viewtopic.php?p=2617619&hilit=merrell+a ... 5#p2617619
pagina 243

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
In realtà oltre alle Ultra Raptor, Akyra e Akasha La Sportiva già offriva le Jackal.La PRODIGIO è una scarpa che mi è piaciuta e secondo me è quello che mancava nel catalogo LASPO: una scarpa trail per lunghe distanze meno "scarponcino". Personalmente a me è piaciuta
Ho provato le Venym, preso dalla soddisfazione per le Rebel v4. Sono molto simili alle Rebel appunto, la schiuma e’ la stessa, il battistrada e’ da trail facile, buono anche su asfalto. Ma…c’e’ un grosso, grosso ma: la calzata e’ diversa, e ho poco spazio al pollicione, sul piede sinistro. Le ho usate stamattina e dopo 5 km sono dovuto tornare alla macchina e cambiare scarpe per fare gli altri 15km. In cima, all’interno, c’e un “toe bumper” di plastica dura che accorcia la scarpa stessa e purtroppo mi ha causato una bella vescica. Un vero peccato perche’ per il resto sembra una bella scarpa, meno flessibile della Rebel, e un po piu’ veloce, ma con una buona protezione.orange ha scritto: ↑16 mar 2024, 20:02 Ieri facendo un giro per negozi mi sono imbattuto nelle New Balance FuelCell Venym
Scarpa di cui ignoravo l'esistenza e che potrebbe sembrare una Rebel (non la 4) da sterrato.
Non ha moltissima gomma sotto al piede e il Fuelcell è quello super morbido di NB. Prezzo abbordabile visto che di listino costano 140€.
Il battistrada però è abbastanza minimal e non è in Vibram come altre NB, quindi è più da sterrati leggeri, strade bianche e simili. Anche perché con una gomma così morbida sarebbe azzardato usarla in percorsi tecnici. Però andrebbe provata.