XXXIII Giochi Olimpici Paris 2024
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: XXXIII Giochi Olimpici Paris 2024
Non esprimi quei concetti e in quei modi se non lo pensi veramente, quindi per me non ha scusanti, soprattutto considerando l'età anagrafica che ha.
Chapeau a Benedetta Pilato che, a caldo con una medaglia sfuggita per un nulla (quindi nel peggiore dei momenti), ha usato parole di una maturità fuori dal comune. Ciò significa che esprimeva un concetto maturato ben prima della sua gara. E, anche qui, amplificato considerando la sua età anagrafica, ben differente da quella della Di Francisca.
La Pilato ha dimostrato maturità, ha dimostrato di essere un buon esempio per i giovani (e non) sportivi, valori genuini e puliti, è questo atteggiamento che ci piace vedere nello sport.
Quell'altra di olimpionico ha dimostrato solo la sua stupidità.
My 2 cents
Chapeau a Benedetta Pilato che, a caldo con una medaglia sfuggita per un nulla (quindi nel peggiore dei momenti), ha usato parole di una maturità fuori dal comune. Ciò significa che esprimeva un concetto maturato ben prima della sua gara. E, anche qui, amplificato considerando la sua età anagrafica, ben differente da quella della Di Francisca.
La Pilato ha dimostrato maturità, ha dimostrato di essere un buon esempio per i giovani (e non) sportivi, valori genuini e puliti, è questo atteggiamento che ci piace vedere nello sport.
Quell'altra di olimpionico ha dimostrato solo la sua stupidità.
My 2 cents
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Medaglia anche nel tiro al piattello. Dai che a poco a poco stiamo recuperando.
Never complain, never explain.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
@Matt21 forse non era chiaro nel mio messaggio, ma non la sto giustificando 
Sto solo ipotizzando che quello che ha fatto capire con le sue parole non è esattamente quello che voleva esprimere.
I modi l'ho detto anche io che sono sbagliati, ed è un vizio della Di Francisca di parlare come fosse un dio sceso in terra. Ma ripeto, non la sto giustificando.
Così come non sto sminuendo la Pilato
Sto solo ipotizzando che quello che ha fatto capire con le sue parole non è esattamente quello che voleva esprimere.
I modi l'ho detto anche io che sono sbagliati, ed è un vizio della Di Francisca di parlare come fosse un dio sceso in terra. Ma ripeto, non la sto giustificando.
Così come non sto sminuendo la Pilato
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
-
- Top Runner
Forse bisognerebbe spiegare alla Di Francisca che una medaglia o un piazzamento nel nuoto vale molto, ma molto di più che una medaglia o un piazzamento nella scherma ( con tutto il rispetto per questo sport, seppur bello ma di nicchia).
E forse il suo oro nella scherma vale uguale o addirittura meno che un quarto posto nel nuoto.
È evidente che la invitano perché fa polemica e la polemica fa ascolti, che tristezza
E forse il suo oro nella scherma vale uguale o addirittura meno che un quarto posto nel nuoto.
È evidente che la invitano perché fa polemica e la polemica fa ascolti, che tristezza
-
Donatore
- Guru
Oh, io vi apprezzo per come riuscite a stare dietro a ste Olimpiadi! Io a parte la cerimonia di apertura ho visto davvero poco…nuoto, tuffi, ginnastica, scherma etc etc non riescono a coinvolgermi…per me Olimpiadi sono sinonimo di atletica leggera, 800, 1500 e maratona! Però almeno leggo il thread e mi tenete aggiornato!!
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
- Ultramaratoneta
@cicciofuser no ma io esprimevo la mia opinione, non intendevo dire che tu in particolare la stavi giustificando
Comunque, chiudo il mio intervento. Preferisco parlare di olimpiadi, senza darle più importanza di quella che merita

Comunque, chiudo il mio intervento. Preferisco parlare di olimpiadi, senza darle più importanza di quella che merita

-
Donatore
- Ultramaratoneta
A posto, pari e patta. Peccato la quadarella
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
Brooks Defyance 10
-
- Ultramaratoneta
Si peccato. Ma la tedesca mi sa che si è agganciata comodamente fino agli ultimi 100m, quando poi ha dimostrato di averne di più cambiando marcia.
Peccato anche per la Paolini ieri, l'ho vista un po' stanca soprattutto mentalmente.
Peccato anche per la Paolini ieri, l'ho vista un po' stanca soprattutto mentalmente.
-
Donatore
- Amministratore
E peccato anche Ceccon.
-
Donatore
- Top Runner
Mi ero persa questa cosa della Di Francisca, evidentemente ha una visione molto diversa dalla mia, visto che io ho apprezzato molto lo spirito della Pilato, soprattutto vista la sua giovanissima età... Ci sta che l'altra, da atleta, non capisca la gioia espressa dopo una gara finita così ma bastava dire "io al suo posto sarei rimasta male" invece di fare la saccente in quel modo, soprattutto perché ha vent'anni in più e dovrebbe sapersi dosare meglio... Peccato, ha perso un' occasione per fare una figura migliore! Magari sceglieranno un' altra opinionista tra quattro anni...
Ciò detto, peccato un po' per il nuoto stasera, bravi tutti gli altri medagliati e complimenti ai triatleti per il coraggio!
Viste la gara di Marchand e il record mondiale dei cento stile, che mostri! Il cinese sembrava lo squalo all' attacco nei b-movie!
Ciò detto, peccato un po' per il nuoto stasera, bravi tutti gli altri medagliati e complimenti ai triatleti per il coraggio!
Viste la gara di Marchand e il record mondiale dei cento stile, che mostri! Il cinese sembrava lo squalo all' attacco nei b-movie!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino