[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da RunnerXcaos »

In effetti settimana scorsa sul 255 è uscito un aggiornamento firmware con scritto appunto di aver risolto il bug sul rilevamento incidente.
Immagino a breve esca anche per voi
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

comunque, visto che adesso anche il riavvio normale o avvio attività senza gps sembra non funzionare più come "toppa", l'unica maniera "certificata" da fare dopo aver svolto una attività con gps, è tenere premuto il tasto Light fino a che non si spegne (il soft reset)

EDIT per curiosità ho associato il numero a garmin per la rilevazione incidenti; c'erano tutte le attività su ON, disabilitate...oggi ho corso e, per quanto mi riguarda, non cambia assolutamente nulla anche con la disattivazione di questa cosa che parrebbe essere il problema del consumo eccessivo batteria
Ultima modifica di ensi80 il 3 ott 2024, 9:42, modificato 2 volte in totale.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

Ennesimo Aggiornamento

da quando ho ricaricato il garmin 2 giorni fa, non noto più nessun consumo di batteria anomalo anche senza riavviare, avviare attività senza gps etc etc...sinceramente non so cosa sia successo, ho sempre la 18.14 (ah si, ho disabilitato il rilevamento incidenti, però avevo lo stesso un consumo assurdo...evidentemente la ricarica ha "sbuggato" qualcosa)...assurdo :nonzo:
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

è appena arrivata la notifica aggiornamento 18.16
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Qualcuno di voi ha riscontrato difetti? Io con la rotazione del polso accendo il display al tramonto. Ora lo fa prima (per ora ho notato mezz'ora prima del tramonto ma potrebbe essere ancora prima).
Leggevo di qualcuno sul canale Garmin la cui fc rilevata con fascia viene registrata a intermittenza 🤷
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Se fosse una costante non lo vedrei come un problema. Credo che l'attivazione si basa sull'orario del tramonto che è il momento in cui il Sole scende sotto l'orizzonte. Da quel momento però passa ancora del tempo prima che diventi buio, quindi sarebbe corretto vedere la funzione attivarsi quando c'è ancora luce.
Se poi ci sono anomalie non lo so perché no uso quella funzione.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Forse mi sono espresso male. Prima che installassi l'ultimo aggiornamento, si illuminava all'orario indicato (es oggi 18.40). Ora si illumina prima ma non ho capito "quanto prima". Per caso ho guardato l'ora intorno le 18.10 e mi sono accorto di questa cosa
colpoz
Maratoneta

Messaggio da colpoz »

Su questo ultimo firmware 18 hanno cambiato anche il calcolo delle previsioni gara.

Non so a voi ma a me i tempi indicati sono cambiati notevolmente e ora sono molto più azzeccati. Quelli di prima erano sempre troppo alti.
Per esempio in mezza prima mi dava 1h31 mentre adesso 1h26 (che è effettivamente vicino a quello che sono in grado di fare al momento).

Non che quel dato mi serva a qualcosa più che come semplice curiosità.. si danno da fare a migliorare cose inutili mentre i veri bug stanno la.. :mrgreen:
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Re: cuffie per correre

Messaggio da moranicola »

Garmin Fenix 7x pro: non riesco a sincronizzare con l'app Amazon Music del Garmin la musica su smartphone...qualcuno ha problemi simili?
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
unpipo
Novellino

Messaggio da unpipo »

paolomolino ha scritto: 20 set 2024, 7:23 Vi propongo la mia esperienza: compro il fenix 7 ad agosto visti gli ottimi prezzi, mi piace molto, lo trovo esteticamente piacevole e mi va bene. Tracking attività, schermate ecc fanno al caso mio. Ad un certo punto, dopo due settimane, smette di funzionare il tasto lap (in basso a destra). E' capitato a qualcuno? l'ho restituito e lunedì me ne arriva un altro. éPotrebbe avere a che vedere col fatto che ho un mac datato e quindi uso una versione "old" di garmin express su pc?
Problema simile, dopo un mese di utilizzo (anche a mare, nuoto acque libere): prima si è bloccato il tasto lap, poi anche quello down. Mandato in assistenza, in garanzia, me lo stanno rimandando con la nota "RIPRISTINATO CIRCUITO TASTO UP-MENU / BACK-LAP".
A te l'avevano sostituito? Ci sono altre esperienze simili?
Ciao a tutti

Torna a “Garmin”