[Diario] di un runnerimbecille

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Influnienter
Mezzofondista

[Diario] di un runnerimbecille

Messaggio da Influnienter »

Da buon imbecille inizio dalla fine.

Caro Diario, ieri sera, dopo l'ennesimo stop (credo sia il terzo in 2 anni) per infortunio, finalmente ho corso per la prima mezz'ora. L'obiettivo neanche a dirlo è arrivare ai fatidici 42 km e rotti.

Ma adesso torniamo (brevemente :-({|= ) da dove tutto è partito.

...ovviamente nei prossimi post :beer:
We can do nothing against the pu$$y power :hail:
Influnienter
Mezzofondista

Re: [Diario] di un runnerimbecille

Caro Diario,
ieri sera giornata di riposo. Necessaria dopo il durissimo allenamento di martedì (6 km a 6.20/km ](*,) ).

Vabbè bando alla ciance ti avevo promesso una breve cronistoria quindi eccola qua.
Anni 80
Conosci la corsa perchè ti costringono alle campestri alla scuola media ed è subito odio profondo. Quindi prendi la deviazione della pallavolo che è anche più consona alla tua altezza (1,80 in prima media poi mi sono fermato a 1,90 ](*,) )
Anni 90
All'università smetti con il volley e corricchi con i tuoi coinquilini per mantenere un po' di forma. La corsa rimane comunque lammerda :asd2:
Anni 2000
Torni dal servizio militare in condizioni pietose (115 kg.) D'altronde ti piace mangiare. Decidi una sera di novembre di provare a correre per rimetterti in forma e arrivi anche a fare qualche tapasciata da 14/15 km. La corsa fa sempre schifo ma non così schifo. Però decidi di passare alla bici che è un po' più gentile con le tue ginocchia.
Anni 10
Ti dedichi solo alla bici e alla corsa non ci pensi nemmeno lontanamente.
Anni 20
Scendi dalla bici per mancanza di tempo (ah il pussy power...) e riprendi con la corsa per tenerti in forma...
Il resto è storia recente e te la racconto nei prossimi episodi.
Influnienter
Mezzofondista

Caro Diario siamo arrivati al 2020 e il maledetto Covid sconvolge la vita a tutto il mondo. Una volta liberatici da lockdown iniziamo a correre aumentando pian pianino i chilometri senza nessun criterio specifico. Arriviamo anche a correre l'equivalente di una mezza maratona in una piovosa domenica d'autunno. Esperienza ripetuta un paio di altre volte sempre in via non ufficiale. Poi a metà novembre la folgorazione. Assisti alla maratona di Verona da tifoso e l'atmosfera ti cattura a tal punto che vorresti metterti a correre vestito in borghese (jeans e maglioncino :afraid: ).
A questo punto la decisione è presa. Dobbiamo prepararci "seriamente" per la prima maratona. Facciamo un sacco di ricerche e alla fine in base al nostro stato di forma riteniamo che Padova 2023 potrebbe essere l'appuntamento giusto. Armati di tabelle iniziamo la preparazione e a febbraio alla mezza di Verona stampiamo un inaspettato 1h48m sulla mezza (che dovevamo correre a ritmo maratona decisamente più lento). Gasatissimi affrontiamo il resto della preparazione senza problemi. Ahinoi la settimana prima della gara ci coglie un virus intestinale che ci devasta fisicamente. Non rinunciamo a partire [-X anche se il cag8 è ancora in atto (ci vorrà un'altra settimana per arginare il tutto) ma al passaggio a metà gara dobbiamo ritirarci perchè il mondo attorno a noi comincia a girare come dopo una sbornia.
Torniamo a casa con le pive nel sacco ma una volta riguadagnata la salute ci ributtiamo a capofitto nella preparazione perchè a novembre c'è Verona :salut:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

beh, attendiamo le nuove puntate!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Messaggio da JenaPlinsky »

Dai, dopo il cag8 e la sbornia ci si aspetta una nuova avventura! :)
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Influnienter
Mezzofondista

Caro Diario e cari lettori, voi pensate che la sfiga sia finita col cag8? Ebbene... continuate la lettura.

La preparazione per Verona 2023 procede benino durante l'estate. Soffro bestialmente il caldo ma approfitto per fare lavoretti veloci tralasciando lunghi e lunghissimi francamente insostenibili anche partendo alle 5 di mattina. Col fresco finalmente si inizia a ragionare ed in certi frangenti ti sembra di volare. I lunghi filano via lisci e sei ottimista.
Ma l'uccello padulo è sempre dietro l'angolo e decide di infilarsi il 13 ottobre sotto forma di strappo muscolare al gemello destro. ( :pig: :pig: :pig: :pig: che volano).
ça va sans dire Maratona saltata e 3 mesi per recuperare = preparazione andata a peripatetiche.
Ricominciamo a correre a marzo e per tornare a un livello accettabile dobbiamo arrivare ad inizio estate 2024. Il nuovo obiettivo è Verona 2024.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Ecco io ho spostato il pettorale di Verona 2024 da maratona a mezza per distorsione ad agosto 😂
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Influnienter
Mezzofondista

@monzarun distorsione ad agosto è già buona portare a casa la mezza IMHO. Cmq in bocca al lupo!
Caro Diario,
ovviamente Verona 2024 la correremo nel 2025? ](*,) Eh già, perchè oltre a vicissitudini esterne (di cui non voglio parlare) che ci hanno fatto perdere allenamenti e anni di vita ci si è messa pure la fascite plantare che ci ha tenuti fermi fino ad inizio novembre :cry:
Quindi adesso ricominciamo proprio da 0 (di nuovo) e facciamoci ste uscite da 40-45 minuti senza alcuna pretesa se non quella di no sentire dolori. [-X
E devo dire che le prime 3 uscite sono andate lisce. :rambo:
francescomine Utente donatore Donatore
Novellino

Messaggio da francescomine »

Stamattina ho corso una 12 km e ho fatto il km finale a 4'25", che come sapete bene equivale a 88mph, ovvero la velocità alla quale si attiva il flusso canalizzatore...insomma, ho viaggiato nel tempo.
Non vi voglio spoilerare niente sul futuro, ma vi dico soltanto che ho letto un post su questo forum che iniziava così:

"Caro diario, oggi ho corso la maratona di Verona e sotto le 3h30'..."
Forza!
Runner da divano

PB: 139 giorni senza correre a cavallo tra il 2022 e il 2023
Influnienter
Mezzofondista

@francescomine

Mi accontenterei di finirla. Sotto le 3h30' nella prossima vita, forse.

Torna a “Storie di Corsa”