Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da orange »

All'epoca... di quanti anni fa stiamo parlando?

Comunque se ricevevi le newsletter, o tutte le varie mail per gli ordini, se usi il Cerca e provi con alcune parole chiave dovresti recuperare le vecchie mail.
ico84
Ultramaratoneta

Messaggio da ico84 »

ho provato ma non trovo nulla :(

Eventualemnte dove mi consigliate di comprare delle Mizuno Wave rider (46)? Grazie
johnny
Novellino

Messaggio da johnny »

Ciao a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto in quanto ultimamente non sono più aggiornato sulle scarpe.

Vengo da

Saucony ride iso
Nike Pegasus
Mizuno wave ultima

Con le Mizuno non mi sono trovato, troppo grandi e troppo lente, inoltre la pianta era larga il piede mi si muoveva molto.

Con le saucony ride, mi sono trovato leggermente meglio, tuttavia anche loro nella parte della pianta erano leggermente larghe.

Con le pegasus, mi sono trovato bene con il piede in quanto era ben fermo soprattutto nella parte dell'avampiede, mi avvolgeva meglio, leggermente più snelle e più reattive.

Devo comprare un paio di scarpe nuove da running, esco 3 volte a settimana e corro prevalentemente in strada (e faccio lavori in pista a volte).

Ho ripreso da pochi mesi e corro sui 4 al km.

Sto cercando una scarpa neutra, veloce e con un drop non altissimo e mi stava balenando l'idea di valutare scarpe con la piastra in carbonio.

Mi consigliate una serie di modelli? Io non ho preferenze, l'importante è che abbiano un minimo di supporto e che non siano troppo pesanti e "pantofolose".
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Puma deviate nitro 2/3
Saucony endorphine Speed 3/4
Adidas boston 12
Brooks Hyperion max2
Ci sono differenze di prezzo...devi valutare tu e soprattutto indossarle visto che necessiti di una scarpa tendenzialmente stretta.
ico84
Ultramaratoneta

Messaggio da ico84 »

orange ha scritto: 6 ago 2024, 17:16 All'epoca... di quanti anni fa stiamo parlando?

Comunque se ricevevi le newsletter, o tutte le varie mail per gli ordini, se usi il Cerca e provi con alcune parole chiave dovresti recuperare le vecchie mail.
eccolo :)
www.athletic.it/
johnny
Novellino

Messaggio da johnny »

Plinio750 ha scritto: 9 ago 2024, 7:50 Puma deviate nitro 2/3
Adidas boston 12
Brooks Hyperion max2
Ci sono differenze di prezzo...devi valutare tu e soprattutto indossarle visto che necessiti di una scarpa tendenzialmente stretta.
Ti ringrazio.

Si ho bisogno di una scarpa che sia un pò più stretta perché ho il piede piccolo.
Tra quelle citate, mi piacciono le Speed tuttavia hanno dei prezzi altissimi sia le 3 che le 4.
Con adidas invece non mi ci sono mai trovato granché, non ci ho mai legato particolarmente.
Le puma dovrei provarle, mai avute ai piedi per correre ma ne ho sentito parlare bene.
gemano
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gemano »

Secondo voi tra una Vomero 17 ed una kayano 30 a livello di stabilità e ammortizzatore cambia molto? Una è neutra ma stabile l'altra stabile ma tendenzialmente morbida. Cerco una scarpa per macinare km senza pensare troppo, ho visto che con le A3 di nuova generazione (cumuls 26 o invincibile 2) appoggio proprio male e che consumo le suole in maniera stranissima quindi cercavo qualcosa di più strutturato.

Grazie mille
P.b. 5km 20.47 (09/09/2017 Legnano night run)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Puoi guardare le Triumph 21 di Saucony
Non le 22 che sono diventate come le altre massima ammortizzazione.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

gemano ha scritto: 21 ago 2024, 0:04 Secondo voi tra una Vomero 17 ed una kayano 30 a livello di stabilità e ammortizzatore cambia molto? Una è neutra ma stabile l'altra stabile ma tendenzialmente morbida. Cerco una scarpa per macinare km senza pensare troppo, ho visto che con le A3 di nuova generazione (cumuls 26 o invincibile 2) appoggio proprio male e che consumo le suole in maniera stranissima quindi cercavo qualcosa di più strutturato.

Grazie mille
Le Vomero 17 sono più soft delle kayano 30.
Io ho corso fino a poco tempo fa con le kayano e definirle morbide è un po' azzardato.
A me piace la consistenza dell'intersuola proprio perché non gradisco particolarmente i modelli con schiume che tendono troppo al morbido.

A livello di stabilità, le kayano sono di gran lunga superiori.
Base d'appoggio larghissima e sistema antipronazione valido, ma non invasivo.
Utilizzabili senza problemi da un neutro.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

johnny ha scritto: 13 ago 2024, 23:54
Plinio750 ha scritto: 9 ago 2024, 7:50 Puma deviate nitro 2/3
Adidas boston 12
Brooks Hyperion max2
Ti ringrazio.

Si ho bisogno di una scarpa che sia un pò più stretta perché ho il piede piccolo.
Tra quelle citate, mi piacciono le Speed tuttavia hanno dei prezzi altissimi sia le 3 che le 4.
Con adidas invece non mi ci sono mai trovato granché, non ci ho mai legato particolarmente.
Le puma dovrei provarle, mai avute ai piedi per correre ma ne ho sentito parlare bene.
Deviate nitro 2

Torna a “Scarpe”