Consiglio gilet idrico o marsupio

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

I am Specialized
Mezzofondista

Marsupio trail running

Messaggio da I am Specialized »

Buongiorno

Vorrei sapere cosa ne pensate del marsupio da idratazione in un utilizzo trail running.
Il marchio/modello che avevo visto era il Salomon Cross Season. Lo utilizzerei per giri brevi, la cosa che mi lasciava un po così è la stabilità del marsupio sulla vita.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gandrea
Top Runner

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

ti conviene sempre la belt tipo la compress sport o salomon e ci metti la flask secondo me . quella in caso la sposti dove ti va meglio
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
I am Specialized
Mezzofondista

Messaggio da I am Specialized »

Ok, grazie. Possiedo già la la fascia Camelbak Ultra belt per le stagioni fredde. In estate uso un gilet Salomon Agile 6 con cui mi trovo benissimo..
Mi balenava l'idea del marsupio come in foto, però vedo un ingombro maggiore e sicuramente correndo darà fastidio.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Per chi usa le borracce morbide (soft flask) della decathlon, segnalo che sul sito decathlon si possono trovare i ricambi.
Ci sono i tappi ed addirittura solo i gommini trasparenti del ciucciotto.
A me si crepano dopo un po', così ho rimesso in pista un paio di borracce con pochi euro! :)
Non li ho mai trovati in negozio, solo sul sito. Però si possono far spedire al negozio più vicino, risparmiando sulle spese di spedizione.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Malnat ha scritto: 28 lug 2023, 9:28 Ho avuto 2 salomon ADV skin 12, lo ricomprerei 1000 volte. A mio avviso era già eccellente il primo, ma col modello del secondo l'hanno addirittura migliorato (più facile accesso alla tasca posteriore senza togliere lo zaino, laccetti porta bastoncini senza dover portare la faretra).
Domanda, essendo che 12 litri sono molti, vuoto o mezzo vuoto con solo le frask piene come si comporta? Tanti tendono a ruotar in avanti e "grattuggiare" il retro del collo.
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

io l'ho usato sia a pieno carico che praticamente vuoto, ha dei cinghietti che permettono di "compattarlo" se vuoto.

Ho un 5 litri North Face, che non è male ma tornando indietro non riprenderei uno zaino più piccolo. Con il 12 salomon fai dal giretto di 20km a una super ultra, secondo me.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
andrea_76
Mezzofondista

Messaggio da andrea_76 »

Malnat ha scritto: 13 set 2024, 15:24 io l'ho usato sia a pieno carico che praticamente vuoto, ha dei cinghietti che permettono di "compattarlo" se vuoto.

Ho un 5 litri North Face, che non è male ma tornando indietro non riprenderei uno zaino più piccolo. Con il 12 salomon fai dal giretto di 20km a una super ultra, secondo me.
Nello zainetto ci puoi mettere smartphone e degli occhiali con la custodia? Se si dove si mettono?
10km - 45m 32s
21km - 1h 54m Trento 2021 :-({|=
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Lo smartphone sul davanti penso, vedendo le foto ha una zip in ognuno dei due spallacci
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

ci puoi mettere un sacco di roba! Io ci ho messo per una gara: giacca, maglia ricambio, sovrapantaloni, guanti pesanti, ramponcini, cibo vario e 2 flask e avanzava ancora spazio.

Per lo smartphone, come ha scritto elteo, ci sono 2 comode zip sul davanti. Comunque lo spazio non manca, 12 litri sono veramente tanti.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
andrea_76
Mezzofondista

Messaggio da andrea_76 »

Malnat ha scritto: 16 set 2024, 9:38 ci puoi mettere un sacco di roba! Io ci ho messo per una gara: giacca, maglia ricambio, sovrapantaloni, guanti pesanti, ramponcini, cibo vario e 2 flask e avanzava ancora spazio.

Per lo smartphone, come ha scritto elteo, ci sono 2 comode zip sul davanti. Comunque lo spazio non manca, 12 litri sono veramente tanti.
Davanti ci starebbe anche un astuccio con gli occhiali da sole? Mi diresti il modello dell'articolo preciso (con il link) ?
Grazie
10km - 45m 32s
21km - 1h 54m Trento 2021 :-({|=

Torna a “Abbigliamento Running”