[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da RunnerXcaos »

In effetti a me sul 255 dopo l'ultimo aggiornamento firmware 20.32, teoricamente identico al vostro, mi ha fatto uguale, per circa 10 -12 Min linea piatta con altimetro fermo alla quota di casa....poi si è ripreso..io mi sono accorto solo dopo aver scaricato l'allenamento.
Però questa settimana è tutto ok, nel mentre ho spento e riacceso l'orologio come quasi sempre dopo un aggiornamento.
Ovviamente se non l'hai fatto prova anche tu
Immagine
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

A me è arrivato a inizio settimana o lo scorso weekend. Ho controllato le attività e sono tutte regolari (anche io col 255).
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Si si riavvio sempre dopo averlo caricato, nel dubbio ho fatto anche un soft reset se mai servisse di più.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
RunnerXcaos
Guru

Comunque secondo me è un baco relativamente alla funzione corsa.
Non è un problema del barometro.
Mi pare di aver letto qualcosa di simile sul forum di Garmin, @franchino prova a vedere un quello del 255.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru

orange ha scritto: 18 ott 2024, 19:39 A me è arrivato a inizio settimana o lo scorso weekend. Ho controllato le attività e sono tutte regolari (anche io col 255).
Attività di corsa o di Trail running?
Sembrerebbe un baco legato al profilo sport corsa ...forse non su tutti i device o in forma random non saprei..
Di certo non è un problema hardware del barometro
Ultima modifica di RunnerXcaos il 18 ott 2024, 20:12, modificato 1 volta in totale.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Guru

Messaggio da orange »

Corsa, al massimo ho fatto bici e escursionismo, ma l'ultimo aggiornamento mi è arrivato uno o due giorni dopo l'ultima escursione. Dopo ho solo corso.
Io il Garmin però lo uso solo per fare sport, il resto del giorno è spento, quindi ha tempo per digerire gli aggiornamenti :mrgreen:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Anche io credo sia un bug perché non capita sempre. Sabato a Courmayeur con Trail Running mi ha segnato perfetto. Ho letto qualcosa sul forum ufficiale, non è un problema hardware, aspettiamo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
RunnerXcaos
Guru

Comunque altra piccola stranezza che non era mai successa:
Dopo averlo collegato al Garmin express al PC se poi tolgo l'orologio dal polso i led del cardio restano sempre accesi.
Se poi spengo e riaccendo l'orologio si sistema.
Mi è già capitato due volte.
All'inizio ho dato la colpa all'aggiornamento ma ora non saprei...
Misteri di Garmin.

A qualcuno capitato?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

Nel mio FR255 il sensore barometrico è molto impreciso direi quasi inutilizzabile. Vi spiego. Lo calibro manualmente inserendo la quota di casa mia (6 mt slm) e la pressione della stazione meteo AM più vicina. Dopo qualche minuto già la quota è sballata... Tipo 20 mt o - 5 mt. I buchini sono puliti, il sensore è su auto, altro non saprei. La temperatura la vedo da dentro una attività e segna più o meno sempre 30 gradi. Non mi va di mandarlo in RMA e stare senza per un tempo indefinito.
Mi è anche venuto il dubbio che le minime variazioni di pressione le interpreti come variazioni di quota. Ma se il sensore è su auto non dovrebbe "ragionare" in questo modo.
Guru

Messaggio da orange »

Non è un barometro "professionale" che deve spaccare il metro, inoltre credo che i fori nascosti (a differenza di Fenix/Epix/Enduro e Instinct 2) un po' possano incidere sulle letture. Quindi se nella maggior parte dei casi sbaglia di 5 o 10 metri lo trovo normale.
Io quando vado in montagna ho il doppio campo dati, con la quota barometrica e anche quella GPS, così posso notare anomalie anche se non ci sono segnavia o altri POI che mostrano la quota.
Il meteo può falsare le letture, però io l'ho notato solo con cambi di pressione importanti e comunque sempre di pochi metri.

Torna a “Garmin”