Lavaredo Ultra Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 26-30/06/2024
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Francesco1973
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Lavaredo Ultra Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 26-30/06/2024
Speriamo di trovarne un po' sotto le Tre Come almeno, qualche anno fa mi è piaciuto passare tra due muri di neve con il sentiero pulito in mezzo.
Bel giro Gamba
Bel giro Gamba
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
ieri fatto altro pezzo della LUT, più che altro per capire la situazione neve, partito da Cortina sono stato a sud delle Tofane (in Travenanzes secondo me l'acqua è ancora alta e non volevo perdere ore a trovare guadi decenti) passando per il rif. Dibona poi incrociando il percorso poco prima di Col Gallina, salito poi all'Avverar e iniziato ad incontrare i primi tratti di neve, dalle 5 torri in poi, non sono riuscito a seguire la traccia precisa perché li di neve ce n'era, ma Comunque li non è un problema perchè basta stare più verso il 5 torri e li con le ruspe han tolto la neve fino all'Averau.
Dall'Averau al Gian qualche traverso con un pò di neve ma li si passa tranquilli e fra qua a 15 gg se sta bello va anche via; dovevo andare su anche a forcella Giau ma dal passo siamo scesi perchè ieri era proprio una giornata di
con nuvole bassissime per tutta la giornata e non si vedeva a 100 m. Ho proprio paura che la forcella sia bella piena e li si sarà un problema, tra l'altro esposta a nord, perchè da sotto in pochi spazi visibili si percepiva che il manto bianco era interessante. Staremo a vedere perchè mentre in tutte le altre parti stanno togliendo la neve con le ruspe (anche alle 3 Cime) li la vedo dura.
Nota a margine ... nel tratto dall'Avverar al Giau a circa metà ci han sverniciato un paio di giovani ... uno era Pau Capel che stava scaldando la gamba.

Dall'Averau al Gian qualche traverso con un pò di neve ma li si passa tranquilli e fra qua a 15 gg se sta bello va anche via; dovevo andare su anche a forcella Giau ma dal passo siamo scesi perchè ieri era proprio una giornata di
Nota a margine ... nel tratto dall'Avverar al Giau a circa metà ci han sverniciato un paio di giovani ... uno era Pau Capel che stava scaldando la gamba.

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
Francesco1973
Donatore
Questa me l'hanno girata oggi

Cmq credo che la situazione migliorerà e di parecchio nelle prossime due settimane

Cmq credo che la situazione migliorerà e di parecchio nelle prossime due settimane
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
@francesco me lo auguro, ma dove nn si spala fisicamente, per far sciogliere 1 m di neve non credo bastino 15 gg ... forcella Giau è +/- un punto strategico perchè non vedo come baipassarla senza cambiare drasticamente il tracciato dal passo Giau
stiamo tranquilli però perchè ci penserà @HappyFra a pulirci il percorso visto che ci passerà prima e sempre che il sottoscritto li ci arrivi
stiamo tranquilli però perchè ci penserà @HappyFra a pulirci il percorso visto che ci passerà prima e sempre che il sottoscritto li ci arrivi
Ultima modifica di gambacorta il 16 giu 2024, 19:17, modificato 1 volta in totale.
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
Francesco1973
Donatore
Gli ho chiesto e la foto è di qualche giorno fa.
Dai che si passa
Dai che si passa
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Hahaha @gambacorta siete in una botte de fèro
certo che tutto mi sarei aspettata ma non questa quantità di neve visto l'andazzo della calura degli ultimi anni,
ieri ho visto una foto della Marmolada di adesso confrontata con una dello stesso giorno ma l'anno scorso, sembra un altro posto
anche lì un sacco di neve ancora
Comunque complimenti per il tuo "giretto", sempre tanta roba!
Penso ci toccherà vedere all'ultimo la situazione, anche per capire che tipo di abbigliamento è meglio portarsi
prenderò su un po' di tutto tra leggero e pesante in valigia
ieri ho visto una foto della Marmolada di adesso confrontata con una dello stesso giorno ma l'anno scorso, sembra un altro posto
Comunque complimenti per il tuo "giretto", sempre tanta roba!
Penso ci toccherà vedere all'ultimo la situazione, anche per capire che tipo di abbigliamento è meglio portarsi
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Corry73
Donatore
Neve ci sarà di sicuro, (ieri giro in Valchiavenna e sopra i 2'400 non si passa, nemmeno in alto lago Como) il problema è capire se sarà portante, in modo da poterci passare sopra comodamente oppure se si sprofonderà e allora sarebbe un bel problema.
@gambacorta quando hai sverniciato Paul gli hai fatto anche il dito medio?

@gambacorta quando hai sverniciato Paul gli hai fatto anche il dito medio?
-
Beppogo
- Top Runner
Qua a scenic trail il 9 giugno, hanno tolto il passaggio al Camoghe a circa 2’200 e cosi a occhio, visto da lontano, sembra c’era meno neve che li.
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
usciti i pettorali
… 1530
… 1530
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il