Garmin Forerunner 55

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ale12
Novellino

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da Ale12 »

grazie :wink:
Pensionato
Novellino

Zone cardio errate

Messaggio da Pensionato »

Salve a tutti.
Da qualche giorno, il mio Forerunner 55 ha deciso di cambiare le zone cardio...
Ho 66 anni, e il FR55 ha sempre considerato la FC max a 154 bpm, secondo la formula semplice.
Da qualche giorno, pare che io sia molto ringiovanito, ad es. la zona 5 parte da 158 bpm in su.
Cioè, nelle impostazioni ho FC max 154, e la zona 5 parte da 138 bpm, ma nei grafici degli allenamenti invece la zona 5 parte da 158 bpm (e tutte le altre di conseguenza).
Ho reimpostato, ho riavviato, ho reimpostato anche su Connect Web, ma non ho risolto. Nelle impostazioni sono corrette, negli allenamenti no.
Ovviamente, ho controllato sia le impostazioni generali che quelle per la corsa.
Non ho trovato indicazioni sul manuale del FR55.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Johnny.29
Guru

Re: Zone cardio errate

Messaggio da Johnny.29 »

Hai guardato anche in "frequenza cardiaca sport"? Da lì puoi impostare valori differenti per corsa, ciclismo e nuoto.
Da app, con orologio connesso, devi andare in profilo utente, frequenza cardiaca e zone di potenza, frequenza cardiaca, frequenza cardiaca sport.
Se non è questo il caso, ti consiglio di chiedere nella discussione del tuo orologio
Fiatone
Novellino

Messaggio da Fiatone »

Buongiorno a tutti, dopo lunga interruzione sto riprendendo finalmente a correre, il mio vecchio GPS non funziona più e stavo pensando di acquistare un Forerunner 55. Pratico però anche la Canoa e vorrei utilizzare chiaramente lo stesso GPS anche in Canoa; per questo mi è necessaria una funzione che non ho capito se il Forerunner la offre. Chi lo possiede può essere così cortese da verificare se il 55 può mostrare sulla stessa schermata, oltre tempo e distanza complessiva, anche la velocità espressa in tempo sui 500 metri?
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi conferma o meno.
Saluti
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

la funzione Canoa sul 55 non c'è, pio usare altro sport come bici ad esempio per poi cambiare sport quando importi i dati.
Per i dati puoi impostare il lap a 500m e settare i campi che hai bisogno
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Fiatone
Novellino

Messaggio da Fiatone »

StePo8 ha scritto: 13 set 2024, 12:13 la funzione Canoa sul 55 non c'è, pio usare altro sport come bici ad esempio per poi cambiare sport quando importi i dati.
Per i dati puoi impostare il lap a 500m e settare i campi che hai bisogno
Ti ringrazio per la risposta, ma io avrei bisogno della velocità istantanea espressa in passo sui 500 non tempo effettivo dei 500 m. Credo che se utilizzo l’auto app a 500 non ho questo valore, giusto?
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Per me il passo è sempre espresso al chilometro.
L'unica possibilità potrebbe essere guardare sull'applicazione Garmin Connect IQ dove ci sono le app da installare sugli orologi.
Magari ce n'è una specifica per la canoa e mette la velocità sui 500m.

Una curiosità, io ho un Concept2 e infatti anche li la velocità è sui 500m.
C'è un motivo per cui in canoa si usa in quel modo?
Fiatone
Novellino

Messaggio da Fiatone »

orange ha scritto: 13 set 2024, 13:11 Per me il passo è sempre espresso al chilometro.
L'unica possibilità potrebbe essere guardare sull'applicazione Garmin Connect IQ dove ci sono le app da installare sugli orologi.
Magari ce n'è una specifica per la canoa e mette la velocità sui 500m.

Una curiosità, io ho un Concept2 e infatti anche li la velocità è sui 500m.
C'è un motivo per cui in canoa si usa in quel modo?
Ciao e grazie anche a te. In canoa e canottaggio per prassi si usa quella distanza, credo dipenda dal riferimento della tipica distanza olimpica. Comunque vedo che il forerunner 955, che ha anche discipline di voga, sembra avere anche il passo sui 500. Chiedo sempre comunque conferme a chi lo possiede.
Ciao
Gert
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gert »

Buongiorno,

La mia compagna ha iniziato a correre ed è interessata a un gps cardiofrequenzimetro entry level: cosa c'è da aspettarsi dal 55? Il gps è abbastanza preciso?

Grazie

Francesco
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

@Fiatone io sul 55 ho installato "any sports pro" che ti permette di selezionare profili relativi ad attività sportive non incluse nell'orologio. Ho visto che c'è anche il canottaggio, ma non so ovviamente cosa misuri e in che modo.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)

Torna a “Garmin”