Puma Deviate Nitro 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davibor
Ultramaratoneta

Puma Deviate Nitro 3

Messaggio da davibor »

Buongiorno, dopo le prime due edizioni e le Elite...proviamo le 3..mi arrivano tra qualche giorno

Qualcuno le ha già provate?
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Pizza
Ultramaratoneta

Re: Puma Deviate Nitro 3

Messaggio da Pizza »

Queste credo di saltarle, almeno al momento la penso così.
Poi si vedrà.

Alle nuove elite, invece, ci sto facendo un pensierino....
alemercuzio
Ultramaratoneta

Messaggio da alemercuzio »

Purtroppo mi perso le 2 in offerta su vente prive. Volevo provarle dopo le recensioni positive, quando puoi fai un confronto con le 2 così so se continuare a cercare la versione precedente in saldo o se aspettare le 3.
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

ho avuto tutte le Deviate Nitro ed ho le Elite (1)
Presto prenderò le Elite 3
Le Deviate Nitro 3 hanno pregi e difetti anche rispetto alle precedenti
tomaia fasciante e morbida ma sicura, parte posteriore con linguetta paratendine efficace e fasciante (a differenza delle 1), mescola a mio avviso Nitro ma non Elite..o comunque diversa da quella utilizzata dalla Elite e dalle Deviate 2..un pò meno morbide. Carbonio efficace ma non come le 1 , forse più morbida delle 2 - estetica delle 3 favolosa!!

La mia impressione che anche Puma abbia fatto come Saucony...per spingere i modelli Top, hanno scalato di una serie..quindi Elite 3 molto simili alle deviate nitro 2 salvo l'estetica e la leggerezza!!
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Quindi per te le elite 3 sono peggio delle elite 2 come prestazioni?
Perché le elite 2 in teoria erano più spinte delle deviate 2.
davide15
Aspirante Maratoneta

Messaggio da davide15 »

Scusate ma con Puma faccio un pò fatica a capire i modelli.

- Deviate Nitro da allenamento per pesi medi (75/78 kg) o per maratone senza pretese ci può stare?
- Forever Nitro super ammortizzate per pesi medio massimi giusto?
- quella che chiamate Elite è sempre la Deviate ma in un'altra versione più spinta?

Qualcuno poi faceva il paragone con Saucony, qualcosa tipo le Triumph 20 esiste?

Grazie
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Deviate sono analoghe alle Speed ma con piastra in carbonio. Però come utilizzi sono simili e se le vuoi usare in gara possono essere una buona soluzione più economica rispetto alle scarpe più prestanti (a parte il modello 3 che è appena uscito).
La Elite è simile alla Deviate ma ha una mescola migliore, quindi sarebbe più indicata da prendere per le gare.
La Foreverrun non è la massima ammortizzazione, quella è la Magnify, la Foreverrun è una scarpa con una discreta ammortizzazione e un leggero supporto a livello della tomaia.
davide15
Aspirante Maratoneta

Messaggio da davide15 »

orange ha scritto: 17 set 2024, 10:31 Deviate sono analoghe alle Speed ma con piastra in carbonio. Però come utilizzi sono simili e se le vuoi usare in gara possono essere una buona soluzione più economica rispetto alle scarpe più prestanti (a parte il modello 3 che è appena uscito).
La Elite è simile alla Deviate ma ha una mescola migliore, quindi sarebbe più indicata da prendere per le gare.
La Foreverrun non è la massima ammortizzazione, quella è la Magnify, la Foreverrun è una scarpa con una discreta ammortizzazione e un leggero supporto a livello della tomaia.
Grazie intanto per le informazioni.
Quindi per una maratona senza pretese (4.00 h circa), io sono 78 kg circa cosa consigli?
Ultime maratone corse con Triumph 20.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Le Deviate non le ho quindi non posso consigliartele.
Visto che già arrivi da Saucony con le Speed 3 o 4 vai quasi sul sicuro.
Giordan16
Novellino

Messaggio da Giordan16 »

Buongiorno,
qualcuno che le ha provate cosa dice della calzata? Io ho avuto diversi modelli Puma e le Deviate 2 le ho trovate leggermente più strettine in punta e mi è servito mezzo numero in più rispetto ad altri modelli (Magnify 1 e 2 ad esempio). Queste come vestono?

Torna a “Puma”