E' un po' che volevo tornare a visitare il forum ma le energie fisiche e mentali sono poche, scrivo quindi per salutare tutti gli utenti del forum ed in particolare quelli che mi hanno aiutato negli scorsi anni, quelli con cui ho condiviso consigli e programmi, siete tanti e non faccio un elenco, spero tutti stiate bene e abbiate la possibilità di godervi la passione che condividiamo.
Io purtroppo a giugno dopo un malanno avuto maggio (covid? o altro virus, chissà) sono finito al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una polmonite con versamento pleurico, sfortunatamente dopo un mese di cure e sofferenze al secondo ricovero a inizio luglio è stato finalmente diagnosticato il vero problema: un embolia con infarto polmonare. La mia buona forma ha evitato il peggio, ma forse anche sviato un po' la prima diagnosi dato che i miei parametri traevano in inganno e hanno escluso accertamenti specifici per l'embolia che era in corso e che è andata avanti a far danni.
In ospedale mi hanno "dimesso" rassicurandomi che il danno ai polmoni era limitato (probabilmente nei loro standard non essendo morto o arrivato vicino, ero un caso "leggero") in realtà ad oggi sono ben lontano da poter avere una vita normale (escludendo l'aspetto sportivo) e solo grazie allo smartworking ho ripreso con difficoltà a lavorare.
Spero di poter tornare un giorno a scrivere di corse e a leggere i vostri racconti di piccole e grandi imprese anche se in questo momento mi è difficile visualizzare il traguardo.
Per ora vi saluto tutti un po' di nostalgia e tanto affetto e auguro a tutti buone corse.
Gabriele