Ciao! Ho un dubbio per la misura delle calze: i miei piedi sono circa 25,5 e 25,8 cm (quindi 40), per le scarpe normali porto un 41 (26,5 cm), per quelle da corsa 42 (27,5 cm).
Vorrei fare un bell'ordine di calzini x-bionic (corte leggere, da trail e invernali a mezza gamba) però non so se optare per la taglia 39-40 (che corrisponde al mio piede) o 41-42 che corrisponde alle scarpe.
Ad esempio ho delle calze uyn e sono 39-40 e calzano perfettamente, delle calze 39-42 Rock Experience che invece mi fanno uscire sempre una vescica nello stesso posto perché non sono abbastanza aderenti. Non vorrei però che x-bionic calzasse già stretto di suo..
Qualcuno che usa abitualmente x-bionic e magari può fare anche un confronto con le uyn può dirmi se la calzata che conviene prendere è quella del piede o quella della scarpa?
Grazie!
Ciao, direi che 39/40 è la misura corretta, la calza meglio che sia ben aderente al piede. Se hai anche già un buon feedback con le calze uyn ben venga!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Calze uyn in offerta su veepee. Però non capisco le differenze tra i vari modelli. Vorrei una calza sottile da maratona, una spessa da maratona e ultra. Se la chiedessi rinforzata sul metatarso? Meglio corta che lunga
3x maratona: best Torino '24: 2h56' 4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato bio: 1980 - 170cm x 55kg
Ciao a tutti, esperienze con le Danish Endurance a compressione alte? Due paia 23€ su Amazon, volevo provarle. Di solito uso le mico ma mi si sono tutte bucate in zona malleolo e le trovo un filo strette per la mia taglia
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Provate le Danish in due uscite per un totale di 50 km, sicuramente promosse anche se personalmente le Bauerfeind le ritengo di una categoria superiore
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri--> qui <--come!