[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
@kopite E chi lo sa, può essere!
Comunque visto che è weekend, ho fatto un salto in guardia media, giusto per escludere cose strane e niente, dovrei avere un po’ di liquido e/o borsite, così mi è stato detto. Escludendo traumi improvvisi mi han detto che teoricamente è possibile che possano venire fuori dei problemi da sovraccarico anche diversi giorni dopo. Ovviamente mi fido di loro. Sono però molto stupito perché oggi mi sembra già messo molto meglio, rispetto a ieri che avevo letteralmente un’asse di legno. Ora osserverò un po’ di riposo, ghiaccio+antinfiammatori + esercizi di scarico e poi vedremo come va. Chiederò poi magari eventualmente anche a un mio amico fisioterapista che fa anche podismo per capirci qualcosa in più.

-
- Mezzofondista
Ma esattamente in che punto? Zampa d’oca? O più interno?
-
- Novellino
La zona potrebbe essere quella ma non essendo un esperto non mi sbilancio. In ogni caso ho prenotato un'ecografia già per domani, come mi è stato proposto dal medico che mi ha visitato. Così mi tolgo il dubbio e nel caso poi mi rivolgerò al fisiatra che conosco (spero vivamente di no!:D).
-
- Mezzofondista
Salve da un pò di tempo ho un fastidio al ginocchio sinistro solo quando corro mai dolori solo fastidio risolto con fascia al ginocchio che non mi fa sentire nulla quando corro anche se faccio 25-30km, ma se tolgo la protezione dopo 3/4 allenamenti si ripresentq il fastido la cosa piu strana che al momento che cammino non sento nulla solo un pò al mattino appena sveglio. Cosa può essere cosa dovrei fare devo prendere un antinfiammatorio la prima volta che ho problemi al ginocchio
-
- Guru
Non ricordo se era in questo thread che ci fu una polemica, stupida, da parte di un forumendolo, poi bannato, sulle staminali meglio dell'acido ialuronico.
Detto cio', io l'altro ieri ho optato per le staminali per il menisco dx fottuto, ora attendo di essere chiamato. Vediamo se riesco ad evitare l'intervento.
Detto cio', io l'altro ieri ho optato per le staminali per il menisco dx fottuto, ora attendo di essere chiamato. Vediamo se riesco ad evitare l'intervento.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti, purtroppo, eccomi qua. Due settimane fa mentre facevo delle ripetute lunghe ho avvertito un piccolo fastidio al ginocchio sinistro, non era un vero e proprio dolore, ma un fastidio, allora ho deciso di continuare e terminare le ripetute. Durante la corsa lenta di defaticamento però il fastidio peggiorava fino a farmi praticamente zoppicare. Il giorno dopo avevo il ginocchio gonfio, avevo difficoltà a piegarlo e il fastidio è diventato dolore e anche camminare mi dava fastidio. Il dolore è localizzato nella parte interna un po' in basso. Facendo delle ricerche on-line sono abbastanza sicuro che si tratti di tendinite alla zampa d'oca. Ovviamente non corro da quel giorno, quindi sono passati 13 giorni ed ancora avverto un leggero fastidio. Devo dire che il dolore è quasi scomparso dopo 6-7 giorni, ma il fastidio permare.
Purtroppo negli ultimi 3 mesi non sono riuscito ad essere costante negli allenamenti, mi spiego meglio, mi sono sempre allenato, ma per problemi lavorativi alternavano settimane con due/tre uscite e settimane con cinque sei uscite. Inoltre non faceva stretching da un paio di mesi. Il giorno del danno venivo da tre giorni di non corsa. Visto che sono passate due settimane e il fastidio c'è ancora stavo valutando di farmi vedere da un fisioterapista o un ortopedico. Sto scrivendo qui per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, è come è intervenuto. Io al momento sto facendo molto stretching sui muscoli della zampa d'oca e devo dire che il fastidio è diminuito proprio dal momento in cui ho iniziato a farlo.
Ringrazio Chi vorrà condividere la sua esperienza.
Ciao a tutti
Ps: dimenticavo, nei primi giorni, oltre al dolore laterale ogni tanto avevo un dolore anche dietro al ginocchio, specialmente se stavo molto seduto e poi mi alzavo
Purtroppo negli ultimi 3 mesi non sono riuscito ad essere costante negli allenamenti, mi spiego meglio, mi sono sempre allenato, ma per problemi lavorativi alternavano settimane con due/tre uscite e settimane con cinque sei uscite. Inoltre non faceva stretching da un paio di mesi. Il giorno del danno venivo da tre giorni di non corsa. Visto che sono passate due settimane e il fastidio c'è ancora stavo valutando di farmi vedere da un fisioterapista o un ortopedico. Sto scrivendo qui per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, è come è intervenuto. Io al momento sto facendo molto stretching sui muscoli della zampa d'oca e devo dire che il fastidio è diminuito proprio dal momento in cui ho iniziato a farlo.
Ringrazio Chi vorrà condividere la sua esperienza.
Ciao a tutti
Ps: dimenticavo, nei primi giorni, oltre al dolore laterale ogni tanto avevo un dolore anche dietro al ginocchio, specialmente se stavo molto seduto e poi mi alzavo
-
- Mezzofondista
Ciao sicuramente fatti vedere da fisioterapista per qualche terapia, ma prenderei in considerazione una RMN con conseguente visita da ortopedico per individuare l’eventuale problema
-
- Ultramaratoneta
Grazie del parere, in effetti avevo pensato di contattare un centro fisioterapico
-
- Ultramaratoneta
Ieri sono stato in un centro fisioterapico che vedendo solo dove dicevo che avevo il fastidio mi hanno detto "tendinite alla zampa d'oca", oggi mi faranno l'ecografia
Aggiornamento: dall'ecografia si vede un'infiammazione sul tendine con liquido e del liquido anche sulla parte terminale del muscolo. Mi hanno consigliato 10 sedute di ultrasuoni e laser, io proverò con stretching, ghiaccio, riposo, arnica e ginocchiera, pazienza
Aggiornamento: dall'ecografia si vede un'infiammazione sul tendine con liquido e del liquido anche sulla parte terminale del muscolo. Mi hanno consigliato 10 sedute di ultrasuoni e laser, io proverò con stretching, ghiaccio, riposo, arnica e ginocchiera, pazienza
-
Donatore
- Moderatore
Io ieri ho fatto la mia prima infiltrazione con il gel piastrinico. La mia gonartrosi mi ha rallentato molto negli ultimi 2 anni, ho fatto non so quante infiltrazioni di acido ialuronico che sicuramente hanno attenuato il fastidio/dolore, ma hanno una funzione di "protezione" piuttosto breve.lentissimo ha scritto: ↑30 ott 2024, 21:33 Non ricordo se era in questo thread che ci fu una polemica, stupida, da parte di un forumendolo, poi bannato, sulle staminali meglio dell'acido ialuronico.
Ora vediamo come andrà con il gel piastrinico, saranno tre infiltrazioni, prima di Natale dovrei aver finito il ciclo, poi vi aggiornerò
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"