[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie CarloR
Anche se non ho ben capito come impostare le Guide come Allenamenti Strutturati
Ho visto che tramite la APP Suunto puoi creare degli allenamenti strutturati, un pò come si fa con la Web Platform di Coros
Magari che so per esempio faccio 5" di Riscaldamento + 30" di Corsa + 5" di Cool Down
In che modo le Guides possono 'aiutarmi' in questo ? E' questo passaggio che non mi è proprio chiaro ... Ho provato anche a guardare nel sito e leggere le SuuntoGuides ma probabilmente mi sfugge qualcosa ...

:: EDIT
So che non è il Thread corretto ma ricordo ci fosse una piattaforma Web per il Running totalmente FREE
Non ricordo quale sia ... Mi potete aiutare ?
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Le guide "sono" allenamenti strutturati :wink:
Li puoi impostare direttamente dall'app, oppure dai siti compatibili (intervals.icu è quello free)
Ultramaratoneta

Purtroppo CarloR NON ci riesco
Sarò io che sono GNUCCO ma non ci riesco
Trovo sulla APP Suunto le SuuntoGuides, presumo siano quelle PRE Caricate da Suunto per il 9PP ma NON so come utilizzarle
Nello SportWatch NON le trovo da nessuna parte, non so come 'agganciarle'
Dove le dovrei trovare ? E come le seleziono ?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

Immagine
io trovo abbastanza facile la cosa, vai su “le mie guide” e clicchi su crea allenamento le pagine che si aprono poi sono facili da compilare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Ultramaratoneta

Grazie gambacorta ci provo ma, perdonami ...
Se le SuuntoGuide sono, come dice il collega CarloR degli allenamenti Strutturati, perchè DEVO andare in CREA ALLENAMENTO Strutturato ?
Non mi è chiaro questo passaggio ... Proverò, ma non capisco come dovrei creare l'allenamento strutturato 'agganciando' la SuuntoGuide ...
NON sono collegato a Training Peaks o altro per esempio, nessumo dei Partner di Suunto per adesso
Era questo che non riuscivo a capire ... Proverò, vediamo se riesco

:::EDIT:::
Chiedo scusa, le ho trovate
Sono nella categoria di appartenenza, nelle opzioni SuuntoPlus selezionando e scorrendo sino a trovae GUIDES e li la guida di riferimento
OK, ora il concetto mi è chiaro
Grazie
gartorin
Mezzofondista

Messaggio da gartorin »

Esiste un modo con il sunto baro per eliminare il "baro" dal calcolo del dislivello?
Come accadeva per il suunto sport rispetto allo spartan Ultra, così succede tra suunto 9 non baro e baro: Quello senza barometro è molto più preciso, anche se non dovrebbe. Ho notato che il mio "baro" sballa tantissimo il dislivello quando cambiano le condizioni atmosferiche, mentre quello di mia moglie che si basa solo sul GPS è precisissimo. Il sensore è pulito e ciò accade fin dal principio, idem col modello vecchio.
Da qui torno alla domanda iniziale: esiste un modo per poter usare solo il gps e non il barometro?
Contelao
Novellino

Messaggio da Contelao »

Sapete se è possibile in navigazione con il 9 Peak vedere solo una porzione di profilo altimetrico e non tutta la traccia?
biia
Novellino

Messaggio da biia »

Buon giorno a tutti ho un 9 Peak Performance che a fine allenamento di fa vedere le zone cardio in cui sono stato ma secondo me faccio più zona 5 di quanto lui mi indichi ](*,) , pertanto vorrei sapere come gli posso impostare manualmente le zone di allenamento.
Grazie

Torna a “Suunto”