Tra le varie elucubrazioni sono arrivato a pensare che potrebbe essere sciatalgia (leggo che talvolta il dolore è localizzato al polpaccio).
D'altra parte lo stretching consigliato per la sciatica allevia il fastidio. In ogni modo penso che lo stretching non faccia male.
Per fortuna non è invalidante, e sto continuando a correre 5-6 km. Il fastidio è presente anche se cammino.
Aggiornerò la situazione nei prossimi giorni.
Buone corse a tutti.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Periostite Tibiale
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Periostite Tibiale
Si lo streching è fondamentale per la prevenzione degli infortuni.
Un pochino appena finisci di correre e poi, anche un paio d'ore dopo, ancora un pochino.
Fondamentale anche il riscaldamento, qualche esercizio di mobilità articolare, attivazione muscolare e qualche andatura.
Scaldarsi bene e lavorare sul recupero sono parte integrante del miglioramento, purtroppo per correre non basta correre.
Ocho ai plantari..come dici te, i pareri sono discordanti, solo le tue sensazioni contano.
Un pochino appena finisci di correre e poi, anche un paio d'ore dopo, ancora un pochino.
Fondamentale anche il riscaldamento, qualche esercizio di mobilità articolare, attivazione muscolare e qualche andatura.
Scaldarsi bene e lavorare sul recupero sono parte integrante del miglioramento, purtroppo per correre non basta correre.
Ocho ai plantari..come dici te, i pareri sono discordanti, solo le tue sensazioni contano.
-
- Ultramaratoneta
Da qualche settimana ho dolore in zona tibiale. Pensavo ad infiammazione tda ma la localizzazione è diversa. Correndo il dolore si sente un po all'inizio e meno dopo qualche km. Questa settimana starò completamente fermo, solo ghiaccio e arnica.
Venerdì visita sia da medico di base che osteopata (due persone diverse).
Secondo voi ha senso pensare di fare il Passatore sabato?
Quali potrebbero essere le conseguenze?
Venerdì visita sia da medico di base che osteopata (due persone diverse).
Secondo voi ha senso pensare di fare il Passatore sabato?
Quali potrebbero essere le conseguenze?
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
Donatore
- Moderatore
Se ha senso o no devi capirlo tu in base a come ti senti. Capire se è un problema "serio" o affaticamento. Conseguenze? Tutto e niente. Se è l'inizio di una patologia la situazione può solamente peggiorare. Se è affaticamento un po' di riposo e tutto passa. Dopo le due visite avrai anche altri parametri e le idee più chiare.
Io in questi casi decido se correre o no se la gara è l'obiettivo stagionale, se ho qualcosa di più importante da correre salto senza rimpianti.
Io in questi casi decido se correre o no se la gara è l'obiettivo stagionale, se ho qualcosa di più importante da correre salto senza rimpianti.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT