[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Garmin Fenix 8

Messaggio da orange »

La parte anteriore è stata rimpicciolita anche sul Fenix per avere sempre un dispositivo da 51 mm ma con un display un filo più ampio.
Non credo che un pannello in titanio in meno spieghi il taglio di prezzo, anche perché c'è il nuovo sensore cardio in più che più o meno bilancia i pro e i contro.
Inoltre così scende di peso e 63 grammi per un dispositivo da 51 mm è davvero poco visto che sono più di 30 grammi di differenza con i Fenix 8 da 51 mm. Quindi per me non è una cosa negativa.
Poi qui sul forum ho letto varie volte considerazioni sul fatto che i dispositivi di plastica avessero letture del cardio più precise (anche se magari con il nuovo sensore non si noterebbero nemmeno differenze).

Per me c'è dietro anche qualche ragionamento di mercato, anche perché per chi fa trail running un dispositivo più spartano ma leggero potrebbe interessare di più. E se avessero aumentato di prezzo anche questo, finiva che costava troppo di più di un Suunto Vertical, che nel mondo trail outdoor è il vero competitor diretto di questo.
Poi se uno vuole il dispositivo più bellino si prende il Fenix 8 con Mip, che come caratteristiche (autonomia a parte) sono la stessa cosa.
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Aspettavo questo modello per sostituire il mio Fenix6 con un 7.
Però vistii pezzi, ho paura che non ci saranno chissà quali sconti sui 7.
Vedremo.
Sono sempre più confuso se, e con cosa, cambiare il mio attuale orologio.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Dai tempo, sono usciti ieri gli 8. Secondo me al black Friday, se non prima, si fanno buoni affari sul 7
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Whitefly
Novellino

Messaggio da Whitefly »

Ho sempre pensato che se Garmin avesse introdotto il supporto alle chiamate per me sarebbe stato l'orologio definitivo per sostituire l'AW. Tra qualche mese, dopo la risoluzione degli inevitabili bug che accompagnano l'uscita di un modello nuovo, potrei fare il grande passo. Io faccio un uso a 360 gradi dell'orologio: rispetto all'AW è ancora impossibile associare la Mastercard di Conto Arancio (ma forse si può rimediare) e mi pare non sia disponibile il Wallet utilissimo in diverse circostanze
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

franchino ha scritto: 28 ago 2024, 21:49 Dai tempo, sono usciti ieri gli 8. Secondo me al black Friday, se non prima, si fanno buoni affari sul 7
Dal mio punto di vista ha senso puntare a un Fenix 7 pro, che ha un sensore nuovo ed è multibanda. Sempre se faranno sconti nei prossimi mesi.
Mi pare interessante l'E3, ma il retro in resina, secondo alcuni utenti sarebbe un passo indietro in quanto potrebbe per qualcuno essere causa di irritazione alla pelle. Di quest'ultimo orologio, però, batteria e peso, stando alla scheda tecnica, sono notevoli; secondo le recensioni che ho visto/letto, è il miglior Garmin per rapporto qualità prezzo, sempre se si è interessati all'autonomia.
Run_teo
Novellino

Messaggio da Run_teo »

Devo cambiare il mio vecchio Garmin, indeciso tra questo e Epix 2 pro, che si trova a circa 300€ in meno.
Da quello che ho letto le differenze dovrebbero essere minime, sbaglio?
Whitefly
Novellino

Messaggio da Whitefly »

Nel sito della Garmin c'è l'utilissima funzione "Confronta" che ti permette di confrontare tutte le caratteristiche tra due modelli e, volendo, vedere solo le differenze ;-)
Run_teo
Novellino

Messaggio da Run_teo »

Grazie, guardo subito!
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Non ho capito bene che differenza al di la dello zaffiro tra

Epix 2 pro sapphire
Fenix 8 E

Quale prendereste e perché?
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

dipende, a quale prezzo li prenderesti?
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau

Torna a “Garmin”