Segnalo questa bella tapasciata CSI (dato che le FIASP e le altre le mette tutte il grande marchito ) con percorsi da 6-12-16-20 km e partenza dall'oratorio dalle 7 alle 9.
Percorsi cambiati rispetto all'ultimo anno, mettendo anche un po' di salita per il lungo (sul volantino è indicato un dislivello di 350 MT, tutto nella seconda parte).
Sono tentato da Villa d'Adda, ma dato che il Canto e l'Adda li giro abbastanza, mi sa che punterò a questa
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
Fatta la lunga, poi preso contromano la 12 e rifatto l'anello con le salite di Botta e Bruntino..alla fine mi ha segnato 35,5 km con circa 700 MT D+.
Percorso molto bello, con tratto iniziale lungo il Brembo fino alla passerella mobile di Clanezzo, poi la ciclovia della Val Brembana con le sue gallerie e poi le salite, con anche un pezzo di sentiero.
4 Ristori davvero forniti con frutta, wafer, crostate, biscotti di vario tipo, panini con marmellata (il primo all'agriturismo con anche quadretti di polenta con pancetta) e all'arrivo anche sfoglie, pane e salame e pizza sfornata di continuo.
Tantissimi volontari a presidiare i bivi e premio con caciotta e maglietta tecnica (bella) a soli 6€ tot...davvero complimenti agli organizzatori, sia per la scelta del nuovo percorso che per tutto l'impegno!!
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
Fatto anch'io la lunga.
Hanno dovuto cambiare il percorso ,causa lavori vicino alla ciclabile della Val Brembana.
Bello il sentiero verso Prati Parini.
Come diceva anche ste , un sacco di volontari sul tracciato, ristori abbondanti. Complimenti agli organizzatori.
10k - 50.04 Paratico 21 21k - 1.43.53 Lodi 21 42k - 3.42.44 Milano 22 6h - 49,5 km Clusone 22