New Balance Hierro V8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

New Balance Hierro V8

Messaggio da toscanofi »

Ho preso le Hierro V8 per fare la ultra Trail di 51 km del prosecco a fine novembre, domani mi arriva e appena possibile le proverò per capire come mi ci trovo.
Con le Hierro V6 e V7 mi sono sempre trovato benissimo e quindi spero che il trend continui 🏃🏃
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
same
Guru

Re: New Balance Hierro V8

Messaggio da same »

Dovrebbero essere piuttosto diverse dalle 7, intersuola più alta e morbida (per alcuni troppo morbida) e un po più pesanti
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Un po' più di gomma sotto all'avampiede l'avrei gradita, così forse è troppo. Almeno per l'uso che ne faccio io in montagna. Due giri fa ho incontrato un ragazza con le 8 e rispetto alle mie 7 sembravano alte il doppio. Sulla morbidezza credo sia la medesima, anche le 7 è FFX, però essendo più bassa si nota meno.
Ora sembrano quasi una 1080 da trail, anche come design un po' le ricordano.
Quello che però un po' mi ha deluso è il battistrada, sempre Vibram ma il nuovo disegno mi sembra un po' troppo "leggero" e secondo me in alcuni contesi è un po' un passo indietro.
Quindi a mio avviso in base all'uso che ne devi fare può essere un'ottimo upgrade come il contrario.

7
Immagine

8

Immagine
same
Guru

Messaggio da same »

Diverse recensioni che ho letto dicevano che è più morbida.
Pensavo di prenderne un paio per le camminate per sostituire le 5 che sono quasi alla frutta (per la corsa preferisco decisamente altro) ma credo che cercherò le 7, oppure le NNormal Tomir
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Infatti io le 7 le uso per i trekking, anche se ammetto che le ho prese solo perché sono il primo paio in Gore-Tex che ho trovato in super offerta :D
(mi serviva un paio per le giornate anche di bel tempo ma dopo periodi di pioggia dove c'è erba e terreno zuppo)
Comunque sono buone scarpe, soprattutto grazie al battistrada. L'ultimo weekend a causa delle piogge c'era molta acqua che scendeva un po' ovunque, anche con i sentieri rocciosi invasi dall'acqua e trasformati in torrentelli. Avevo sempre un ottimo grip che dava molta sicurezza.
Per me l'unico "difetto" è che sono un po' troppo larghe. Io ho il piede piatto ma uso sempre scarpe neutre senza problemi, però superati i 20 Km mi affaticano un po' i piedi. Almeno se c'è un terreno molto sconnesso o con vari traversi da fare. Cosa che invece con le Trabuco o le Xodus Ultra non accade.
Se fossero state un po' più strette nella parte mediale sarebbero state perfette.
toscanofi

Messaggio da toscanofi »

Arrivate oggi ma dato che qua diluviava non ho potuto provarle la prima uscita sotto il diluvio anche no.
Comunque le ho calzate in casa e vestono bene come le altre (il numero è giusto) e a sensazione senza correrci e molto buona. Magari assomigliassero alle 1080 che sono la mia scarpa prediletta ma mettendole appunto senza correrci non sembra proprio.. però vi dirò appena il tempo lo permetterà
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
toscanofi

Messaggio da toscanofi »

Finalmente sono riuscito a provarle e quindi a testarle.
Veramente una gran scarpa, sensazioni veramente al top.
Scarpa che rispetta il numero di piede. Sono come scarpa leggermente più larghe del modello V7, sono delle scarpe più morbide ma lontane anni luce dalle 1080 come sensazioni e anche come morbidezza. La scarpa ha molto grip in fuoristrada molto di più del modello precedente, le ho provate che c’era il terreno bagnato e anche delle rocce bagnate quindi in condizioni scivolose. Scarpa a mio parere del peso giusto a me non sembra pesante anzi (ma poi sinceramente a me del peso frega niente anche perché non sono certo un Élite e quindi qualche secondo in più o meno a me non cambia niente) unica pecca la linguetta quella sinceramente non l’ho capita .. essendo non attaccata al resto della scarpa come le altre tende a spostarsi un po’ lateralmente e quindi anche ad allentare un po’ i lacci della scarpa quindi bisogna sicuramente allacciarle un po’ più strette all’inizio sapendo tanto che cederanno velocemente.
Secondo me sono riusciti a migliorare veramente molto la scarpa, e per me vanno benissimo e le consiglierei.
- Toscanofi -

Torna a “New Balance”