con quella che si va sbattendo contro gli oggetti (spesso anche solo sulle porte) ;)
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin 165

Messaggio da orange »

Il foot pod che dici non so cosa sia ma non è il dinamic pod, quello va messo in vita sui pantaloncini.
Il 165, come i Forerunner della serie 50 (escluso il 55), ha le dinamiche al polso, ma il sensore continua a servire se vuoi il bilanciamento destra/sinistra (che è l'unica dinamica che trovo davvero utile).
Se guardi sulla pagina del 255 o del 265 il Dinamic Pod è nella lista dei sensori compatibili, il 165 non ce l'ha.
Difatti gli altri Garmin nella sezione delle dinamiche indicano "al polso" e tra parentesi indicano che per il bilanciamento serve il sensore. Il 165 invece dice "al polso" e "senza bilanciamento".

Questo a prescindere dal fatto che non lo vuoi più, potrebbe servire a qualcun altro che valuta l'acquisto.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Garmin 165

Messaggio da sunmoonking »

Ah, sì, hai ragione: avevo confuso il nome! Intendevo proprio il dynamics pod (che va ai pantaloncini). E allora cosa intendono col foot pod, presente nelle specifiche sul sito, tra i dispositivi associabili al 165?
E cmq anche per me l’unico dato essenziale è sicuramente il bilanciamento dx/sx (oltre alla curiosità della lunghezza della falcata).
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin 165

Messaggio da orange »

La lunghezza della falcata la calcolavano anche i dispositivi vecchi perché basta il contapassi (alla fine basta dividere la distanza con il numero di passi)

Il foot pod credo fosse il vecchio sensore che usava chi correva su tapis roulant per avere i dati su distanza e cadenza quando fai attività senza GPS. Oggi superato visto che sono dati che possono calcolare al polso gli attuali dispositivi.
Immagino sia nella lista perché se uno ce l'ha può utilizzarlo, ma ormai non serve più e non so nemmeno se è ancora in vendita.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8992
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Garmin 165

Messaggio da giokaos »

Al momento, dopo oltre un mese di utilizzo tra corsa/bici, non posso che parlare bene di questo dispositivo. Lo schermo amoled è una figata, il touch screen anche durante l'attività è molto comodo (soprattutto quando vado in bici). Ma la cosa che più mi soddisfa è il rilevatore GPS, il migliore tra tutti i Garmin che abbia avuto (parecchi tra edge e forerunner!). Preciso anche l'altimetro barometrico e il sensore temperatura (ovviamente quando non è al polso ma sul manubrio della bici).
Lo utilizzo abbinato a fascia cardio, sensore velocità, cadenza. Ora sto pensando di prendere anche il "radar" varia...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 463
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Garmin 165

Messaggio da sunmoonking »

Il radar è molto comodo: è sicuramente una spesa utile! Per la bici però uso il karoo: preferisco schermi grandi e leggibili ;) L’orologio potrei cominciare ad usarlo solo per la doppia registrazione, in modo da integrare automaticamente i dati con quelli della corsa…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
numero14
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 apr 2015, 15:19

Re: Garmin 165

Messaggio da numero14 »

Ciao a tutti, rispetto al 255 oltre allo schermo amoled e al multigps cambia anche il sensore cardio,giusto? 165 ha lo stesso del 265 mentre il 255 ha quello precedente?
C'è tanta differenza in termini di precisione per chi li ha provati entrambi?
Grazie
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin 165

Messaggio da orange »

Magari sbaglio ma il sensore cardio credo sia lo stesso.
Il nuovo sensore c'è sui Fenix e Epix Pro.

Torna a “Garmin”