[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ReMo
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ReMo »

A qualcuno è già successo oppure sa come risolvere?
Oggi ho collegato il mio 235 al PC e dopo poco si è bloccato per qualche secondo (appariva la scritta Garmin sul display come se si stesse spegnendo) per poi riprendersi subito dopo.
Dopo, però, era tutto in inglese.
Nel menu, impostazioni -> sistema -> lingua, c'è una sola scelta possibile... english.

Garmin connect è impostato regolarmente in italiano così come il settaggio del profilo.
Ho provato a riavviare, sincronizzare, ma non cambia nulla.

Qualche suggerimento?
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

su garmin express quando lo colleghi al pc c'è la possibilità di scaricare i file della lingua aggiuntivi . non ricordo il punto esatto cmq dove vedi gli aggiornamenti o le impostazioni . se non trovi incaso attacco il mio e ti dico dove è esattamente
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Grazie @gandrea, ho istallato Garmin Express ed ho scaricato il file della lingua italiana. Ora tutto OK.
Non utilizzavo Garmin Express da anni; non ci pensavo più.
Comunque è strano (?!) che all'improvviso sia sparita la lingua italiana nel dispositivo...
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ogni tanto fa robe strane . l'importante è risolvere
Daniele Preci
Novellino

Messaggio da Daniele Preci »

Buongiorno a tutti,

spero di non aver sbagliato spazio per porvi la seguente domanda: mi sto per riavvicinare alla corsa dopo un periodo di stacco e attualmente sono alla ricerca di un buon prodotto da rilevamento dell’attività che possa essere decisamente altro rispetto alla mi band 7 che ho al polso…mi sono imbattuto in un Garmin Forerunner 235 praticamente mai impiegato poiché la venditrice lo ricevette in regalo ma senza che lei si appassionasse al Running …ha senso l’acquisto a fronte di una spesa di 75 euro per questo articolo venduto comprensivo di vetro protettivo e cover in silicone o è meglio spendere di più- ma anche sensibilmente di più- e fare l’acquisto giusto una volta per tutte?
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Il 235 è stato un ottimo dispositivo ma è uscito nel 2017, un suo successore come il 255 è spanne avanti (c'è anche il 265 ma cambia solo il display) però vuol dire spendere almeno 200€.
Io però l'elettronica usata non la prenderei mai, soprattutto di dispositivi datati visto che anche l'inutilizzo incide negativamente sulla batteria.
Tutto dipende dalle tue intenzioni future, se pensi di riprendere con costanza vale la pena prendere un dispositivo più moderno o soprattutto che ti dà certezze sulla durata. Perché oggi spendi di più ma lo puoi tenere anni.

Se vuoi consigli sulle alternative il 255 ha caratteristiche quasi da top di gamma, gli manca solo la cartografia, ma per il resto è molto completo. Non Garmin c'è il Coros Pace 3 che più o meno è simile, anche come prezzo (200/250€).
Se vuoi spendere meno da Decathlon trovi il Kiprun 500, è fatto da Coros ed è solo rimarchiato per Decathlon, e costa 130€. Trovi anche una discussione qui sul forum.
Daniele Preci
Novellino

Messaggio da Daniele Preci »

Gentile ed esaustivo… ho capito perfettamente il tuo punto di vista…grazie mille davvero
Francutio
Novellino

Messaggio da Francutio »

Problemino sul mio 235, non si accende più "da solo". Se lo collego al cavo di ricarica si accende, mostra la batteria al 100%, si riesca a navigare correttamente tra i vari menù e riesce a interagire con il telefono tramite bluetooth, ma se lo stacco dall'alimentazione lo schermo di nuovo non dà segni di vita (e dal telefono il dispositivo risulta non connesso, quindi lo do proprio per spento)
Ho già provato soft e hard reset, nulla è cambiato, con cavo attaccato funziona tutto correttamente, compreso ri-accoppiamento con il telefono, senza cavo nessun segno di vita.

Devo rassegnarmi a un problema hardware (immagino legato alla gestione della batteria ma non tanto alla sua durata perché l'ho usato senza problemi fino a due giorni fa con diverse ore di attività e diversi giorni di accensione consecutiva) non risolvibile in autonomia o qualcuno ha suggerimenti da darmi?
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

A naso sicuramente batteria morta
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

anche secondo me la batteria . va col cavo perchè è direttamente alimentato . strano pero' che dice 100%

in un forum propongono anche sti reset ( occhio che cancellano tutto )
pressing and holding the Light button for 15 seconds or so;
pressing and holding both the Light and the Select buttons for; and
pressing and holding the Light, Select and Lap buttons simultaneously,
qualcuno dice anche
Yes indeed, simply hitting the upper left and upper right buttons concurrently worked!

non è che magari è incastrato qualche bottone tipo quello di accensione . si accende col caricabatterie perchè lo accende lui ma non riesci ad accenderlo perchè il tastino è incastrato premuto

Torna a “Garmin”